Nuova Clio Wave 1.5 75 cv

azazzia

RCI Member
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Età
39
Auto
Renault Clio 1.5 75cv Wave
Salve a tutti, proprio lunedà ho ordinato alla concessionaria la nuova clio modello wave 1.5 75 cv come da oggetto...premettendo che vengo da una clio le iene, ho letto che il modello nuovo che ho acquistato, a detta di un utente, non ha lo start and stop.
A me il concessionario ha specificato che il mio modello ha sia la card (quindi sarà  senza chiave) sia ci sarà  lo start and stop...
La mia domanda è anche un'altra, le modanature laterali (che al mio modello sono nere opache), potrಠcambiarle in futuro, volendo, con quelle lucide e cromate??????
Un saluto a tutti voi.
 
lo start e stop lo hanno solo le energy. la sulla tua non c'è. per le modanature lucide e le cromature trovi tanti topic dove se ne parla, in generale puoi prendere le cromature da internet ma la parte lucida dovresti farla fare da un carrozziere.
 
la wave è il modello basic, non è povero ma di sostanza, ci hanno tolto qualcosa per farla costare meno, tuttavia per me è lo stesso ben accessoriata e anche se tutta nera opaca dentro e fuori non è male, anzi ::smile: cosà senza tante cromature assomiglia un po' alla GT :wink:...io l'ho ormai da 3 mesi e nella sua semplicità  mi piace :smile:,
rispetto ai modelli superiori "live" hanno tolto queste cose; niente cromature su porte e mascherina, le plastiche esterne non sono verniciate nere lucide (e si nota molto meno lo sporco), il sedile non è regolabile in altezza, (perಠio sono 1,75 e mi va a pennello :smile:), il cruscotto non è morbido ma tutto rigido, tuttavia non si nota molto ed è solido e non scricchiola, il volante è in plastica morbida senza inserti ma cosà si impugna veramente bene, i sedili sono solo neri e rossi ma sono comunque piacevoli, e poi ci saranno altre cose nascoste, come il bagagliaio un po' meno rivestito dove non si vede, ecc.
su tutte la qualità  della plastica interna di porte e cruscotto è scarsa e si striscia facilmente con oggetti duri, infatti nell'uso occorre prestare attenzione, credo sia un problema di tutta la gamma clio, anche delle + costose, questo non è proprio piacevole :frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Strano, il venditore della concessionaria, che conosco molto bene, mi ha assicurato che avrಠla scheda magnetica con lo Start and Stop...forse perchè ho comprato il pacchetto Wave Pack Plus???
 
[quote author=azazzia link=topic=2104.msg21294#msg21294 date=1410561810]
Strano, il venditore della concessionaria, che conosco molto bene, mi ha assicurato che avrಠla scheda magnetica con lo Start and Stop...forse perchè ho comprato il pacchetto Wave Pack Plus???
[/quote]
la chiave elettronica è presenta in tutta la gamma. ho il sospetto che il venditore intenda il bottone start e stop. quello serve per accendere e spegnere la macchina ed è di serie su tutte. prova a chiedere.
 
Ciao! Ti confermo che sulla wave non è presente il sistema start &stop (riservato al top di gamma). Mentre è presente la key card (ovvero la scheda, e l'accensione con pulsante). Il rivenditore mi sa proprio che ha fatto un pಠdi confusione.

Il pacchetto wave plus, comprende fendinebbia, e navigatore con presa usb e bluethooth. Se hai altri dubbi chiedi. :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #7
No in effetti mi sono espresso male io, intendevo, infatti, proprio l'accensione con pulsante start and stop e la chiave magnetica.
Nonostante il forte sonto ho preferito prendere la wave per il prezzo notevolmente accessibile, io sono un grandissimo fautore di renault (ne ho avute 3 su 3), perಠse dovessi spendere 20mila euro a quel punto con un pಠdi sacrificio in più mi prenderei una Golf o una Mercedes...secondo me i prezzi di questa nuova renault sono un pಠeccessivi...
 
Ma insomma, sono allineati alla concorrenza. Le altre utilitarie mica scherzano, ce da dire che ormai le dotazioni di serie di base sono notevolmente migliorate. Ti ricordo che nel 2001 la clio II phase B con il motore 1.2 8v base (aveva solo doppio airbag, abs, chiusura centralizzata e vetri elettrici) costava quasi 11 mila euro. Oggi la clio IV con offerte e cose varie la porti a casa a 11 mila euro (wave 1.2) ma già  ha tutto quello che ti serve di serie, mentre nella vecchia clio dovevi aggiungere anche il clima, questo per farti capire che secondo me il prezzo non è elevato se fai qualche paragone (anche con il passato) :wink:
 
ESATTO :smile:, con 11 mila euro ha tutto quanto serve, e alla fine va anche bene :wink:
 
;D hai ragione, 1.5 è diesel e costerà  un po' di più ??? ...ma con tutte le offerte, in giro si sentono prezzi non molto distanti da quella cifra.
 
Ragazzi ho preso la1.5, non la 1.2!!! E l'ho pagata 13 compresa di wave pack plus!
 
Ma già  ho deciso che quando andrಠa ritirarla comprerಠa parte, la cromatura sul portellone!
Siccome la mia auto sarà  costantemente parcheggiata all'aperto nel mio cortile condominiale, cosa mi consigliate per proteggerla? Già  immagino che con una grandinata pesante mi si graffi la carrozzeria.
Consigliate un telo renault originake oppure uno di quelli che si vendono su ebay a 30 euro???
 
ok il telo, per la grandine meglio scegliere pesante :smile:, ma io ti consiglio anche l'assicurazione eventi atmosferici , io pur avendo il garage, 2 anni fa proprio in questo periodo ero al lavoro e verso le 4 del pomeriggio... ??? un bel temporale ed è grandinato di brutto :-\ :'(, mai visto niente del genere, su alcune auto ha rotto anche i vetri ???, e la carrozzeria della clio è stata alleggerita, prova a sollevare il cofano motore per renderti conto di quanto poco pesi, e se grandina quando sei in giro cosa fai?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto