Piove in macchina help

fois.giampiero

RCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
394
Punteggio reazioni
0
Età
39
Località
caserta
Durante un bell'acquazzone mi accorgo che gocciola sul pannello porta e andando a verificare l'acqua si infiltrava attraverso le guarnizioni delle porte anteriori? Mai possibile che in un'auto di 20 gg ci piove dentro? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1870.msg18372#msg18372 date=1405360749]
Durante un bell'acquazzone mi accorgo che gocciola sul pannello porta e andando a verificare l'acqua si infiltrava attraverso le guarnizioni delle porte anteriori? Mai possibile che in un'auto di 20 gg ci piove dentro? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
[/quote]

a me le guarnizioni sono impeccabili, acquazzoni a gogo, auto lavata mille volte mai una goccia interna
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=sagitt link=topic=1870.msg18373#msg18373 date=1405361277]
[quote author=ClioForEver link=topic=1870.msg18372#msg18372 date=1405360749]
Durante un bell'acquazzone mi accorgo che gocciola sul pannello porta e andando a verificare l'acqua si infiltrava attraverso le guarnizioni delle porte anteriori? Mai possibile che in un'auto di 20 gg ci piove dentro? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
[/quote]

a me le guarnizioni sono impeccabili, acquazzoni a gogo, auto lavata mille volte mai una goccia interna
[/quote]

Ok ... Mi interessa sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e non sapere che ho la sfiga del problema grazieeee
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Insomma sono io l'unico sfigato ad aver riscontrato questo problema?
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1870.msg18389#msg18389 date=1405370239]
Insomma sono io l'unico sf***to ad aver riscontrato questo problema?
[/quote]

ma ti piove ovunque o solo in alcuni punti? nn è che hai lasciato il finestrino leggermente abbassato?
 
Precisamente dove gocciola l'acqua?
Io non ho notato alcuna infiltrazione interna...
Ho notato una volta che aprendo lo sportello anteriore lato passeggero, una gocciolina ogni tanto cade sul lato dx del sedile.
Tant'è che pensavo a qualche amico sbadato che mi ha macchiato il sedile, se non me lo avesse fatto notare mio fratello a cos'è dovuto starei ancora cercando il colpevole ;D
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Allora cerco di essere più preciso ... A sportelli chiusi e finestrini completamente chiusi ho notato che gocciolava dalla parte alta degli sportelli, ovviamente dal lato interno, esattamente tra la scocca e la guarnizione ... Il problema si è presentato con un acquazzone intensissimo mentre dopo con una pioggia normale era tutto completamente asciutto... Fatto sta che ho lavato la macchina con i getti ad alta pressione e non è entrata neanche una gocciolina e mi pare strano ora che con la pioggia per quanto intensa si presentano infiltrazioni ... Comunque farಠun paio di prove e se il problema si ripresenta ovviamente vado in concessionaria ...
 
Anche a me, dopo un acquazzone ad alta intensità , viaggiando un autostrada, a na certa ho notato delle goccioline interne nel lato guidatore che sembravano penetrare dalla guarnizione... Li per li non mi sono preoccupato più di tanto, poi sono andato a sistemare le guarnizioni per i fruscii e ad oggi il problema non si è più presentato...
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=LOLasd link=topic=1870.msg18424#msg18424 date=1405413544]
Anche a me, dopo un acquazzone ad alta intensità , viaggiando un autostrada, a na certa ho notato delle goccioline interne nel lato guidatore che sembravano penetrare dalla guarnizione... Li per li non mi sono preoccupato più di tanto, poi sono andato a sistemare le guarnizioni per i fruscii e ad oggi il problema non si è più presentato...
[/quote]

A me le goccioline erano copiose ... Il problema fruscii invece è completamente assente ... Credo di portarla a far vedere in officina appena possibile ... Purtroppo in settimana con il lavoro mi è difficile ma cercherಠdi trovare tempo ... Non vorrei ritrovarmi la macchina allagata >:frown:
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1870.msg18450#msg18450 date=1405418617]
[quote author=LOLasd link=topic=1870.msg18424#msg18424 date=1405413544]
Anche a me, dopo un acquazzone ad alta intensità , viaggiando un autostrada, a na certa ho notato delle goccioline interne nel lato guidatore che sembravano penetrare dalla guarnizione... Li per li non mi sono preoccupato più di tanto, poi sono andato a sistemare le guarnizioni per i fruscii e ad oggi il problema non si è più presentato...
[/quote]

A me le goccioline erano copiose ... Il problema fruscii invece è completamente assente ... Credo di portarla a far vedere in officina appena possibile ... Purtroppo in settimana con il lavoro mi è difficile ma cercherಠdi trovare tempo ... Non vorrei ritrovarmi la macchina allagata >:frown:
[/quote]

esagerato
 
Non è che aprendo e chiudendo lo sportello hai preso tanta acqua ed è gocciolata durante il viaggio?
 
Oggi all'uscita da lavoro mi sono fermato all'autolavaggio self e ho fatto delle prove con i getti ad alta pressione tenuti sempre sulla zona delle guarnizioni delle porte ... Nonè entrata neanche una goccia. Credo che se non entra con i getti sparati a quella pressione difficilmente possa entrare con la pioggia, ma non so darmi spiegazione perಠ... Non riesco a capire come sia gocciolata quest'acqua dalla guarnizione verso l'interno ... Mistero
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1870.msg18510#msg18510 date=1405453440]
Oggi all'uscita da lavoro mi sono fermato all'autolavaggio self e ho fatto delle prove con i getti ad alta pressione tenuti sempre sulla zona delle guarnizioni delle porte ... Nonè entrata neanche una goccia. Credo che se non entra con i getti sparati a quella pressione difficilmente possa entrare con la pioggia, ma non so darmi spiegazione perಠ... Non riesco a capire come sia gocciolata quest'acqua dalla guarnizione verso l'interno ... Mistero
[/quote]

Secondo me ti era entrata aprendo lo sportello e ha iniziato a gocciolare poco dopo. Non c'è altra spiegazione.
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1870.msg18511#msg18511 date=1405453548]
[quote author=ClioForEver link=topic=1870.msg18510#msg18510 date=1405453440]
Oggi all'uscita da lavoro mi sono fermato all'autolavaggio self e ho fatto delle prove con i getti ad alta pressione tenuti sempre sulla zona delle guarnizioni delle porte ... Nonè entrata neanche una goccia. Credo che se non entra con i getti sparati a quella pressione difficilmente possa entrare con la pioggia, ma non so darmi spiegazione perಠ... Non riesco a capire come sia gocciolata quest'acqua dalla guarnizione verso l'interno ... Mistero
[/quote]

Secondo me ti era entrata aprendo lo sportello e ha iniziato a gocciolare poco dopo. Non c'è altra spiegazione.
[/quote]

Potrebbe essere dato che quando sono entrato in macchina diluviava e forse le guarnizioni a labbro sullo sportello si siano riempite d'acqua ... Comunque l'importante è che ho verificato che anche sotto getti ad alta pressione nn entra acqua il che significa che reggono tranquillamente anche alle pioggia più intense...
 
[quote author=sagitt link=topic=1870.msg18525#msg18525 date=1405492834]
come avevo detto io!!!!!
[/quote]

Anche io l'ho detto >:frown:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1870.msg18532#msg18532 date=1405496629]
[quote author=sagitt link=topic=1870.msg18525#msg18525 date=1405492834]
come avevo detto io!!!!!
[/quote]

Anche io l'ho detto >:frown:
[/quote]

copione!!! comunque la clio ha delle guarnizioni enormi... è abbastanza difficile entri acqua!! non ho mai visto guarnizioni cosi grosse su un'auto o.o
 
[quote author=sagitt link=topic=1870.msg18678#msg18678 date=1405671761]

copione!!! comunque la clio ha delle guarnizioni enormi... è abbastanza difficile entri acqua!! non ho mai visto guarnizioni cosi grosse su un'auto o.o
[/quote]

Specie quelle del parabrezza :o-o:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1870.msg18694#msg18694 date=1405679111]
[quote author=sagitt link=topic=1870.msg18678#msg18678 date=1405671761]

copione!!! comunque la clio ha delle guarnizioni enormi... è abbastanza difficile entri acqua!! non ho mai visto guarnizioni cosi grosse su un'auto o.o
[/quote]

Specie quelle del parabrezza :o-o:
[/quote]

a quelle non ho fatto caso, ma guarda la zona di chiusura della portiera specialmente in basso.. ogni volta che le pulisco dico, porco zio se sono enormi se guarnizioni, per fortuna si mimetizzano perfettamente con la carrozzeria, ma lo stesso vale per quelle del baule
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto