PNEUMATICI CLIO III: Michelin Pilot Premacy vs Energy Saver (195/50 R16)

nello13

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@Alvetto,hai le 195/50 R16 88V sulla Clio III giusto??? Di che marca sono?? Io le ho di quella misura,Michelin Energy Saver,sai per caso quanto costano??
 
Re:Continental 205/55 R17 XL

@Nello: Usa gommadiretto, è il migliore per vedere i prezzi dei vari pneumatici e sconti ecc, c'ho già  compraot le gomme invernali risparmiando parecchio...
Cmq ho guardato io per te, e i prezzi a pneumatico per la tua dimensione vanno dai 67€... in particolare i Continental SportContact 2 costano 130 (di listino 186)a pneumatico; i michelin energy saver costano 178€ (di listino 200)

ciaoooo
 
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  • #3
Re:Continental 205/55 R17 XL

[quote author=Alessandro link=topic=407.msg2804#msg2804 date=1340804183]
@Nello: Usa gommadiretto, è il migliore per vedere i prezzi dei vari pneumatici e sconti ecc, c'ho già  compraot le gomme invernali risparmiando parecchio...
Cmq ho guardato io per te, e i prezzi a pneumatico per la tua dimensione vanno dai 67€... in particolare i Continental SportContact 2 costano 130 (di listino 186)a pneumatico; i michelin energy saver costano 178€ (di listino 200)

ciaoooo
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Gentilissimo!!! Grazie mille...ma costano tantissimo le energy saver! :eek: non lo avrei mai detto... comunque hanno ancora pochi km le mie gomme originali (e poi le alterno con le Invernali,montate su cerchi in ferro,sono di misura 185/60 R15 e sono delle Dunlop Winter Response M+S) :wink:
 
Re:Continental 205/55 R17 XL

Di nulla! Cmq sà le micheline e le bridgeston costano parecchio in più delle concorrenti! come le pirelli d'altronde...
Molto buone e non ad altissimo prezzo sono le falken!
 
Re:Continental 205/55 R17 XL

[quote author=Nello link=topic=407.msg2799#msg2799 date=1340799952]
@Alvetto,hai le 195/50 R16 88V sulla Clio III giusto??? Di che marca sono?? Io le ho di quella misura,Michelin Energy Saver,sai per caso quanto costano??
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Scusami per il ritardo nel rispondere, Nello. Si, la mia Clio monta le 195/50 R16 88V, sono le Michelin Pilot Premacy, che devo dire sono ottime. Per i prezzi sinceramente sono un pಠdisinformato; sicuramente le Energy Saver costano qualcosa in più, e poi ci sarà  da vedere se veramente permettono un minimo risparmio di carburante. L'unico difettuccio che hanno (le monta mia mamma sulla Modus) è che alla minima curva presa un pochino più allegramente stridono come se si facesse drifting.
Comunque, per esperienza personale, posso dire che le Michelin sono tra le migliori, sia come tenuta che come durata, anche se sicuramente non sono tra le più economiche...
 
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  • #6
Re:Continental 205/55 R17 XL

@Alvetto,
Le tue hanno 51.000km quindi a breve (credo) le sostituirai?? ??? (di solito a me durano sui 60 mila) e fammi sapere che prezzi ti faranno (anche via MP).. io ho sentito che con meno di 700 euro me la cavo (alla faccia)!!! :eek: Spero mi durino il più a lungo possibile..anche perchè d'Inverno le alterno con gli orrendi cerchioni in ferro con le coperture invernali 185/60 R15 M+S,eccola in foto,è proprio la mia ;D http://www.renaultclub.it/forum/clio/clio-3-2-1-5-dci-75cv-allestimento-20th-bianco-2011/?action=dlattach;attach=61;image
Comunque le mie Energy Saver a me non stridono e le ho su tutte due le Clio III,stessa misura...mah... ???
 
Re:Continental 205/55 R17 XL

Guarda, se devo essere sincero credo proprio di farne più di 60.000 mila! Le ho girate a 42.000 km, sono ancora in buono stato; le tengo montate anche in inverno. Quando le cambierಠte lo farಠsapere... certo che 700 € sono davvero tanti, viene quasi voglia di farle diventare slick ;D... Comunque mi sembra una buona percorrenza, soprattutto grazie al fatto che la uso al 90% in extra-urbano. Pensa che un mio amico, sulla sua 147 restyling, le gomme gli sono durate solo 13.000 km... poi si era accorto che l'auto era uscita dalla fabbrica con la convergenza completamente sbagliata (le ruote erano chiuse)...
 
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  • #8
@Alvetto,
Sulla Clio II le ho cambiate dopo 25.000km che l'avevo presa (l'ho presa con 57 mila km) ma soltanto perchè l'auto l'ho presa usata e le gomme erano vecchie,dure e con delle crepe... sulla Clio III come ho detto ho appena 23.000km..e le alterno...vedremo!
Ho fatto due conti..sulla Grande Punto di papà  che aveva sono durate 61.000 le Dunlop 175/65 R15 di serie (su cerchi in ferro) e successivamente le Michelin Energy Saver (più larghe) 185/65 R15 erano ancora ''buone'' quando l'abbiamo venduta a 112.100km..
 
Solo dei 175 montava la Grande Punto? ??? Mi sembran piuttosto piccoline! Anche se è vero che al giorno d'oggi va di moda montare delle gomme esagerate, anche se c'è da dire che i pesi delle auto sono aumentati notevolmente negli ultimi 10-15 anni. Comunque la durata è molto influenzata dai tragitti che si compiono: girando solo in città , con tutte le svolte e manovre, le gomme le si consumano con niente!
Perಠho un dubbio nella testa, magari puoi chiarirmelo: le Energy Saver, per permettere maggior scorrevolezza, devono sviluppare meno attrito volvente, ma questo non significa anche meno aderenza in curva o in frenata? Oppure il risparmio è dato solo da un disegno specifico del battistrada?
 
Sisi di serie montava delle Dunlop SP 30 (ne ho ancora una in garage) 175/65 R15!!! Su cerchi in ferro.. il peso della Grande Punto è di 200kg inferiore alla Clio.. la Clio pesa 1200kg a vuoto,la Grande Punto 1030kg...
Appunto ormai la tendenza è di montare gomme e cerchi esagerati anche su berline compatte,pensa che un mio amico ha la Nuova Opel Astra 2 volumi,5 porte,1.7 CDTi con i cerchi da 19''!!!!! :eek:
E'vero in città  è cosà ma ormai (almeno nelle mie zone) le odiose rotonde ogni 300m ci sono ovunque!!! Pure nei paesini mignon di campagna!!
Diooo mi chiedi troppo per le Energy Saver.. posta la domanda,magari via messaggio privato all'utente Vick75 che è un gommista!!! Io lavoro nel settore alimentare!!! ;D
Ti dico solo,ho 21 anni,alcune volte uso la macchina in maniera un pಠsportiva ma a me sembra che non perda mai aderenza..tiene bene la strada..al contrario di una Polo di un mio amico che per risparmiare ci ha messo delle gomme della Marangoni pagate pochissimo..sono ricoperte mi ha detto.. (non ho idea!) ma da prima che aveva delle Good Year ad ora è cambiata tantissimo...
 
Io sono dell'idea che comunque con le gomme non si scherza ed è meglio non fare economie! Potrai avere un'auto con un assetto perfetto e tutte le chincaglierie elettroniche del mondo ma se le gomme fanno schifo la macchina non sta in strada. Con le Michelin ci siamo trovati sempre bene e credo continueremo con quelle, anche le Pirelli non sono male...
 
Io monto sempre nomi noti..mai Barum,Marangoni,Matador... Sulla Clio II aveva delle Dunlop e le ho sostituite con le Pirelli Cinturato P4.. sulla Panda (2007) di mia madre aveva di serie delle Continental EcoContact e ci abbiamo messo delle Yokohama!
Solo nomi noti... è per sicurezza alla fine!!! >:biggrin:
A me già  le Firestone avevano dato problemi su una vecchia Peugeot 206!
 
Si, anche le Continental non sono male, l'unica cosa è che a determinate andature sono piuttosto rumorose. Le avevo sulla Meriva e sono durate un bel pà², nonostante la macchina fosse alta e pesantuccia! Comunque hai ragione, sulla sicurezza non si scherza e non si deve risparmiare, alla fine le gomme sono l'unica cosa che ci collega a terra...anche se la spesa per cambiare un treno non è indifferente...speriamo di non bucare...
 
:biggrin: certo!!!! Si spera sempre di non bucare..e soprattutto mai usare la schiuma del kit..ti fa un casino se la spruzzi all'interno... certi gommisti ti buttano la gomma piuttosto di pulirla!! io ho preso per questo la ruota di scorta sulla Clio,anche se è solo una R15 in ferro con gomma 185/60 della Continental e non c'entra nulla con tutte le altre...
 
Io avevo sulla ka le energy saver ma erano rumorose e sul bagnato non mi piacevano tanto.
 
Si infatti, la gomma di scorta credo sia la soluzione migliore, altro che i vari kit di gonfiaggio! Per non parlare del ruotino, davvero ridicolo ma soprattutto pericolosissimo. Anche la mia ha una 185/60 R15 come gomma di scorta, comunque è già  una gomma vera, anche perchà© il minor diametro del cerchio si compensa con una spalla più alta, quindi almeno per diametro hai una ruota uguale circa a quelle che monti. Comunque quando dovrಠcambiare le mie chiederಠesplicitamente di rimontarmi le Michelin, perಠnon credo le Energy Saver...
 
[quote author=Alvetto link=topic=421.msg3222#msg3222 date=1341560319]
Si infatti, la gomma di scorta credo sia la soluzione migliore, altro che i vari kit di gonfiaggio! Per non parlare del ruotino, davvero ridicolo ma soprattutto pericolosissimo. Anche la mia ha una 185/60 R15 come gomma di scorta, comunque è già  una gomma vera, anche perchà© il minor diametro del cerchio si compensa con una spalla più alta, quindi almeno per diametro hai una ruota uguale circa a quelle che monti. Comunque quando dovrಠcambiare le mie chiederಠesplicitamente di rimontarmi le Michelin, perಠnon credo le Energy Saver...
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Guarda..io le avevo di serie,per cui...ho accettato quel che c'era... penso che le prossime che metto saranno Pirelli...
 
In ogni caso, ci terremo informati di quando dovremo cambiarle, per confrontare marca, costo e chilometraggio delle precedenti coperture...
 
[quote author=Alvetto link=topic=421.msg3244#msg3244 date=1341580054]
In ogni caso, ci terremo informati di quando dovremo cambiarle, per confrontare marca, costo e chilometraggio delle precedenti coperture...
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da parte mia sarà  lunga la storia allora! 8) ho appena 23.650km fatti un pಠcon le Invernali,un pಠcon le Estive... a voglia a cambiarle!!!... :tongue:
 
Questo è vero... in compenso fai un pಠpiù strada di me, che avendo finito le lezioni all'università  userಠl'auto molto poco, quindi magari i tempi si allungheranno un pಠanche per me... starem a vedere!
 

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