Opinioni dopo un anno....

metallox

RCI Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Auto
Reanult Esapce intens 1.6 dci
e 60.000 km all' attivo.

Il modello della macchina è il 1.6 DCI intens.

devo ammettere che contavo molto su quest' auto, ma purtroppo dopo un anno il giudizio non è positivo. Di seguito un elenco dei problemi riscontrati:


  • cambio rotto e sostituito per ben DUE volte con tanto di veicolo fermo in mezzo alla strada. E settimana scorsa auto ancora bloccata con tanto di avviso "Cambio ROTTO", e ripartita dopo essere stata spenta per 30 minuti



  • disallineamento delle lamiere inacettabile per un' auto del genere. Tra lo sportello anteriore sx e la parte anteriore dell 'auto c'è la fossa delle marianne, roba che non si vede neanche sulle auto cinesi. i profili cromati sotto il tergicristallo tendono a sollevarsi e a disallinearsi



  • rumori e scricchiolii interni non risolvibili in alcun modo. Ho da sempre un rumore nella parte destra dell' auto che nessuno è mai riuscito a risolvermi



  • sistema di infotainment r-link 2 osceno, dieci passi indietro rispetto alle soluzioni della concorrenza. Non riesce a far bene neanche le cose di base. Se si ha una SD card con mp3 in sottocartelle non è infatti possibile fare il browsing in quanto come si preme il pultante "back" si ritorna alla schermata iniziale e bisogna fare tutto da capo. Un baco grande come una casa che rende odiosa la gestione degli mp3.



  • Qualità bluetooth per le telefonate oscena, e posizionamento infelice del microfono (tra l'altro solo uno)





Tornassi indietro per 40.000 euro prenderei un' auto diversa.
 
Cambio automatico o manuale?

Tapatalkeggiato tramite note5
 
Concordo su tutto tranne il cambio, quello va bene, altra cosa insopportabile resta il riflesso del cruscotto sul parabrezza ed un rumore alle ruote posteriori solo in manovra da fermo, fortunatamente l'ho pagata molto ma molto meno di €40.000
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Sì il cambio è automatico. €40000 intendevo a listino in realtà l'ho pagata 0 visto che è un auto aziendale

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Cromature dei tergicristalli intendi quelle degli specchietti laterali? Anche a me si staccano facilmente...pensavo di incollarle.
Spero almeno non si rovini la cromatura nel breve...

Tapatalkeggiato tramite note5
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Si scusate intendevo sotto i vetri laterali

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Si scusate intendevo sotto i vetri laterali

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

La mia "era" una 160dci Initiale Paris, dico era perchè sono riuscito a disfarmene dopo poco più di un anno e mezzo e neanche 30000 km... i problemi alla scocca (tetto,porte, ecc) erano diventati allucinanti. Ho rotto un vetro del tetto apribile e 2 plastiche del tetto quella tra lunotto e tetto non ché supporti vari di tenuta: bastava una rotonda e la scocca torceva e produceva scricchiolii continui. Per non parlare delle variazioni di temperatura tutte le plastiche facevano rumore. Mai più Renault.
 
Per non parlare delle variazioni di temperatura tutte le plastiche facevano rumore.
tutto inaccettabile ma questa storia del rumore alle plastiche proprio no. Pensavo la facesse la mia che ha 10 anni per via delle strade di roma (penose) ma dopo un anno quasi non è accettabile.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto