Presentazione

Valerio_79

RCI Newbe
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Età
44
Località
Genova
Auto
Scenic IV
Sesso
Uomo
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e da pochissimi giorni sono proprietario di una Scenic IV. Sono alle prese con tutta questa nuova tecnologia che mi spiazza un pochino! Sarei interessato al "mirroring" del mio android sullo schermo dell'R link 2 ma mi sembra davvero complicato! Qualcuno ha consigli? Come posso effettuare una ricerca nel forum per vedere quanti di voi hanno già scritto sull'argomento? Vi ringrazio anticipatamente e buona serata!
 
ciao @Valerio_79 , scusa il ritardo nella risposta...innanzitutto benvenuto!
per darti qualche informazione in più dovremmo sapere qualcosa in più sulla vettura , anno immatricolazione, software installato, versione ecc....ad ogni modo nella sezione tutorial trovi quasi tutto quello di cui puoi avere bisogno..ciao
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao, figurati nessun problema ...anzi grazie del riscontro. La vettura è recentissima (1 mese dall'immatricolazione) ed è dotata di R Link 2 (ma non so la versione). Possiedo smartphone samsung A5 con sistema android. Non sono molto ferrato per quanto attiene root telefono e "smanettamenti vari" ...passatemi il termine :smile:. Se qualcuno ha già avuto successo ed è riuscito a fare il mirroring del telefono su schermo della vettura avrei piacere se mi potesse dare un aiuto. Grazie a tutti e ciao. Valerio
 
@Valerio_79 e @Scenic le vetture prodotte (non semplicemente immatricolate) da luglio 2017 (se non erro) dovrebbero già avere il mirroring attivato. Vi ricordo che Android auto deve essere installato ed abilitato anche sul telefono da Play store. Una volta fatto questo passaggio sarà sufficiente collegare il telefono via cavo per far partire il software su rlink.
Android auto migra sullo schermo solo le applicazioni principali ... per avere la migrazione completa è necessario fare il root (in gergo "craccare") al telefono...scusate eventuali imprecisioni sul mondo Android ma io sono "Appleiano"
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Ciao Taurinalbo, in effetti intendevo proprio la migrazione completa. Mi chiedevo se l'unica possibilità per avere il mirroring completo fosse effettuare il root del cell o meno. Grazie mille e buona giornata. Valerio
 
Ciao Taurinalbo, in effetti intendevo proprio la migrazione completa. Mi chiedevo se l'unica possibilità per avere il mirroring completo fosse effettuare il root del cell o meno. Grazie mille e buona giornata. Valerio
Si serve il root del telefono , anche io ho Apple, comunque nel caso @yuriledda ti saprà aiutare
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto