Nuova Espace: prime impressioni, alcune domande

Robcris

RCI Member
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Auto
Espace intense dci 1.6 edc
Ciao, eccomi - robcris, nuovo iscritto del forum - possessore da una settimana di Espace 1.6 dci intense. Ad oggi ho fatto i primi 400 km

L'impressione generale sul'auto e decisamente positiva, mi sto abituando all'automatico - prima volta, per me - e familiarizzando con l'assetto dell'auto e innumerevoli funzionalità di supporto, ausilio alla guida e multimedialità.
Arrivo da una Peugeot 508 163cv SW, quindi non proprio una utilitaria per dotazioni e potenza, anche se parecchio diversa come approccio alla guida e decisamente meno evoluta (leggi + semplice) come funzioni accessorie.

In questi giorni sto approfondendo i vari manuali e guide per risolvere i piccoli grandi dubbi che via via si presentano configurando ed utilizzando l'auto. Provo a condividerne alcuni per sapere se qualcuno di voi li ha già affrontati o semplicemente per avere il vostro parere in merito.

Multimedia-rubricatelefonica: Nella lista dei telefoni abilitati non c'è il mio GALAXY S3 NEO GT-I9301. Pace, me ne sono fatto una ragione e, fiducioso che bluetooth sia una interfaccia standard, ho proceduto a collegarlo.
Tutto bene, funziona tutto - tranne gli SMS, amen - ma non vengono caricati i 1400 contatti che ho in rubrica. Ne vengono caricati una parte - non si capisce quanti ma sono centinaia - poi l'update termina, e ci si accorge che mancano intere "lettere" e che pure le "lettere" caricate sono incomplete. Capita ad altri?
Per ovviare al problema volevo caricare a mano solo i contatti a me utili, una cinquantina. Ma non ho trovato da nessuna parte come si caricano manualmente se non nei widget favoriti, che però sono solo 8!!: qualcuno sa se/come si caricano manualmente in rubrica?

Assetto/gomme/ammortizzatori: sarà per i miei pregressi peugeot 508, decisamente piantata al suolo, ma ho trovato l'auto caratterizzata da un forte rollio e, di conseguenza, una direzionalità piuttosto approssimativa nei curvoni autostradali e cambi corsia (non ho il 4 ruote sterzanti). Oltre all'altezza dell'auto, che di per sè non aiuta, ho qualche sospetto sulle gomme. Monto Continental 235/60 R18V, che certo non sono ribassate, anzi. Che cerchi/gommatura avete e come trovate l'auto sotto questo aspetto?
A livello di ammortizzatori, inoltre, c'è una certa morbidezza. Pensavo fossero regolabili, ma forse ciò è disponibile sono in bundle con le 4 driving wheels. C'è qualcuno che non ha le 4DW e può cortesemente confermare?

Non vi tedio oltre.
Grazie in anticipo per i vostri pareri.. alla prox!

robcris
 
Interni

Ciao Robcris.
Innazitutto auguri per l'acquisto (un po' in ritardo, ma sempre valido).
Vedo che hai acquistato la versione Intens dci.
Anch'io sono indirizzato a questo allestimento ma con motorizzazione benzina.
Dal configuratore online vedo che ha gli interni misto tessuto/pelle che mi va piu' che bene, anzi forse meglio d'estate. Come sono I rivestimenti dei pannelli portiere? In pelle o in tessuto? Ed il cruscotto?
Per quanto riguarda il cambio automatico, e' pure sequenziale? Se si, ha I comadi al volante?
Grazie per la tua cortese risposta.
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao Robcris.
Innazitutto auguri per l'acquisto (un po' in ritardo, ma sempre valido).
Vedo che hai acquistato la versione Intens dci.
Anch'io sono indirizzato a questo allestimento ma con motorizzazione benzina.
Dal configuratore online vedo che ha gli interni misto tessuto/pelle che mi va piu' che bene, anzi forse meglio d'estate. Come sono I rivestimenti dei pannelli portiere? In pelle o in tessuto? Ed il cruscotto?
Per quanto riguarda il cambio automatico, e' pure sequenziale? Se si, ha I comadi al volante?
Grazie per la tua cortese risposta.

Ti rispondo subito sul cambio: è anche manuale sequenziale con comandi avanti/indietro sulla leva, quindi purtroppo non al volante.
Comunque ho provato ad usarlo completamente in manuale ma non mi ci trovo benissimo.
Cambio marcia manualmente solo quando, usandolo in automatico, desidero una più pronta ripresa all'uscita da una curva o prima di un sorpasso: allora faccio la scalata in manuale in modo che, appena accelero, si rinnesta l'automatico già dalla marcia più bassa.

Sulle portiere... devo controllare, ti dirò!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto