Preventivo su Renaul.it

LucaBassi

RCI Member
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi/e!
Ho appena eseguito sul sito renault un "preventivo" con il configuratore!
Energy 90 cv 1.5 dci cambio manuale!
Quasi full optional con cerchi da 17 diamantati black
prezzo (senza le varie spese aggiuntive) quindi solo l'auto
21.000 circa

Mi sono spaventato!!!!!!!
Anche voi l'avete pagata cosi?
scrivetemi le vostre esperienze sull'acquisto, sul prezzo e le varie caratteristiche che avete messo sulla vostra auto!!!
ciao ragazzi :wink:
 
La mia in firma l'ho ordinata ad ottobre 2012 e il costo fu di 16000 euro .

Dal preventivo online veniva sui 20000 euro, considera la rottamazione di 3000 euro di una vecchia mondeo del 1998 e lo sconto del concessionario, in più pretesi in omaggio l'estensione di garanzia 4 anni e gli limai altri 200euro.

1.5 dci 90cv Energy
Premium Pack Plus
Style pack
confort pack
cerchi da 16 black
ruota di scorta
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Complimenti davvero!!!!!! Fatta cosà è fighissima :smile: posso chiederti come ti trovi? prestazioni? consumi?!
Lo sconto lo hai richiesto tu dal concessionario o te lo hanno fatto loro?
 
Io ho preso la versione gt..su renault.it veniva sui 19500 se non sbaglio..dal concessionario con lo sconto di 2500 euro che faceva renault sui benzina a novembre l'ho pagata 17300..con telecamera posteriore..e i 5 anni di garanzia..
 
[quote author=LucaBassi link=topic=2194.msg22199#msg22199 date=1413022707]
Complimenti davvero!!!!!! Fatta cosà è fighissima :smile: posso chiederti come ti trovi? prestazioni? consumi?!
Lo sconto lo hai richiesto tu dal concessionario o te lo hanno fatto loro?
[/quote]

Di solito fanno lo sconto, perಠtu cerca di tirare il prezzo, portali fino allo stremo.

Passata l'euforia dell'acquisto, ho potuto osservare con lucidità  tanti piccoli difetti di rifinitura e qualità  complessiva degli interni non eccelsa.

La mancanza del finestrino impulsato lato passeggero mi ha dato sui nervi.

Il 90cv va abbastanza bene, ma non brilla come prestazioni, avrei preferito un 15-20cv in più, magari un 1.5cv 110cv a 6 rapporti. Per quanto riguarda i consumi sono molto contento, con un pieno di 40litri sono riuscito a fare 950km (80% e 20% città ) guidando normalmente, cmq anche guidando con brio riesco a fare sugli 850km.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Bè direi molto buoni i consumi! cioè fammi capire, cosa intendi per mancanza di finestrino impulsato lato passeggiero? che manca il tasto per abbassare/alzare il vetro?
 
sera...vuol dire che devi tenerlo premuto il tasto per farlo alzare /abbassare in modo continuativo, mentre il lato guida tieni premuto per un po e va da solo fino a fine corsa, ma se non erro slle clio vendute in Francia è previsto, infatti si possono alzare/abbassar i cristalli dal telecomando...a voi l'ardua sentenza
 
Leggere queste testimonianze riguardo la differenza tra i prezzi del configuratore e i prezzi che fanno in concessionaria mi ha rallegrato un po! Anch'io rimasi un po spaventata
 
  • Creatore Discussione
  • #9
ma io sinceramente con il preventivo fatto in concessionario (senza dare dentro l'auto in rottamazione) il prezzo restava sempre quello...
Solo a voi fanno sconti i concessionari??? :biggrin:
 
da questo mese fino a dicembre, i concessionari fanno parecchio sconto in quanto cercano di buttare fuori quante più auto possibili per raggiungere il fatturato previsto per il bonus economico da parte della casa madre, a costo anche di guadagnarci poco o nulla sul singolo mezzo...
 
[quote author=GMarc link=topic=2194.msg22220#msg22220 date=1413105857]
da questo mese fino a dicembre, i concessionari fanno parecchio sconto in quanto cercano di buttare fuori quante più auto possibili per raggiungere il fatturato previsto per il bonus economico da parte della casa madre, a costo anche di guadagnarci poco o nulla sul singolo mezzo...
[/quote]

davvero?! interessante!!!
Solo che volevo aspettare primavera-estate per acquistare la mia nuova clioooo :frown:
 
[quote author=LucaBassi link=topic=2194.msg22276#msg22276 date=1413224009]
[quote author=GMarc link=topic=2194.msg22220#msg22220 date=1413105857]
da questo mese fino a dicembre, i concessionari fanno parecchio sconto in quanto cercano di buttare fuori quante più auto possibili per raggiungere il fatturato previsto per il bonus economico da parte della casa madre, a costo anche di guadagnarci poco o nulla sul singolo mezzo...
[/quote]

davvero?! interessante!!!
Solo che volevo aspettare primavera-estate per acquistare la mia nuova clioooo :frown:
[/quote]
Anch'io devo acquistarla in primavera accidenti.. questa cosa non la sapevo..
 
:biggrin: e allora sei ok, la confermi a fine dicembre e dai solo 500 euro di acconto, e la saldi in aprile, tanto t'arriva dopo 3 mesi :wink:
 
Ma quindi ordinandola verso Maggio-giugno non c'è la minima possibilità  di avere uno sconto?
 
Ovviamente se il concessionario ha raggiunto il fatturato per il bonus non è che vi fa uno sconto esagerato. Consiglio di girare più concessionarie e valutare i preventivi. :smile:
 
[quote author=GMarc link=topic=2194.msg22348#msg22348 date=1413395666]
Ovviamente se il concessionario ha raggiunto il fatturato per il bonus non è che vi fa uno sconto esagerato. Consiglio di girare più concessionarie e valutare i preventivi. :smile:
[/quote]
Quello indubbiamente! Per fortuna nella mia zona ne ho 4 da girare, farಠpreventivi ovunque.. e farಠanche un po di ricatto :tongue: Della serie, vado nella concessionaria 1 e mi fanno tot sconto.. vado nella concessionaria 2 e se mi fanno uno sconto minore gli dico "eh ma nella concessionaria 1 mi hanno fatto uno sconto maggiore.. che vogliamo fare?" ;D Sperando non mi rispondano "sticazzi" ahahahah
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto