parere gomme termiche

carlo.f

RCI Junior Member
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti ragazzi, ho da circa un mesetto la mia bella clio energy 1.5 dci 90 cv e volevo qualche parere riguardo le gomme termiche... calcolando che ho i cerchi da 17'' avevo visto le Nokian WR A3 205/45 r17 e volevo sapere se magari qualcuno le aveva già  provate o magari sapeva qualche informazione in più a riguardo!
Grazie a tutti in anticipo :biggrin: :biggrin:
 
[quote author=carlo.f link=topic=942.msg6562#msg6562 date=1386082892]
Ciao a tutti ragazzi, ho da circa un mesetto la mia bella clio energy 1.5 dci 90 cv e volevo qualche parere riguardo le gomme termiche... calcolando che ho i cerchi da 17'' avevo visto le Nokian WR A3 205/45 r17 e volevo sapere se magari qualcuno le aveva già  provate o magari sapeva qualche informazione in più a riguardo!
Grazie a tutti in anticipo :biggrin: :biggrin:
[/quote]
stessa auto, stessa misura... il mio gommista ha detto che sono comunque buone, come le Kormoran... io ho preso della milestone da 85 euro a gomma ( bridgestone rimarchiate e sono ottime )
 
  • Creatore Discussione
  • #3
mmmh ne terrಠconto! grazie della risposta Cali_yo, non ci avevo proprio pensato alle milestone!
 
io stavo pensando alle 4 stagioni..M+S..appena finisco le Ecopia Bridgestone d serie..che ne pensate?
 
[quote author=Godzilla75 link=topic=942.msg6589#msg6589 date=1386107090]
io stavo pensando alle 4 stagioni..M+S..appena finisco le Ecopia Bridgestone d serie..che ne pensate?
[/quote]
Io Non le ho provate le 4 stagioni, ma ci sono degli utenti che si sono lamentati della "prestazioni".. Sono un compresso, quindi perdono sia ad alte temperatura che a basse temperatura.. Bisogna vedere anche il clima dove uno abita.. Se d'estate ci sono 40 Gradi e d'inverno si scende sotto lo
Zero, o peggio ancora si deve andare in montagna, sono sconsigliate..
 
Le Nokian sono valide come gomme. Sicuramente meglio rispetto a Milestone e Kormoran.... Le 4 stagioni sono buone per chi gira pochissimo..... tipo diecimila km all'anno. Allora gli conviene montare le 4 stagioni , se no come scritto qua sopra , non sono gran che
 
  • Creatore Discussione
  • #7
In effetti le 4 stagioni non è che mi convincano molto...essendo adatte sia per l'estate che per l'inverno non penso facciano un ottimo lavoro in entrambi le condizioni, poi magari mi sbaglierಠma la penso cosi!
Anche se come dice Gabri86 se devi girarci poco possono andare bene!
Io penso che vado di Nokian wr a3...che da quanto ho letto sono ottime come gomme.
 
Ciao!

Concordo sulle nokian, mi ero informato anch'io ed è opinione comune che siano ottime sulla neve, poco meno in altre condizioni (asfalto asciutto/bagnato) ma si tratta di roba buona. :wink:

Come alternativa, ci sarebbero anche le Kumho... io le ho prese per via del prezzo leggermente minore rispetto alle marche blasonate ma leggendo in giro i pareri sono mediamente positivi. Le ho già  provate qualche giorno fa in occasione di una piccola passeggiatina di qualche centinaio di km e devo dire che almeno su asfalto asciutto (ma con temperature molto basse.. dai 4-5° a 0° e forse anche qualcosa in meno) dopo i primi 100 km hanno cominciato a comportarsi abbastanza bene dal punto di vista di tenuta, precisione e "feeling" in generale. :smile: Appena testo altre condizioni saprಠdare un giudizio più approfondito.

Piccolo consiglio in generale comunque: prima di dare un giudizio sulle gomme (a prescindere da marca/modello) aspettate almeno il primo centinaio di km.... sarà  per via della cera che hanno quando escono dalla casa o perchè forse si devono "adattare" all'assetto della macchina, ma è incredibile come man mano che passano i km il comportamento cambi radicalmente! :wink:
 
mah..staremo a vedere..le tecnologie vanno avanti..quindi vedrà²..quando dovrಠsostituire le attuali..
 
Ciao mio papà  sta usando sulla sua le nokian e sono del 18... fino ad ora niente da recriminare... io ad esempio con le 16 ho le falken e per il momento mi sembrano buone...


[quote author=Cali_yO link=topic=942.msg6571#msg6571 date=1386096799]
[quote author=carlo.f link=topic=942.msg6562#msg6562 date=1386082892]
Ciao a tutti ragazzi, ho da circa un mesetto la mia bella clio energy 1.5 dci 90 cv e volevo qualche parere riguardo le gomme termiche... calcolando che ho i cerchi da 17'' avevo visto le Nokian WR A3 205/45 r17 e volevo sapere se magari qualcuno le aveva già  provate o magari sapeva qualche informazione in più a riguardo!
Grazie a tutti in anticipo :biggrin: :biggrin:
[/quote]
stessa auto, stessa misura... il mio gommista ha detto che sono comunque buone, come le Kormoran... io ho preso della milestone da 85 euro a gomma ( bridgestone rimarchiate e sono ottime )
[/quote]


Ma 85 montate o solo la gomma??,
 
[quote author=alez992 link=topic=942.msg6692#msg6692 date=1386284425]
Ciao mio papà  sta usando sulla sua le nokian e sono del 18... fino ad ora niente da recriminare... io ad esempio con le 16 ho le falken e per il momento mi sembrano buone...


[quote author=Cali_yO link=topic=942.msg6571#msg6571 date=1386096799]
[quote author=carlo.f link=topic=942.msg6562#msg6562 date=1386082892]
Ciao a tutti ragazzi, ho da circa un mesetto la mia bella clio energy 1.5 dci 90 cv e volevo qualche parere riguardo le gomme termiche... calcolando che ho i cerchi da 17'' avevo visto le Nokian WR A3 205/45 r17 e volevo sapere se magari qualcuno le aveva già  provate o magari sapeva qualche informazione in più a riguardo!
Grazie a tutti in anticipo :biggrin: :biggrin:
[/quote]
stessa auto, stessa misura... il mio gommista ha detto che sono comunque buone, come le Kormoran... io ho preso della milestone da 85 euro a gomma ( bridgestone rimarchiate e sono ottime )
[/quote]


Ma 85 montate o solo la gomma??,
[/quote] 85x4=340 --> per questa cifra gomme più montaggio ( sempre sui 17 ) e mi sono riportato a casa le Michelin primacy 3( uscite con l'auto ) con 450 km, ma se volevo me le tenevano loro senza farmi pagare nulla
 
[quote author=alez992 link=topic=942.msg6695#msg6695 date=1386312259]
Azz... io 100 con montaggio... e sono le falken....
[/quote]
eh ma quel gommista è il più onesto dalle mie parti! gli altri prezzi erano molto molto più alti...
pensa che le quelle che sono uscite con l'auto le michelin primacy 3 costano 145 euro a gomma per la nostra clio...ma c'è da dire che queste gomme sono ottime, freno sulla neve e nemmeno entra l'abs e volte, si ferma subito.. e volendole far perdere aderenza, invece che partire via il dietro, girava perfettamente il davanti, sono rimasto contento :smile:
 
ah ok.. io le ho prese dal concessionario dove ho preso la clio e tutte le altre auto che ha avuto la mia famiglia.. Dalle altre parti mi chiedevano 15/20 € in più a ruota.. fai conto te... Cmq sulla neve devo ancora vedere...
 
[quote author=alez992 link=topic=942.msg6714#msg6714 date=1386323573]
ah ok.. io le ho prese dal concessionario dove ho preso la clio e tutte le altre auto che ha avuto la mia famiglia.. Dalle altre parti mi chiedevano 15/20 € in più a ruota.. fai conto te... Cmq sulla neve devo ancora vedere...
[/quote]
se le prendevo al concessionario ufficiale renault mi partiva il doppio di quello che ho speso! solo per cambiare gomme da estive a invernali, il concessionario chiede 80 euro!!! mentre dai gommisti tra 10 e 20 mi pare.. dipende dai posti..
 
Si vero perಠrimane il fatto che dal primo all'ultimo se ne approfittano... vorrei vedere kl guadagno che hanno sulla singola gomma... >:frown: >:frown: >:frown: >:frown:
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto