piccola manutenzione - semplice oppure no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

araba_fenice

RCI Junior Member
Registrato
4 Maggio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Auto
Scenic II serie
Buongiorno a tutti. Ho provato a ricercare info nel forum ma non ho trovato nulla e pertanto mi scuso fin da ora se qualcuno avesse postato un argomento analogo in precedenza ed erroneamente non abbia trovato il post.

Essendo un possessore di una Scenic II serie operazioni come la sostituzione delle lampadine , imposte per legge dal codice della strada, sono incredibilmente difficoltose e complesse a causa della posizione delle stesse e dell'impossibilità di estrarre l'intero faro per effettuare la sostituzione.

Pertanto un elemento che può sembrare di poco conto, ma non per me, è proprio la facilità di effettuare la manutenzione spicciola come il cambio lampadine, sostituzione batteria, rabbocco liquidi.
Pertanto chiedo agli attuali possessori della nuova Scenic se queste operazioni sono semplici oppure richiedono una laurea in contorsionismo o manovre indicibili.

PS: il freemont della fiat ad esempio ha la batteria che per essere sostituita deve essere rimossa la ruota anteriore sinistra... certo che ci vuole una bella fantasia per pensarla...

grazie per il vostro contributo.
 
Nel weekend guardo com'è la sostituzione della lampadine.
Per la batteria l'unica rottura è che c'è una copertura in plastica che la protegge però in 10' si riesce a rimuovere. Te lo dico perché ho dovuto installare il black box dell'assicurazione
 
  • Creatore Discussione
  • #3
ok. grazie. attendo allora tue notizie.
 
Anch'io vengo dalla II e questa a primo acchito mi sembra meglio organizzata per una manutenzione a portata di tutti. Purtroppo non riesco ad allegare una foto
 
  • Creatore Discussione
  • #5
già questo mi rincuora... ormai ho imparato la tecnica, ma è sempre una faticata quando capita di dovere intervenire..
non faccio un gran chè di interventi in autonomia, ma portare in officina la macchina per cambiare le lampadine mi sembra davvero eccessivo..
grazie per la segnalazione.
 
E' da sabato che sono sotto al diluvio universale quindi non ho ancora avuto modo di aprire il cofano con calma
 
Complice il sole che è uscito ho guardato sotto al cofano :biggrin:
Venendo da una scenic2 dove cambiare le lampadine era un bagno di sangue qui è una passeggiata. Il faro è facilmente accessibile per cambiare tutte le lampade.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
grande!!! già questo mi rincuora molto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto