Pierfy89
RCI Newbe
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Ciao a tutti,
ho una Renault Wind 1.2 TCE del 2010 che, ormai da un po' di tempo, ha un problema al quale non se ne viene a capo.
Premetto che sono già stati eseguiti i seguenti lavori:
Credo sia importante dire che, dopo aver sostituito la bobina con i cavi delle candele, l'auto andava una meraviglia! Ho anche fatto delle prove in autostrada tirandola un po' in accelerazione e il problema non si presentava più. Purtroppo questa cosa è durata poco tempo e sono da capo a dodici. Non ne sono sicuro, ma ho la sensazione che quando ci cammino un po' più di tempo rispetto al solito (esempio lunghi percorsi in autostrada), il difetto diventa più evidente.
La spia motore, da quando ho eseguito i lavori sopra indicati, non si è più accesa spesso, a eccezione di un paio di volte (dopo appunto diversi KM fatti senza sosta) che ha lampeggiando registrando un errore di "Perdita Colpi su Terzo Cilindro". Quando la spia si accende è perché in quel frangente la macchina sta proprio andando a tre (anche se poi si riprende non appena la spia si spegne).
Cosa ne pensate? Dove posso sbattere la testa per risolvere questa problematica? Il mio meccanico comincia a pensare che sia un problema di motore, eppure ho la sensazione che sia un qualcosa di elettronico che sfugge (magari un sensore? o peggio, la centralina? qualcosa che appena si scalda comincia a dare problemi?)
Spero di ricevere presto un vostro consiglio, intanto vi auguro una buona giornata e grazie per l'attenzione.
Pierfrancesco
ho una Renault Wind 1.2 TCE del 2010 che, ormai da un po' di tempo, ha un problema al quale non se ne viene a capo.
Premetto che sono già stati eseguiti i seguenti lavori:
- Sostituzione candele (durante un tagliando);
- Pulizia con ultrasuoni dei quattro iniettori;
- Sostituzione bobina e cavi candele;
- Spostamento del terzo iniettore su secondo cilindro.
Credo sia importante dire che, dopo aver sostituito la bobina con i cavi delle candele, l'auto andava una meraviglia! Ho anche fatto delle prove in autostrada tirandola un po' in accelerazione e il problema non si presentava più. Purtroppo questa cosa è durata poco tempo e sono da capo a dodici. Non ne sono sicuro, ma ho la sensazione che quando ci cammino un po' più di tempo rispetto al solito (esempio lunghi percorsi in autostrada), il difetto diventa più evidente.
La spia motore, da quando ho eseguito i lavori sopra indicati, non si è più accesa spesso, a eccezione di un paio di volte (dopo appunto diversi KM fatti senza sosta) che ha lampeggiando registrando un errore di "Perdita Colpi su Terzo Cilindro". Quando la spia si accende è perché in quel frangente la macchina sta proprio andando a tre (anche se poi si riprende non appena la spia si spegne).
Cosa ne pensate? Dove posso sbattere la testa per risolvere questa problematica? Il mio meccanico comincia a pensare che sia un problema di motore, eppure ho la sensazione che sia un qualcosa di elettronico che sfugge (magari un sensore? o peggio, la centralina? qualcosa che appena si scalda comincia a dare problemi?)
Spero di ricevere presto un vostro consiglio, intanto vi auguro una buona giornata e grazie per l'attenzione.
Pierfrancesco