nuova scenic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimi

RCI Advanced Member
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Località
Dolo (VE)
Auto
Renault Scenic 4 Edition One di febbraio 2017
Ciao
È dall'estate scorsa che seguo la nuova scenic perché dalle prime immagini me ne sono innamorato.
L'ho potuta prima ammirare all rds tour in anteprima poi in concessionario.
Niente da dire davvero bella.
Ho una cmax del 2011 di cui sono contento possessore ma come successo con lei ora la scenic non me la tolgo dalla testa.
Sabato vado a vedere anche la grand scenic perché mi piacerebbe avere quei due posti in più sempre utili tra nonni ed amici.
Per chi già la possiede ho letto le recensioni e mi sembrano soddisfatti. Faccio una domanda: l'abitacolo è ben illuminato di sera a parte le luci del multi Sense? Tipo luci ai piedi sulle maniglie? I pulsanti alzacristalli sono illuminati (da qualche parte ho letto di no....).
Sono molto indeciso sul modello 5 o 7 posti in fatto di linea vedrò.
Anche sul motore dato che non faccio più di 8000 km anno però ho paura del 1.2 benzina troppo fiacco..... no?
Grazie
Ciao a tutti
Massimo
 
Ciao
È dall'estate scorsa che seguo la nuova scenic perché dalle prime immagini me ne sono innamorato.
L'ho potuta prima ammirare all rds tour in anteprima poi in concessionario.
Niente da dire davvero bella.
Ho una cmax del 2011 di cui sono contento possessore ma come successo con lei ora la scenic non me la tolgo dalla testa.
Sabato vado a vedere anche la grand scenic perché mi piacerebbe avere quei due posti in più sempre utili tra nonni ed amici.
Per chi già la possiede ho letto le recensioni e mi sembrano soddisfatti. Faccio una domanda: l'abitacolo è ben illuminato di sera a parte le luci del multi Sense? Tipo luci ai piedi sulle maniglie? I pulsanti alzacristalli sono illuminati (da qualche parte ho letto di no....).
Sono molto indeciso sul modello 5 o 7 posti in fatto di linea vedrò.
Anche sul motore dato che non faccio più di 8000 km anno però ho paura del 1.2 benzina troppo fiacco..... no?
Grazie
Ciao a tutti
Massimo


Spero leggano questo tuo post e rispondano perchè io mi sto ponendo le stesse tue domande...mi piace sempre di più per sostituire la mia vecchia espace.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Nel frattempo sono stato a vederla dal vivo ed in attesa di una prova devo dire che lateralmente dal vivo la grand scenic l'ho trovata un pò pesante soprattutto nella parte alta che si raccorda con lo spoiler sottolineato dal bi colore. Non so la 5 posti come linea mi convince di più. Nel frattempo avrei già trovato da piazzare la mia cmax dato che la offerta renault di ritiro è davvero bassa. Insomma bella indecisione!
 
Guarda per la illuminazione non manca nulla
I pulsanti sono illuminati, i piedi pure sia dentro che fuori abitacolo. Solo i pulsanti della regolazione specchietti non lo sono.
La percezione di qualità che si ha all'interno della Scenic IV è molto alta.
Ma a parte le cose che possono dire le persone che come me gia la guidano, fai un test, fanne due (come me) e cerca di capire quanti CV vuoi sotto. Io non ci ho pensato molto a quell'aspetto. Da subito ho deciso 160cv.
La linea della 5 posti è molto accattivante.
Buon acquisto
Ciao
Frengo
 
La linea della 5 posti forse è migliore ma il bagagliaio da più di 700 lt della 7 posti mi sta convincendo sempre di più

Tapatalkeggiato tramite Note5
 
Fai le tue valutazioni in base alle tue necessità. Quel volume di bagagliaio per 5 persone è importante e se ne hai bisogno spesso non ci sono alternative. Ovvio che nella versione 7 posti il bagagliaio si dimezza e in una ipotetica vacanza ti troveresti nella impossibilità di caricare in abitacolo i bagagli per tutti.
7 posti sono tanto spazio, ma implicano la rinuncia al ruotino di scorta, e un livello consumi leggermente superiore dovendo portare in giro tutto l'anno un'auto + lunga e + pesante (e presumo anche una assicurazione + costosa).

Ciao
Frengo
 
Domanda da 1 milione di dollari...pro e contro di grand scenic versus espace?

Tapatalkeggiato tramite Note5
 
Ok grazie mille. Mi interessa capire perché 10 mila euro di differenza non sono pochi...a me serve spazio e faccio circa 10 mila km al mese..

Tapatalkeggiato tramite Note5
 
Ciao a tutti
sono dino, abito a Milano provincia e dopo 15 anni di Fiat uno turbo diesel ( un mostro ) e 15 anni di Peugeot 307SW (un mulo, peccato per il fap e l'elettronica).... poco prima di firmare un contratto per una subaru XV l'azienda per cui lavoro mi ha fatto la sorpresa di riconoscermi il fringe benefit dell'auto....
Sfolgliando la lista delle papabili c'era anche la scenic ... però non sapendo che era uscita la nuova IV serie non l'ho considerata minimamente perché (scusate) esteticamente non mi era mai piaciuta .....
Invece appena ho visto la nuova scenic è stato amore a prima vista... oggi poi sono andato a vederne una in concessionaria.... davvero notevole..
quindi, in attesa che arrivi il momento di ordinarla (luglio) mi divertirò a leggervi.

Sarà una 110 cv intens becolor Milano ...

ciao a tutti....
 
Non capisco cosa intendi per misero.
Se prendi la medesima motorizzazione (160 cv), un confronto è questo
https://www.drivek.it/confronta/12066/1396/?vsx=100009058920161110&vdx=100004711620161027
poi ci sono le schede tecniche...
Ovvio che se vai in concessionaria e le provi è meglio...

Ciao
Frengo

grazie Frengo,
sabato sono stato in concessionaria, le due macchine sono abbastanza diverse....ora ho un dubbio amletico, mi propongono espace 16. 160cv con 11 mila km intens ma con sedili in pelle e pack 4wheels a 29 mila euro...tanto quanto pagherei la grand scenic nuova....moooolto tentato
 
Espace è sempre stato un gran bel monovolume. Se non ti crea problemi di garage o parcheggio e hai bisogno di quello spazio importante tutto l'anno....VAI...
Ciao
Frengo
 
Ciao, ho una scenic IV con 4000km all'attivo. Ti dico che i tasti dei vetri sono illuminati. Le luci ai piedi non mi pare che ci siano se intendi nell'abitacolo, mentre ci sono quelle esterne negli specchietti retro che fanno da antipozzanghera.
 
Chiedo info sulla suoneria del cellulare. Qualcuno sa se è possibile cambiare quell'orrendo suono in arrivo? magari come? In Renault Giovanzana Mantova dicono di no, possibile? poi quel bellissimo disegno sul centrale che rappresenta una macchinina cerchiata e una freccia, cosa indica? In Renault dicono che è la bussola del navigatore, ma il Nord è da tutt'altra parte e indica random.Qualcuno sa? Grazie lindio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto