Porta usb non c è?

[quote author=imperiale87 link=topic=1877.msg18451#msg18451 date=1405420785]
Scusate ma la porta usb per caricare il cellulare non c è nella nuova Clio?
[/quote]

come non c'è? se colleghi il cellulare alla porta usb del medianav si carica..
 
Direi anche nel portaoggetti centrale sotto la plancia, c'è la presa 12 v, io ho comprato un adattatore per usb con due entrare e ci carico il cell
 
Esatto, con meno di 10 euro trovi degli adattatori da mettere nella presa accendisigari con una o due uscite usb
 
http://www.amazon.it/gp/product/B0042B9U8Q/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

11€ spedito, doppia usb e tecnicamente dovrebbe riuscire a caricare anche i tablet. è a scomparsa, forse da migliorare il gioco nella presa ma si puಠrisolvere mettendo un giro di nastro isolante sulla parte superiore.

ci sono comunque mille modelli di questo genere, tanto la 12 volte è praticamente inutilizzata nel 99% delle situazioni
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Sono indeciso se prendere il caricabatterie originale da inserire nella presa accendisigari oppure caricarlo dalla porta usb
 
[quote author=imperiale87 link=topic=1877.msg18467#msg18467 date=1405424383]
Sono indeciso se prendere il caricabatterie originale da inserire nella presa accendisigari oppure caricarlo dalla porta usb
[/quote]

è uguale, unica differenza è che in un caso dovrai avere la porta usb sempre impegnata e avere un cavo penzolante a metà  auto, mentre nell'altro puoi escogitare un sistema come il mio che fa passare il cavo attorno a tutta la plancia e si incastra a sinsitra dove circa poggia il ginocchio destro. al cavo ho collegato un cordino che anche mentre si guida fa estrarre il cavo dall' "incastro" senza rischi. poi ho un normale porta cellulare a vetro per il telefono.

fidati con questo sistema il cavo non si nota ed è sempre disponibile durante la guida
 
Ciao valesca 87 ma sicuro che si carica il cellulare attaccandolo al navigatore x mi sembra di averlo fatto e non si carica
 
[quote author=andrea 82 link=topic=1877.msg18517#msg18517 date=1405456100]
Ciao valesca 87 ma sicuro che si carica il cellulare attaccandolo al navigatore x mi sembra di averlo fatto e non si carica
[/quote]

A me l iphone si carica...oddio ora mi fai venire il dubbio, domani mattina riprovo :wink:
 
[quote author=valesca87 link=topic=1877.msg18519#msg18519 date=1405457804]
[quote author=andrea 82 link=topic=1877.msg18517#msg18517 date=1405456100]
Ciao valesca 87 ma sicuro che si carica il cellulare attaccandolo al navigatore x mi sembra di averlo fatto e non si carica
[/quote]

A me l iphone si carica...oddio ora mi fai venire il dubbio, domani mattina riprovo :wink:
[/quote]

c'è la 5v come puಠnon caricare?
 
[quote author=sagitt link=topic=1877.msg18526#msg18526 date=1405492923]
[quote author=valesca87 link=topic=1877.msg18519#msg18519 date=1405457804]
[quote author=andrea 82 link=topic=1877.msg18517#msg18517 date=1405456100]
Ciao valesca 87 ma sicuro che si carica il cellulare attaccandolo al navigatore x mi sembra di averlo fatto e non si carica
[/quote]

A me l iphone si carica...oddio ora mi fai venire il dubbio, domani mattina riprovo :wink:
[/quote]

c'è la 5v come puಠnon caricare?
[/quote]

Infatti a me si carica
 
[quote author=sagitt link=topic=1877.msg18505#msg18505 date=1405444575]

è uguale, unica differenza è che in un caso dovrai avere la porta usb sempre impegnata e avere un cavo penzolante a metà  auto, mentre nell'altro puoi escogitare un sistema come il mio che fa passare il cavo attorno a tutta la plancia e si incastra a sinsitra dove circa poggia il ginocchio destro. al cavo ho collegato un cordino che anche mentre si guida fa estrarre il cavo dall' "incastro" senza rischi. poi ho un normale porta cellulare a vetro per il telefono.

fidati con questo sistema il cavo non si nota ed è sempre disponibile durante la guida
[/quote]

foto :biggrin:
 
Ragazzi ,

io ho l'iphone 4s e quando lo collego tramite usb al medianav non me lo fa caricare ... mi va in tilt il cel e manda la carica e scarica :-[ ... non lo legge neanche come lettore ipod ... è strano che a voi carica ... come è possibile ?
 
[quote author=Clio IV link=topic=1877.msg18550#msg18550 date=1405507189]
Ragazzi ,

io ho l'iphone 4s e quando lo collego tramite usb al medianav non me lo fa caricare ... mi va in tilt il cel e manda la carica e scarica :-[ ... non lo legge neanche come lettore ipod ... è strano che a voi carica ... come è possibile ?
[/quote]

a volte me lo fa anche con r-link. penso sia questione software
 
per quanto riguarda la ricarica via USB molti telefoni hanno bisogno di aver in ingresso almeno 750mA di corrente, una porta destinata alla sola lettura di chiavetta ha una uscita di 200/300 mA il telefono riconosce che è poco e non fa partire la carica. i telefoni un po' meno esigenti si ricaricano. questo puಠessere il motivo perchà© a qualcuno carica e altri no.
 
Lo standard usb 2.0 eroga 500mA, l'usb 3.0 900mA.
Un telefono lo puoi caricare anche a 200mA ma ovviamente ci metterà  un'eternità .
Questi sono standard e devono essere obbligatoriamente rispettati dai costruttori.
Usando un caricabatterie da parete il processo di ricarica sarà  più veloce perchè eroga più mA, ma il massimo ottenibile è limitato dal circuito all'interno del telefono.
In breve, se prendi un caricabatterie a 100A, la batteria si ricaricherà  alla stessa velocità  del caricabatterie originale e non comprometterà  comunque la batteria e/o l'elettronica (scusate le ripetizioni).
 
[quote author=SpaceCowboy link=topic=1877.msg18609#msg18609 date=1405592963]
Lo standard usb 2.0 eroga 500mA, l'usb 3.0 900mA.
Un telefono lo puoi caricare anche a 200mA ma ovviamente ci metterà  un'eternità .
Questi sono standard e devono essere obbligatoriamente rispettati dai costruttori.
Usando un caricabatterie da parete il processo di ricarica sarà  più veloce perchè eroga più mA, ma il massimo ottenibile è limitato dal circuito all'interno del telefono.
In breve, se prendi un caricabatterie a 100A, la batteria si ricaricherà  alla stessa velocità  del caricabatterie originale e non comprometterà  comunque la batteria e/o l'elettronica (scusate le ripetizioni).
[/quote]

e diciamola tutta, con una carica più lenta la batteria soffre anche meno quindi se in auto viene caricato più lentamente è solo un vantaggio se si usa il telefono collegato per la musica
 
Nel r link del Kangoo , non carica il mio Nokia lumia
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto