Pareri cerchi da 16' o 17'

Riccardogrino

RCI Newbe
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti!molto probabilmente a breve comprerಠuna clio live grigio Cassiopea,ma essendo una live avevo solo due tipi di cerchioni..ovvero quelli base e i neri diamantati da 16'..mi piacciono molto dei cerchioni montabili sulla energy,ma sulla live mi han detto che i 17' non possono esser montati..vi risulta?perche ho letto in altri post che volendo si posson montar lo stesso su una live i 17'..ne risentono un po' i consumi ma nient'altro..è davvero possibile mettere cerchioni da 17 sulla live?grazie in anticipo :smile:
 
Se a libretto sono disponibili, puoi fare un cambio con il concessionario se è disponibile a riprendere i tuoi cerchi. In ogni caso i 16 diamantati sono bellissimi, con il cassiopea ci stanno bene. Inoltre dovrebbero essere leggermente più comodi.
 
si confermo forse perchè le live hanno 75 cv e non 90, quindi non hanno omologato i 17 perchè dichiarati eccessivi forse.. so che a libretto sulla mia posso montarli tutti.. 15 latta, 16 e io ho i 17
per quanto riguarda la comodità , gli utenti dicono che va bene anche coi 16, io coi 17 la trovo rigida il giusto, ma li ho presi apposta perchè volevo un auto abbastanza rigida, quei 17 appena li ho visti dal vivo mi hanno fulminato 8)
per esserne sicuro, guarda sul libretto come ha detto Jackal, le misure di gomme che puoi montare :smile:
 
Avendo anche io la live 1.5 dci 75 cv credo si possano montare i 17.. perಠnon sono sicuro appena salgo in macchina leggo e ti dico... ???
 
Confermo che sulla live 1.5 dci 75 cv i cerchi da 17 possono essere montati.. Almeno io sul libretto ho anche i 205/45 R17 88V quindi questi possono essere montati. :biggrin:
 
Aggiungo una piccola cosetta che magari potrebbe tornarvi utile: se mai vi venisse in mente di rinunciare ai 17" perchè pensate che le gomme di misura maggiore vi costerebbero di più in futuro... beh, ho scoperto sulla mia pelle che le cose non stanno esattamente cosà. :smile:

Sui 16" c'è una misura (195/55/r16 per l'appunto) che a quanto pare è poco utilizzata... e il risultato è che le gomme costano praticamente quanto le 205/45/r17... forse giusto qualcosina in meno ma sinceramente non tanto da giustificare la rinuncia ai 17 che sono molto più belli e migliorano anche la guida.

Lo dico perchè personalmente, se ai tempi avessi saputo quanto mi sarebbero costate le gomme coi 16, avrei valutato la differenza per prendere i 17 che sono bellissimi!
 
Anche sulle Wave è possibile montare 15" - 16" e 17" :wink:
 
[quote author=Riccardogrino link=topic=955.msg6766#msg6766 date=1386459087]
Ciao a tutti!molto probabilmente a breve comprerಠuna clio live grigio Cassiopea,ma essendo una live avevo solo due tipi di cerchioni..ovvero quelli base e i neri diamantati da 16'..mi piacciono molto dei cerchioni montabili sulla energy,ma sulla live mi han detto che i 17' non possono esser montati..vi risulta?perche ho letto in altri post che volendo si posson montar lo stesso su una live i 17'..ne risentono un po' i consumi ma nient'altro..è davvero possibile mettere cerchioni da 17 sulla live?grazie in anticipo :smile:
[/quote]
ti dicono che non possono metterli perchà© non li ha in dotazione... ma non che non li potrai mettere una volta uscito dalla concessionaria... questo gioco lo fanno tutte le case... cosà ti costringono a prendere la versione più equipaggiata! Chi vuole il 1.5 da 90cv è costretto a prendersi la energy..cosà come i cerchi e tanti altri optional!
 
[quote author=NetEagle link=topic=955.msg6808#msg6808 date=1386601005]
Aggiungo una piccola cosetta che magari potrebbe tornarvi utile: se mai vi venisse in mente di rinunciare ai 17" perchè pensate che le gomme di misura maggiore vi costerebbero di più in futuro... beh, ho scoperto sulla mia pelle che le cose non stanno esattamente cosà. :smile:

Sui 16" c'è una misura (195/55/r16 per l'appunto) che a quanto pare è poco utilizzata... e il risultato è che le gomme costano praticamente quanto le 205/45/r17... forse giusto qualcosina in meno ma sinceramente non tanto da giustificare la rinuncia ai 17 che sono molto più belli e migliorano anche la guida.

Lo dico perchè personalmente, se ai tempi avessi saputo quanto mi sarebbero costate le gomme coi 16, avrei valutato la differenza per prendere i 17 che sono bellissimi!
[/quote]
beh non è proprio cosà... una gomma 205/45/17 buona sta intorno ai 120/130€ a gomma.... la stessa qualità  con 195/55/16 la trovi sui 90/100€... con una differenza di 30€ a gomma a fine lavoro ti partono 120€ di più! se mi dici poco....
e comunque il cerchio 16 con queste strade che abbiamo penso siano il giusto compromesso comodità /estetica! Parlo da uno che ha avuto assetti rigidi e gomme con spalla 40... che hanno senso su auto con un pಠpiù di cavalli e molto più sportive! La clio con queste motorizzazioni non puಠessere un auto sportiva! A parte la rs... ma quella è un altro pianeta! Quindi io ho optato per un più tranquillo cerchio da 16...
 
anche io come marco la vedo cosi, i 17 su una clio sono un po troppo oltre! a parte i prezzi, su una categoria b i 17 mi fanno sorridere
 
[quote author=BCP link=topic=955.msg7424#msg7424 date=1389276936]
anche io come marco la vedo cosi, i 17 su una clio sono un po troppo oltre! a parte i prezzi, su una categoria b i 17 mi fanno sorridere
[/quote]
effettivamente io li ho.. e vedere i 17 con dietro i freni a tamburo.. bhe lascio commentare voi..
per non parlare dei marciapiedi.. già  sono fatti come i cani qui da me... poi tocchi a 1 km/h e parte meta cerchio.. ( anche negligenza mia perಠsembrano fatti di plastica )
 
[quote author=Cali_yO link=topic=955.msg7432#msg7432 date=1389290903]
[quote author=BCP link=topic=955.msg7424#msg7424 date=1389276936]
anche io come marco la vedo cosi, i 17 su una clio sono un po troppo oltre! a parte i prezzi, su una categoria b i 17 mi fanno sorridere
[/quote]
effettivamente io li ho.. e vedere i 17 con dietro i freni a tamburo.. bhe lascio commentare voi..
per non parlare dei marciapiedi.. già  sono fatti come i cani qui da me... poi tocchi a 1 km/h e parte meta cerchio.. ( anche negligenza mia perಠsembrano fatti di plastica )
[/quote]
quello un pಠtutti...anche io hp rigato un cerchio sulla mia punto con i cerchi diamantati... l'ho appena toccato e si è staccato un pezzo di cerchio... Se c'è una cosa che non sopporto avere, sono proprio i cerchi rigati...l0ho portato a far rifare. 70€ e con il fatto del diamantato la sera si vedeva che era diverso dagli altri.
 
[quote author=Marco.G link=topic=955.msg7460#msg7460 date=1389353794]
[quote author=Cali_yO link=topic=955.msg7432#msg7432 date=1389290903]
[quote author=BCP link=topic=955.msg7424#msg7424 date=1389276936]
anche io come marco la vedo cosi, i 17 su una clio sono un po troppo oltre! a parte i prezzi, su una categoria b i 17 mi fanno sorridere
[/quote]
effettivamente io li ho.. e vedere i 17 con dietro i freni a tamburo.. bhe lascio commentare voi..
per non parlare dei marciapiedi.. già  sono fatti come i cani qui da me... poi tocchi a 1 km/h e parte meta cerchio.. ( anche negligenza mia perಠsembrano fatti di plastica )
[/quote]
quello un pಠtutti...anche io hp rigato un cerchio sulla mia punto con i cerchi diamantati... l'ho appena toccato e si è staccato un pezzo di cerchio... Se c'è una cosa che non sopporto avere, sono proprio i cerchi rigati...l0ho portato a far rifare. 70€ e con il fatto del diamantato la sera si vedeva che era diverso dagli altri.
[/quote]
che sbatti marco.. :-\
qui da me ci sono strade di merda, dossi alti e buche "ammazzasospensioni"...
poi i marciapiedi fatti veramente col c*lo.... che sporgono e sono irregolari... ho toccato appena e mi sono subito fermato avrಠrigato di e no 1/4 della circonferenza
 
si le nostre strade ci impediscono di percorrere le strade con serenità ! buche su buche... e i cerchi sono i primi che ne risentono! dopo un anno sono ovali!
 
se si continua cosà, tra graffi e buche, il prossimo anno si cambia cerchioni! altri 17 a tipo una ventina di razze, sono un sogno ahahah... oppure metterli tipo german style con l'assetto regolabile ad aria.. ma quello mi sa che rimane solo un sogno ahahah
 
purtroppo per i cerchi da 17 buoni ti partono almeno 200 euro a cerchio!
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto