PNEUMATICI CLIO III: Michelin Pilot Premacy vs Energy Saver (195/50 R16)

[quote author=Alvetto link=topic=421.msg3251#msg3251 date=1341585368]
Questo è vero... in compenso fai un pಠpiù strada di me, che avendo finito le lezioni all'università  userಠl'auto molto poco, quindi magari i tempi si allungheranno un pಠanche per me... starem a vedere!
[/quote]
Si beh certo..la mia macchina è del 2011 (20 Giugno),quindi si puಠdire che li ho fatti in un anno...sono tantini!!! La tua è del 2009???
 
Si, marzo 2009! Diciamo che durante il periodo di lezione dell'università  (ottobre-dicembre e marzo-maggio) faccio circa 2000-2200 km al mese, ma poi per il resto dell'anno ne faccio molto meno, quindi in conclusione viaggio sui 16.000-17.000 all'anno...finora
 
beh...non sono nemmeno pochi per un benzina... calcola che la Panda 1.2 di mia madre che ha due anni in più della tua,ha 65.000km ed è di Aprile 2007,di solito una piccola benzina ne fa dai 10 ai 12 mila... a me che avevo detto al venditore di farne 18.000/anno mi ha consigliato la dCi..perchè a me piaceva anche la TCe,me l'avevano fatta provare e mi piaceva davvero,ma mi ha rovinato la felicità  con i consumi,dicendomi fa i 12/litro se guidi un pಠallegro!!! :frown:
 
Guarda, per come la uso io e per i percorsi che faccio (85% extraurbano, 10% autostrada e 5% città ) rimango sempre tra i 15 ed i 18 km/l usandola normalmente, quindi senza tirare le marce ma neanche dormendo... se sto molto attento in statale arrivo anche ai 20 km/l! Il TCe (che sulla Clio andrebbe davvero bene) lo monta la Grand Modus di mia mamma che la usa al 99,9% in città  e rimane sui 12 km/l, ma tieni presente che comunque è un'auto più pesante della Clio di circa 150 kg. In realtà  per i chilometri che fai tu, hai fatto bene a prendere la dCi, anche se il costo iniziale immagino sia circa 2.000€ in più per il diesel... a me sinceramente non conveniva, primo perchà© mi piacciono i benzina, secondo perchà© a parte questi 3 anni in cui la usavo ad andare all'università  non credo d'ora in poi di fare tantissima strada... e questo un pಠmi dispiace perchà© mi trovo davvero bene a guidare la mia Clietta...
 
[quote author=Nello link=topic=421.msg3269#msg3269 date=1341660971]
beh...non sono nemmeno pochi per un benzina... calcola che la Panda 1.2 di mia madre che ha due anni in più della tua,ha 65.000km ed è di Aprile 2007,di solito una piccola benzina ne fa dai 10 ai 12 mila... a me che avevo detto al venditore di farne 18.000/anno mi ha consigliato la dCi..perchè a me piaceva anche la TCe,me l'avevano fatta provare e mi piaceva davvero,ma mi ha rovinato la felicità  con i consumi,dicendomi fa i 12/litro se guidi un pಠallegro!!! :frown:
[/quote]
Non ho mai provato il tce! Tra il dci e il 1.2 75cv preferisco di gran lunga il dci. Per chi fà  molta strada ormai il motore a benzina è quasi un lusso!!
Ritornando alle gomme: la mia monta le dunlop sport che hanno 1 anno e 30000 km, altri 10000 km dovrei farli(spero)
 
[quote author=Alvetto link=topic=421.msg3271#msg3271 date=1341667513]
Guarda, per come la uso io e per i percorsi che faccio (85% extraurbano, 10% autostrada e 5% città ) rimango sempre tra i 15 ed i 18 km/l usandola normalmente, quindi senza tirare le marce ma neanche dormendo... se sto molto attento in statale arrivo anche ai 20 km/l! Il TCe (che sulla Clio andrebbe davvero bene) lo monta la Grand Modus di mia mamma che la usa al 99,9% in città  e rimane sui 12 km/l, ma tieni presente che comunque è un'auto più pesante della Clio di circa 150 kg. In realtà  per i chilometri che fai tu, hai fatto bene a prendere la dCi, anche se il costo iniziale immagino sia circa 2.000€ in più per il diesel... a me sinceramente non conveniva, primo perchà© mi piacciono i benzina, secondo perchà© a parte questi 3 anni in cui la usavo ad andare all'università  non credo d'ora in poi di fare tantissima strada... e questo un pಠmi dispiace perchà© mi trovo davvero bene a guidare la mia Clietta...
[/quote]
Si certo..la Grand Modus è bella grande e pesante..ma nemmeno la Clio scherza!! 1200 kg! :eek:
Il dCi costava (senza aggiungere nulla) 15.950 euro,versione 1.5 dCi 75 20th 5p. (a Febbraio 2011) poi con i vari optional sono arrivato sui 17.600/17.700... e poi sconto & rientro della Clio II 1.2 del 2002...
A me il diesel non dispiace...l'unica rottura è che non si scalda mai d'Invernoo... ;D
A me non andava di prendere il 1.2 75cv (il TCe non l'avevo seriamente considerato prima,ma solo dopo la prova che mi ha fatto fare il venditore poichà© non aveva delle dCi da farmi provare) perchè ne avevo già  uno (è lo stesso 1149cc) nella Clio II e sapevo che già  li era lento (e quella pesava ''solo'' 900kg) e avevo paura che a pieno carico,magari clima acceso=zero ripresa e consumi da Ferrari!! E poi l'ha presa mio padre e mi ha fatto dire ''hai fatto la scelta giusta col turbodiesel''..sarà  ancora legata,ha circa 5000km e l'impianto gpl (Landi) da 1500km ma a me non piace proprio da guidare,ha anche la frizione diversa...mi sembrano 2 auto differenti...
Infine,se ti piace guidare (come a me)..guidala magari per qualche uscita a lungo raggio,che ne so..con amici/amiche/fidanzata (se c'è..) :biggrin:
 
[quote author=cristi.ce link=topic=421.msg3272#msg3272 date=1341668070]
[quote author=Nello link=topic=421.msg3269#msg3269 date=1341660971]
beh...non sono nemmeno pochi per un benzina... calcola che la Panda 1.2 di mia madre che ha due anni in più della tua,ha 65.000km ed è di Aprile 2007,di solito una piccola benzina ne fa dai 10 ai 12 mila... a me che avevo detto al venditore di farne 18.000/anno mi ha consigliato la dCi..perchè a me piaceva anche la TCe,me l'avevano fatta provare e mi piaceva davvero,ma mi ha rovinato la felicità  con i consumi,dicendomi fa i 12/litro se guidi un pಠallegro!!! :frown:
[/quote]
Non ho mai provato il tce! Tra il dci e il 1.2 75cv preferisco di gran lunga il dci. Per chi fà  molta strada ormai il motore a benzina è quasi un lusso!!
Ritornando alle gomme: la mia monta le dunlop sport che hanno 1 anno e 30000 km, altri 10000 km dovrei farli(spero)
[/quote]
Io ho provato tutti i motori ''base'' della gamma Clio!!! Mi manca la RS! >:biggrin: Il 1.2 16V 75 c'è l'ho anche a casa (la Clio di mio padre) e il 1.5 dCi sulla mia... la TCe me l'avevano proposta anche a gpl..ma non c'erano incentivi all'epoca e lievitava troppo il prezzo...
 
Guarda Nello, la Clio l'ho usata per andare in Abruzzo e addirittura sull'Isola d'Elba (io sono della prov. di Mantova); ma più che altro, essendo un appassionato di rally, una decina di volte all'anno faccio circa 100-150 km sola andata per raggiungere le prove speciali, di cui 15-20 km di montagna...direi che la fascia di utilizzo della mia Clio è sufficientemente ampia...e proprio per questo posso dire che mi piace guidarla. Poi ovviamente con 75 CV non ti puoi aspettare molto, soprattutto in salita, ma è un motore generoso se sai usarlo al meglio... poi in mezzo alle curve riesci a toglierti anche qualche soddisfazione... magari merito anche delle gomme (visto che il topic riguarda queste...)
 
[quote author=Alvetto link=topic=421.msg3276#msg3276 date=1341678699]
Guarda Nello, la Clio l'ho usata per andare in Abruzzo e addirittura sull'Isola d'Elba (io sono della prov. di Mantova); ma più che altro, essendo un appassionato di rally, una decina di volte all'anno faccio circa 100-150 km sola andata per raggiungere le prove speciali, di cui 15-20 km di montagna...direi che la fascia di utilizzo della mia Clio è sufficientemente ampia...e proprio per questo posso dire che mi piace guidarla. Poi ovviamente con 75 CV non ti puoi aspettare molto, soprattutto in salita, ma è un motore generoso se sai usarlo al meglio... poi in mezzo alle curve riesci a toglierti anche qualche soddisfazione... magari merito anche delle gomme (visto che il topic riguarda queste...)
[/quote]
in effetti...è stato fatto un pಠdi O.T. colpa mia!!! ;D
 
[quote author=Nello link=topic=421.msg3279#msg3279 date=1341681667]
[quote author=Alvetto link=topic=421.msg3276#msg3276 date=1341678699]
Guarda Nello, la Clio l'ho usata per andare in Abruzzo e addirittura sull'Isola d'Elba (io sono della prov. di Mantova); ma più che altro, essendo un appassionato di rally, una decina di volte all'anno faccio circa 100-150 km sola andata per raggiungere le prove speciali, di cui 15-20 km di montagna...direi che la fascia di utilizzo della mia Clio è sufficientemente ampia...e proprio per questo posso dire che mi piace guidarla. Poi ovviamente con 75 CV non ti puoi aspettare molto, soprattutto in salita, ma è un motore generoso se sai usarlo al meglio... poi in mezzo alle curve riesci a toglierti anche qualche soddisfazione... magari merito anche delle gomme (visto che il topic riguarda queste...)
[/quote]
in effetti...è stato fatto un pಠdi O.T. colpa mia!!! ;D
[/quote]

No no, tranquillo, hai fatto bene a parlarne; ho messo quella frase solo per evitare che magari spostino l'ultima parte della conversazione in un altro topic...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto