Parametri Linee guida camera Espace 5

La protezione in gomma ha un bordo perimetrale
Devi mettere qualcosa di piatto e sottile ( tipo coltello) tra la gomma e la plastica della console e sollevare
Qualsiasi punto va bene
 
ah grazie mille, ci avevo pensato ma avevo paura di fare danni... ci provo allora, così se riesco posso postare anche le impostazioni della camera di fabbrica.
 
Buongiorno, scusate, forse sono OT, ma qualcuno mi sa dire come si toglie la copertura per la porta obd? sarebbe sotto il vano porta bicchieri no?
Ciao. Esatto, per la Espace è proprio lì, io mi sono attrezzato con un "cucchiaino da caffè":coffee:: puoi sfruttare l'impugnatura sottile per l'apertura iniziale, e la parte convessa per sollevare meglio la copertura, poi appena sollevato agevolmente va via con le dita. Conviene fare tutto dal sedile passeggero.
 
Ciao. Esatto, per la Espace è proprio lì, io mi sono attrezzato con un "cucchiaino da caffè":coffee:: puoi sfruttare l'impugnatura sottile per l'apertura iniziale, e la parte convessa per sollevare meglio la copertura, poi appena sollevato agevolmente va via con le dita. Conviene fare tutto dal sedile passeggero.
Io ho messo una linguetta con del nastro isolante, quando serve lo tiro via senza problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Poco fa metto la retro e tac... Linee guida andate. Appena torno a casa proverò a connettermi con ddt4all
cb6bb54eecf70f39598557bc1b6455aa.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Poco fa metto la retro e tac... Linee guida andate. Appena torno a casa proverò a connettermi con ddt4all
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Strano che sono andate via all'improvviso, a me sono RI-saltate le linee quando ho cambiato i km/L sul cruscotto con ddt4all: ho dovuto sistemarle di nuovo.
 
Strano che sono andate via all'improvviso, a me sono RI-saltate le linee quando ho cambiato i km/L sul cruscotto con ddt4all: ho dovuto sistemarle di nuovo.
Rifatto e sono rimaste così non so cosa fare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Magari puoi provare a fare un paio di hard reset e poi reinserire i parametri.
Off topic: quando ho fatto la procedura dei km/L credevo che non fosse andata a buon fine, perché rimanevano L/100km. Poi la mattina dopo ho trovato i km/L come per magia.
Magari con gli hard reset iniziali va a buon fine pure a te per le linee.
 
Magari puoi provare a fare un paio di hard reset e poi reinserire i parametri.
Off topic: quando ho fatto la procedura dei km/L credevo che non fosse andata a buon fine, perché rimanevano L/100km. Poi la mattina dopo ho trovato i km/L come per magia.
Magari con gli hard reset iniziali va a buon fine pure a te per le linee.
Già provato, proverò a mettere i vecchi parametri

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Bene amici,
lo so, ci ho messo un po', ma adesso vi metto tutto.
Premetto che ho da poco preso una Initiale Paris usata, ho aggiornato alla versione 2.2.19 ufficiale.
Vi metto le schermate delle linee guida standard, così appena posso passo alla 3.3 e sblocco tutto.
Fatemi sapere se vi serve altro...non ho molto tempo, ma se posso vi aiuto.
1361

1362

1363linee1.PNGlinee2.PNGlinee3.PNGlinee1.PNGlinee2.PNGlinee3.PNG
 
Bene amici,
lo so, ci ho messo un po', ma adesso vi metto tutto.
Premetto che ho da poco preso una Initiale Paris usata, ho aggiornato alla versione 2.2.19 ufficiale.
Vi metto le schermate delle linee guida standard, così appena posso passo alla 3.3 e sblocco tutto.
Fatemi sapere se vi serve altro...non ho molto tempo, ma se posso vi aiuto.
Vedi l'allegato 1361

Vedi l'allegato 1362

Vedi l'allegato 1363Vedi l'allegato 1361Vedi l'allegato 1362Vedi l'allegato 1363Vedi l'allegato 1361Vedi l'allegato 1362Vedi l'allegato 1363
Non si leggono

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Carmelo, ho solo alcuni dubbi forse legati alla differenza tra Initiale Paris e le altre versioni Espace: le 4ruote sterzanti; tanti parametri sono stranamente ripetuti; i nomi di alcuni parametri ddt4all non corrispondono a quelli ddt4all che ho usato io. Boh? Comunque hai fatto molto bene a salvare tutti i dati prima di fare aggiornamenti, ad averlo saputo prima...
 
Scusate, non so perché ma le immagini sono caricate 3 volte. In realtà sono solo 3 le schermate. Appena ho un attimo comunque le inserisco nuovamente e controllo che si legga.
 
Buongiorno a tutti,
nella mia Espace ho risolto il problema delle linee guida della retrocamera.
Ho sostituito su ddt4all i parametri errati con quelli corretti che ho inserito nel post precedente.
Per semplificare:

I parametri con i punti interrogativi li ho lasciati invariati.
Gli ultimi due parametri devono essere in formato esadecimale, mi ha dato un paio di volte errore, quindi alla fine ho lasciato il parametro precedente.
Ho fatto infine il soft reset (key off/on ecc..)
Ho fatto alcune prove in retromarcia e le linee vanno benissimo.

Ovviamente se qualcuno può comunque inserire i dati ddt4all estrapolati da un'Espace "vergine", si potrà avere la correttezza dei parametri al 100%.

Ciao a tutti
Riccardo
Ciao, grazie per le indicazioni, oggi ho modificato i parametri della mia Espace e il risultato ottenuto è quello in foto. La linea rossa, che era sulla targa si è spostata in avanti ma le altre sono rimaste strette... avete suggerimenti?
Grazie
1409
 
Ciao a tutti, il fatto è che non salva i parametri immessi, premendo "read al" mi ripropone quelli sbagliati. Eppure seleziono l'expert mode e non ricevo errori.
Può dipendere dlla scelta in questo menu?

1410

di default c'è la 1003, che per cose come i consumi KM/L ha salvato ma per le linee guida no.

Ri Grazie

Ciao, grazie per le indicazioni, oggi ho modificato i parametri della mia Espace e il risultato ottenuto è quello in foto. La linea rossa, che era sulla targa si è spostata in avanti ma le altre sono rimaste strette... avete suggerimenti?
Grazie
Vedi l'allegato 1409
 
Ciao, grazie per le indicazioni, oggi ho modificato i parametri della mia Espace e il risultato ottenuto è quello in foto. La linea rossa, che era sulla targa si è spostata in avanti ma le altre sono rimaste strette... avete suggerimenti?
Grazie
Vedi l'allegato 1409
Ciao, quindi hai provato ad inserire i parametri che ho postato io? Prova di nuovo, se hai cambiato altre opzioni (km/l ecc...) le linee saltano. Prova altrimenti i parametri che ha postato Carmelo. Nella peggiore ipotesi, estrapola manualmente dal developer mode i valori per il tuo modello, li scrivi e poi li metti su ddt4all. È una procedura lenta e lunga, ma da me ha funzionato. Ciao
 
Ciao, come ho scritto nell'altra discussione, secondo voi oltre a salvarmi i valori della'mia telecamera è meglio che mi salvi anche quali altri valori prima di fare l'upgrade? Grazie in anticipo.
 
Ciao, come ho scritto nell'altra discussione, secondo voi oltre a salvarmi i valori della'mia telecamera è meglio che mi salvi anche quali altri valori prima di fare l'upgrade? Grazie in anticipo.
Non so se l'upgrade cambia altri valori (sono tanti) oltre le linee retrocamera, però quelli sono i più evidenti e fastidiosi. Se cambi L/100km-km/L si riperdono le linee, quindi per non fare il doppio lavoro meglio fare 1) upgrade 2) km/L 3) sistemare linee guida.
 
Salve, aggiornato soft da 2 a 3 sulla mia Espace V 2015 4 ruote sterzanti, linee cam saltate. In definitiva, usando dd4ll, qualcuno sa quali sono i parametri? Sopra ne leggo centinaia, ma da risistemare quali sono? Mi sembra che anche lo zoom della cam sia cambiata, ma forse è una impressione visto che le linee mi cambiano la prospettiva generale. Grazie per l'aiuto
 
salve, mi sono stampato i parametri da cambiare e con ddt4all sto cercando di cambiarli. Alcuni menù, come quelli dove abilitare Android Auto, sono riuscito facilmente a cambiarli, altri, come quello che governa decine di parametri delle linee guida (parametric guidelines) non riesco a sovrascriverli. O meglio, li scrivo ma dopo i reset i dati non rimangono memorizzati. Qualche consiglio?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto