Pedale acceleratore

cazza

RCI Advanced Member
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
140
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
milano
ciao a tutti,oggi durante ho sorpasso ho dovuto premere il pedale fino alla fine corsa e ho notato che premendolo fino in fondo si ha la possibilità  di premere ancora di piu e la macchina sembra andare nettamente piu forte,ho provato ha cercare sul libro di uso e manutenzione ma non ho trovato niente di esaustivo....io vengo da un auto automatica e li serviva da kick-down,cioè premendo fino in fondo l'auto scalava marcia e ti dava tutta la potenza possibili,ma la mia clio è manuale,quindi non capisco il funzionamento,qualcuno lo sa? grazie :smile:
 
Allora, sulle renault ce questo diciamo click del pedale, questo serve quando ti serve potenza per fare un sorpasso e hai impostato il cruise, in questo modo affondando sul pedale dell'accelleratore questo disattiva il cruise. :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
ahhh ecco a cosa serve :smile: grazie!
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=949.msg6690#msg6690 date=1386278894]
Allora, sulle renault ce questo diciamo click del pedale, questo serve quando ti serve potenza per fare un sorpasso e hai impostato il cruise, in questo modo affondando sul pedale dell'accelleratore questo disattiva il cruise. :wink:
[/quote]
no non è cosà...anche se acceleri poco il cruise si disattiva e l'auto accelera... a me il venditore mi ha detto che serve quando hai impostato l'ECO... spingendo fino in fondo si disattiva per quel frangente! Ora non sಠse è cosà ma in modalità  normale spingendo affondo facendogli fare lo scatto o meno sembra non cambiare nulla!
 
esatto. disattiva la funzione ECO. invece per lo S&S premendo leggermente la frizione sentirete un "clik" che serve ad accendere la macchina.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
allora ecco perchè sembrava andare "piu forte",io viaggio sempre con l'eco inserito :smile:
 
Ah allora avranno cambiato il sistema, perchè sulle Renault precedenti all'avvento di S&S e tasto Eco tale click sul pedale dell'accelleratore disattivava il cruise control, oppure serviva per il cambio automatico per scalare marcia. :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto