Potenza freni

bb00

RCI Member
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno a tutti,
quando ho iniziato a di informarmi per questa macchina, ricordo che avevo letto e visto diversi filmati in cui si lodavano le prestazioni di frenata di questa auto..bene..appena presa sinceramente non ci ho fatto molto caso, ma una settimana fa mi è capitato di prendere in mano una clio 3 e non riuscivo a frenare..appena sfioravo il freno, frenava molto, mentre con la mia clio4 deve premere a fondo il pedale..mi ha stupito abbastanza questa cosa..
Speravo che frenasse meglio di una clio3..

Voi cosa dite?
 
la sensibilità  non è in funzione della frenata! Anzi magari un freno un pಠpiù morbido ti consente di avere una frenata più modulabile...ma all'occorrenza se pigi il freno l'auto si ferma subito!
I dati di una frenata, dunque, non si basano sulla sensibilità  del pedale, bensà sulla compostezza e sulla lunghezza di frenata su ogni tipo di condizione!
 
Classico difetto delle renault di generazione precedente. Le meganeII, modus, clio, scenic II ecc avevo questo problemino "diciamo", di avere il pedale del freno troppo sensibile.

P.s: mia mamma quando ha guidato per la prima volta la sua modus nel 2005, non vi dico, le brutte figure in giro, perchè era abituata con la sua vecchia Clio I serie. Una volta ha fatto accendere anche le luci di emergenza ahahaha :biggrin:
 
io trovo che i freni della clio siano ottimi.. e il pedale molto ben modulabile!
infatti quando mi capita di usare il fiat qubo del papà  per esempio, in cortile mentre mi avvicino al cancello che si sta aprendo, freno, non succede nulla, schiaccio di più, ancora niente, appena lo abbasso di un altro millimetro, inchioda.. è veramente fastidioso.. quella della nostra clio è sensibilissimo ( e trovo molto utile anche l'assistenza alle partenze in salita, che funziona da dio, anche col la retromarcia) niente più sfrizionate assurde e figure di emme ( come con la mia vecchia aveo che aveva una frizione di emme )
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto