Nuova Espace Initiale - Apertura portellone "mani libere"

Marco G.

RCI Junior Member
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Località
Milano
Auto
New Espace Initiale Paris
Buongiorno a tutti i possessori di Renault Espace.

A febbraio sono diventato possessore di una Espace Initiale "demo" (del 06/2016).
Volevo verificare se anche sul vostro mezzo la funzione di apertura portellone "mani libere" non è disponibile e si apre solo pigiando i pulsanti dell'abitacolo o del portellone. In concessionaria mi hanno riferito che l'apertura col piede non è disponibile per le "demo". Sulle brouchure veniva indicato di serie per la Initiale.

Ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte.
 
Scusa se ti rispondo solo ora ma volevo accertarmi di quello che dicevo.
Possiedo la tua stessa auto immatricolata nello stesso mese. Non so cosa voglia dire "demo" ma anch'io ero diventato matto a capire perchè non funzionasse l'apertura a mani libere presente sul manuale. Il concessionario mi aveva detto addirittura che la Renault non faceva un sistema di apertura a piede, il meccanico invece non ne sapeva nulla, ma devo dire che non sa nulla dell'intera macchina perchè la mia è la prima che ha visto. La Renault non gli ha fatto fare alcun corso di aggiornamento ed ogni volta che la tocca sono sorprese coi tempi di riconsegna, e con tutti i richiami che fa ce l'ha più lui che io.
Ho guardato personalmente sotto il paraurti posteriore, una volta che era sul ponte e non ho visto nulla che potesse sembrare un sensore di movimento.
Credo proprio che le auto di quel mese non abbiano proprio quella funzione. Un'altro dei misteri della Initiale.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie della tua verifica.
Per auto "demo" considero quelle vetture che vengono date ai concessionari da mettere in esposizione e/o prova ai possibili clienti. L'Espace che ho comprato ha praticamente gli optional della Initiale Paris ed ho trovato altro (come: 7 posti, allarme, tappeto nel bagagliaio, protezione soglia di carico in inox in acciaio, ruota di scorta rodotta). Quindi mi aspettavo di trovarmi tutti gli optional, incluso l'apertura a mani libere come indicato dalle brochure Renault. Personalemnte lo ritengo un accessorio non indispensabile ma comodo da avere. In definitiva sarebbe stato meglio se Renault avesse indicato accessorio non disponibile per il mercato italiano o altro.
 
Ora ho capito cosa voglia dire "demo". Anche la mia ha gli stessi tuoi opzional e lo stesso colore, quindi mi fa pensare appartengano allo stesso lotto di produzione. L'ho comprata usata a 9800 Km all'inizio di maggio da un concessionario che l'aveva in proprietà dal primo giorno. Anche per me è un optional superfluo, non mi è mai capitato di aver bisogno di aprire il portellone in quel modo. Già sono contento che si apra dall'interno, visto che al momento della consegna il portellone era male allineato e non si apriva a pulsante se non "invitandolo" a forza. Ma ora è stato riparato, anche se romba un po' sullo sconnesso ed è molto fastidioso, come se fosse chiuso male o non bene a contatto.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Per quanto verificato sulla mia non ho riscontrato disallineamenti e rumori dal portellone. Ho notato solo che quando chiude c'è un leggero sfregamento del fondo del portellone a causa della protezione in inox della soglia di carico che non è perfettamente aderente al paraurti.
 
Buongiorno a tutti i possessori di Renault Espace.

A febbraio sono diventato possessore di una Espace Initiale "demo" (del 06/2016).
Volevo verificare se anche sul vostro mezzo la funzione di apertura portellone "mani libere" non è disponibile e si apre solo pigiando i pulsanti dell'abitacolo o del portellone. In concessionaria mi hanno riferito che l'apertura col piede non è disponibile per le "demo". Sulle brouchure veniva indicato di serie per la Initiale.

Ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte.

Ciao, la funzione da te citata è disponibile di serie, per quanto riguarda allestimento Initiale, sulle vetture consegnate da Settembre 2016.
 
ciao, ritirata 5gg fa, Initial Paris...confermo la presenza della funzione
 
Non so se sia legata alle auto demo.
La mia è un Marzo 2016 e la rete di assistenza mi diceva che era dovuto ad un problema di omologazione e di avere pazienza.
Ho poi contattato l'assistenza clienti Renault che mi ha confermato che non è installato e non installabile se non previsto in origine.
L'installazione mi hanno scritto è iniziata per le auto prodotte dopo la metà di Giugno 2016, alla mia osservazione in cui ho fatto notare che il libretto di istruzioni lo riportava come un accessorio disponibile hanno risposto che quello lo avevano stampato già così ma non era necessariamente detto che tutti gli Espace lo avessero.
La solita risposta di chi non sa cosa rispondere
Io l'ho provato un mese fa su un espace in concessionaria e sinceramente mi pare molto difficile da usare
 
Ah cavolo questa non la sapevo...quindi le initiale di prima di giugno non hanno il portellone mani libere? Lunedi in concessionaria verifico. Quella che devo prendere è di dicembre 2016

Tapatalkeggiato tramite Note5
 
ragazzi così come dico in QUESTA discussione, la funzione nemmeno in concessionaria sanno se sia presente o meno...c'è una gran confusione. Cercate nell'rlink nella configurazione del veicolo una funziona chiamata "funzione vivavoce", che è proprio il portellone mani libere, tradotto a ca**o. Abilitatela e poi per aprirlo non dovete oscillare il piede sotto la targa, ma fare finta di dare un calcio sotto la macchina in mezzo alla targa (apiù a destra per chi ha il gancio traino).
 
Ciao,
non penso sia legato al fatto di essere o meno demo.
La mia è un marzo 2016 ordinata a Luglio 2015 ma il dispositivo non c'è, e non era demo molto probabilmente l'hanno implementato da una certa data mentre l'hanno pubblicizzato da subito :mad:
 
Ciao,
non penso sia legato al fatto di essere o meno demo.
La mia è un marzo 2016 ordinata a Luglio 2015 ma il dispositivo non c'è, e non era demo molto probabilmente l'hanno implementato da una certa data mentre l'hanno pubblicizzato da subito :mad:

Sei sicuro che non ci sia? Da cosa te ne accorgi?
 
Ho scritto a Renault, ed ho verificato un altro Espace in concessionaria che invece l'aveva.
 
Ho scritto a Renault, ed ho verificato un altro Espace in concessionaria che invece l'aveva.

La funzione da te citata è disponibile di serie, per quanto riguarda allestimento Initiale, sulle vetture consegnate da Settembre 2016.
 
La funzione da te citata è disponibile di serie, per quanto riguarda allestimento Initiale, sulle vetture consegnate da Settembre 2016.

Esatto. Oppure è disponibile nel Pack City abbinato all'auto parcheggio. Nella mia funziona a meraviglia. Avere la comodità dell'apertura con il piede in certe occasioni non ha prezzo.
 
Buongiorno, io ho acquistato un'Initiale di Luglio 2016, ho la funzione vivavoce attiva ma il portellone posteriore comunque non si apre a mani libere. Ho notato anche che dietro il bracciolo sul libretto è riportata una rotellina per la regolazione della temperatura del climatizzatore posteriore e la mia auto non ha nulla di tutto cio. Io personalmente continuo a non capire quante versioni di quest'auto sono state fatte e le differenze tra asse a distanza di pochi mesi. I MISTERI RENAULT.
 
Buongiorno, io ho acquistato un'Initiale di Luglio 2016, ho la funzione vivavoce attiva ma il portellone posteriore comunque non si apre a mani libere. Ho notato anche che dietro il bracciolo sul libretto è riportata una rotellina per la regolazione della temperatura del climatizzatore posteriore e la mia auto non ha nulla di tutto cio. Io personalmente continuo a non capire quante versioni di quest'auto sono state fatte e le differenze tra asse a distanza di pochi mesi. I MISTERI RENAULT.

Ciao, leggendo nella pagina precedente a questa, si dice che la funzione è disponibile per le vetture da settembre 2016 in poi
 
Ciao, leggendo nella pagina precedente a questa, si dice che la funzione è disponibile per le vetture da settembre 2016 in poi

Grazie per il messaggio. Si avevo letto le precedenti discussione ma quello che mi lascia nel dubbio se la mia auto non ne fosse fornita di questa funzione perchè è visibile l'icona VIVA VOCE nel sistema R-Link????
 
Grazie per il messaggio. Si avevo letto le precedenti discussione ma quello che mi lascia nel dubbio se la mia auto non ne fosse fornita di questa funzione perchè è visibile l'icona VIVA VOCE nel sistema R-Link????
Credo che la funzione vivavoce comprenda altro oltre al portellone. Forse gli specchietti apribili o la chiusura a distanza con chiave in tasca

Tapatalkeggiato da note8
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto