perdita entusiasmo!!!!

labellarte78

RCI Junior Member
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno a tutti, nella terza settimana di agosto dovrebbe arrivarmi la Clio 1.0 tce energy nera (cerchi da 16, relax pack, rlink e pack Energy plus). Ero molto felice dell acquisto, ma leggendo questo forum nn faccio altro che constatare una miriade di problemi vari!!!!!!! Nn so se siete troppi fiscali e pignoli a notare ogni imperfezione o effettivamente è un auto mal riuscita. Quindi oltre la linea stupenda, avrà  qualche altro pregio???.....mah.....staremo a vedere appena mi arriverà ,.....chiedo scusa per questo piccolo sfogo!!!....ciao ciao
 
[quote author=labellarte78 link=topic=1960.msg19902#msg19902 date=1406964619]
Buongiorno a tutti, nella terza settimana di agosto dovrebbe arrivarmi la Clio 1.0 tce energy nera (cerchi da 16, relax pack, rlink e pack Energy plus). Ero molto felice dell acquisto, ma leggendo questo forum nn faccio altro che constatare una miriade di problemi vari!!!!!!! Nn so se siete troppi fiscali e pignoli a notare ogni imperfezione o effettivamente è un auto mal riuscita. Quindi oltre la linea stupenda, avrà  qualche altro pregio???.....mah.....staremo a vedere appena mi arriverà ,.....chiedo scusa per questo piccolo sfogo!!!....ciao ciao
[/quote]
ciao, si si leggono parecchie cose.. poi va al proprietario valutare l'auto, fare confronti ed eventualmente farci sapere qui come la pensa! :smile:
quali sono le tue preoccupazioni??
 
Guarda le impressioni sono soggettive per la nuova clio ,piccole imperfezioni tipo frusci credo siano banali e oggetto di richiamo da renault , in confronto ad altre auto ha dato sempre grande sicurezza renault ovviamente le piccolezze si notano ma si risolvoni pure quindi stai soft !!! àˆ un auto riuscita :wink:
 
Tranqui,

vedrai che quando ci salirai sopra il sorriso ti arriverà  alle orecchie ;D

poi piccole imperfezioni sono normali e diffuse a tutte le auto sul mercato.

ciao
 
Ciao,
Considera che una voce scontenta fa più rumore di 20 contente del prodotto :wink:

Penso che due dei punti di forza siamo sicuramente i parchi consumi e l'affidabilità  meccanica
 
Poi nel complesso è un auto buona nonostante i "problemi" di cui si parla! basta vedere quante ce ne sono in giro oramai hahaha :smile: delle volte ai centri commerciali ti puoi sbagliare quale sia la tua!!!
 
comprati una pegeout allora, e successivamente comprati anche una pistola
 
[quote author=sagitt link=topic=1960.msg19939#msg19939 date=1406974746]
comprati una pegeout allora, e successivamente comprati anche una pistola
[/quote]
Ma no, anche una Punto Evo andava bene... ;D

Noi ci lamentiamo dei problemi minimi, è ovvio che lo scricchiolio puಠdar fastidio, ma finisce là . E' ottima... Fidati, te lo dice uno che è pignolo, che al minimo problema va in paranoia.
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Mi state rincuorando leggendo le vostre opinioni.....cmq le mie paure leggendo il forum sono soprattutto i fruscii, ma da quanto ho capito quelle prodotte da metà  aprile sono esenti......p.s ho dato in permuta la mia vecchia Clio del 2001 una 1.4 16v 98 cv, la quale nn mi ha dato nessun problema di quelli letti qui, solo soddisfazioni e sono pure dispiaciuto di darla......dai vedremo appena mi arriva......manca veramente poco!!!! :smile:
 
[quote author=labellarte78 link=topic=1960.msg19943#msg19943 date=1406975837]
Mi state rincuorando leggendo le vostre opinioni.....cmq le mie paure leggendo il forum sono soprattutto i fruscii, ma da quanto ho capito quelle prodotte da metà  aprile sono esenti......p.s ho dato in permuta la mia vecchia Clio del 2001 una 1.4 16v 98 cv, la quale nn mi ha dato nessun problema di quelli letti qui, solo soddisfazioni e sono pure dispiaciuto di darla......dai vedremo appena mi arriva......manca veramente poco!!!! :smile:
[/quote]

l'unico problema delle clio (prodotte di recente) sono le plastiche delicate (lo sono anche le prime eh!!)

sono molto delicate perchè lucide, di mediocre qualità  etc... c'è da starci attenti e basta.

per il resto i sedili sono ottimi, non troppo delicati. la strumentazione è ottima (anche se forse migliorabile con temperatura e orologio nel cdb dato che sul multimediale non in tutte le schermate è presente) e il sistema di indicazione del carburante che è di "nuova concezione" e per chi non è abituato manda solo in confusione.

Ma a livello motoristico o comunque di funzionalità  dell'autovettura non ci sono gravissimi problemi di massa. chi puಠavere un problema qui o li ma quello va a fortuna e con qualsiasi autovettura.
 
Fidati l'auto è ottima ... Ovvio che ha qualche difettino ma roba di poco conto, poi è sempre soggettivo. io per esempio ste plastiche lucide non le vedo cosà scadenti ma semplicemente nella media, sono nere e sono lucide quindi si sporcano solo a guardarle ma in un mese e 2000km nn ho sentito scricchiolii ne tantomeno si sono graffiate per nulla. Ovvio se ci strusci con anelli, orologi o quant'altro si graffiano ma succederebbe anche sulle finiture piano black di una mini. In pratica goditi l'auto che se si pensasse solo a quello che si scrive sui forum nessuno comprerebbe più auto, soprattutto perchà© nei forum di tende a scrivere le cattive esperienze piuttosto che quelle buone. Buona Clio ;-)
 
ma no dai, la clio funziona bene, vedra che appena parti ti ritorna l'entusiasmo e l'emozione dell'auto nuova, mia moglie ha la base da quasi 3 mesi e ne è gelosa e felicissima.

dopo qualche settimana magari anche tu vedrai qualcosa che si poteva fare diversamente, ma è normale , tutte le auto sono cosà, devono correre e piacere a milioni di persone, perಠcon costi contenuti, la missione è difficile,
 
Io sono uno di quelli che fa l elenco dei difetti delle macchine, ma lo farei con tutte, nn solo con la mia clio. A parte tutto mi ci trovo benissimo, i difetti non sono niente di rilevante. Per come la uso io è la macchina perfetta per me.
 
allora, partiamo dicendo che la vettura è perfetta! consumi bassissimi, meccanica di qualità , motore perfettamente adeguato al peso della vettura (parlo della 1.5 dci 90 cv)... il forum credo sia nato principalmente per esprimere dubbi e perplessità  sulla vettura, oltre che acquisire pareri differenti.
l'auto è fatta veramente bene e soddisfa pienamente soprattutto per lo stile di guida, confortevole e sportivo allo stesso tempo. stiamo parlando comunque di una vettura medio/piccola, è ovvio che ci siano piccole cose che possano dar fastidio all'orecchio più attento... ma al giorno d'oggi anche le bmw di 50.000 euro son fatte di plastica e son piene di difetti... il mio consiglio è quello di goderti la tua vettura nuova, ne sarai entusiasta. lascia perdere tutto cio' che vedi scritto e cerca di "ascoltare" la vettura secondo i tuoi standard, non secondo gli standard degli altri :wink: io ho guidato tantissime vetture, sono un appassionato di auto, non avevo mai posseduto renault e quest'auto mi sta soddisfacendo parecchio. spero che il mio consiglio sia stato utile :smile:
 
Grazie a tutti per il vostro incitamento e le opinioni per il mio calo di entusiasmo!!!!....cmq nn vi preoccupate sono a 1000 e ormai ho iniziato il conto alla rovescia -15 giorni!!!! .......fatto sta che dopo aver speso 13500 (da 18500) era lecito esprimere il mio malessere e soprattutto per aver fatto sacrifici per ottenerla!!!!....staremo a vedere!
 
[quote author=labellarte78 link=topic=1960.msg19973#msg19973 date=1407003713]
Grazie a tutti per il vostro incitamento e le opinioni per il mio calo di entusiasmo!!!!....cmq nn vi preoccupate sono a 1000 e ormai ho iniziato il conto alla rovescia -15 giorni!!!! .......fatto sta che dopo aver speso 13500 (da 18500) era lecito esprimere il mio malessere e soprattutto per aver fatto sacrifici per ottenerla!!!!....staremo a vedere!
[/quote]

tranquillo su tutto, tanto su altre vetture di stessa fascia trovi questi ed altri problemi peggiori.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto