Nuova Clio ma è tutto un optional????

leyedan79

RCI Newbe
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno
Mi sono segnato sul forum perchè ad oggi sono davvero deluso dalla mia nuova Clio serie IV 1.5 90cv allestimento COstume National (in teoria è la versione accessoriata).
Ho portato la macchina dal concessionario per un problema riguardante il telefono (la mia voce arriva metallica e disturbata a chi mi chiama) e per segnalare altri piccoli dettagli che per me erano malfunzionamenti e che poi ho scoperto essere stati progettati proprio cosà dalla Renault.
1) Le luci non si spengono da sole quando scendo e chiudo la macchina.... tecnico: Le devi spegnere tu... quelle automatiche sono un optional.... (Ma stiamo nel 1990!!!!? tutta elettronica e poi devo spegnere iole luci?!!)
2) Scusi non mi funziona la chiamata vocale... tecnico: non c'è.. devi avere l'rlink..... (optional pure questo che rende tutto il pacchetto del vivavoce inutile visto che per chiamare devi togliere le mani dal volante... questa è sicuramente colpa mia che non mi sono informato prima, anzi non ho approfondito forse è meglio... perchè quando leggo sistema bluetooth integrato negli optional, io me lo aspetto il tastino per la chiamata vocale visto che cel' hanno tutte le altre case.. io vengo da una punto evo e il sistema Blue&Me gli da una pista a questo della CLIO..... ripeto FIAT PUNTO EVO non MASERATI BMW O MERCEDRS....)
3) I consumi sono solo L/100 km.... (sarà  una fissa mia ma io ho sempre usato km/L.. perchè non mi dai la possibilità  di cambiarlo?)

Per ora quindi molto deluso e spero che almeno avrಠdelle soddisfazioni riguardo i consumi, la longevità  e affidabilità .
Scusate lo sfogo
Daniele
 
Secondo me sei tu che hai semplicemente sbagliato a prendere l'auto senza guardare tutti gli optional e tutti gli equipaggiamenti di serie! E la Costume National non è la versione più accessoriata è una versione che ha in più la videocamera sul MediaNav gli sticker a tema e gli interni a tema con sedili della live modificati e soffietto in pelle 3D!

Purtroppo questa versione è uno specchietto per le allodole se non si sta attenti!
 
dal media nav si puo rispondere ad una chiamata senza togliere le mani dal volante..c'è il tasto sul satellite apposito..e se non erro schiacciando sul tasto per rispondere,se non c'è nessuna chiamata parte direttamente una chiamata all'ultimo numero con cui hai parlato..(stesso funzionamento dell'auricolare BT) ..se poi intendi un tasto per far partire i comandi vocali e dire:"Chiama Tizio" su wuesto hai ragione..non c'è, ma si possono usare i comandi vocali del telefono..anche se non è la stessa cosa..
 
Comunque la telecamera su il MediaNav credo sia un optional! Che perಠè montabile solo sulla tua come anche gli sticker!
 
la telecamera della costume National è montabile in quel modo solo su quella versione..ovvero che la telecamera sta nel logo renault posteriore e cio che vede sta suk display del media nav..se invece fai aggiungere la retrocamera come optional su un altra versione allora la telecamera sarà  nascosta sopra la targa dove stanno le luci per illuminarla e cio che vedi sarà  su un secondo piccolo display montato vicino al media nav..la fonte è il tipo della concessionaria che mi ha venduto l'auto. .poi se ha detto una fesseria peggio per lui perchè invece dei soli sensori avrebbe guadagnato di piu montandomi la retrocamera..
 
Io ho visto una costume national sporter in conce, aveva la retrocamera tra targa e alloggiamento della luce della targa, per capirci, e aveva il solo medianav, zero display esterni
 
[quote author=Riki link=topic=2058.msg20811#msg20811 date=1409690777]
Io ho visto una costume national sporter in conce, aveva la retrocamera tra targa e alloggiamento della luce della targa, per capirci, e aveva il solo medianav, zero display esterni
[/quote]



...ma di quello che so io la costume ha la videocamera di serie inserita nel logo renault!!!
 
[quote author=Pavel link=topic=2058.msg20805#msg20805 date=1409676281]
la telecamera della costume National è montabile in quel modo solo su quella versione..ovvero che la telecamera sta nel logo renault posteriore e cio che vede sta suk display del media nav..se invece fai aggiungere la retrocamera come optional su un altra versione allora la telecamera sarà  nascosta sopra la targa dove stanno le luci per illuminarla e cio che vedi sarà  su un secondo piccolo display montato vicino al media nav..la fonte è il tipo della concessionaria che mi ha venduto l'auto. .poi se ha detto una fesseria peggio per lui perchè invece dei soli sensori avrebbe guadagnato di piu montandomi la retrocamera..
[/quote]
Allora c'è molta confusione ragazzi! La retrocamera sul modello normale è sempre nel simbolo Renault! Sugli allestimenti classici è montabile solo sulla energy con l'optional obbligatorio di 400€ dell'R-Link! L'optional della telecamera invece è contenuto in un pack che si chiama premium camera pack (sensori di parcheggio posteriori pioggia e crepuscolare alzacristalli elettrici posteriori e specchietti elettrici e ovviamente telecamera) che costa 350€! Quindi se monti R-Link e volevi la telecamera avresti pagato meno perchà© il premium pack che contiene i sensori e non la telecamera costa 450€!

La Clio sporter monta sempre la telecamera tra il paraurti e il porta targa!

La Costume National porta un nuovo optional cioè una telecamera in abbinamento al MediaNav! Cosa che prima era possibile fare solo con Menavrus e una telecamera aftermarket fornita da loro! Ma come ho ripetuto prima la Costume National è un po' uno specchietto per le allodole! Perಠse desiderate avere una edizione speciale della Clio quella deve essere la vostra scelta è ovvio che se la volete equipaggiata come una energy la pagherete di più! Perಠè una vostra scelta che è molto condivisibile perchà© a mio avviso la Costume National ha un livello di personalizzazione molto interessante con gli interni grigi e gli inserti in pelle 3D!
 
[quote author=leyedan79 link=topic=2058.msg20777#msg20777 date=1409654289]
Buongiorno
Mi sono segnato sul forum perchè ad oggi sono davvero deluso dalla mia nuova Clio serie IV 1.5 90cv allestimento COstume National (in teoria è la versione accessoriata).
Ho portato la macchina dal concessionario per un problema riguardante il telefono (la mia voce arriva metallica e disturbata a chi mi chiama) e per segnalare altri piccoli dettagli che per me erano malfunzionamenti e che poi ho scoperto essere stati progettati proprio cosà dalla Renault.
1) Le luci non si spengono da sole quando scendo e chiudo la macchina.... tecnico: Le devi spegnere tu... quelle automatiche sono un optional.... (Ma stiamo nel 1990!!!!? tutta elettronica e poi devo spegnere iole luci?!!)
2) Scusi non mi funziona la chiamata vocale... tecnico: non c'è.. devi avere l'rlink..... (optional pure questo che rende tutto il pacchetto del vivavoce inutile visto che per chiamare devi togliere le mani dal volante... questa è sicuramente colpa mia che non mi sono informato prima, anzi non ho approfondito forse è meglio... perchè quando leggo sistema bluetooth integrato negli optional, io me lo aspetto il tastino per la chiamata vocale visto che cel' hanno tutte le altre case.. io vengo da una punto evo e il sistema Blue&Me gli da una pista a questo della CLIO..... ripeto FIAT PUNTO EVO non MASERATI BMW O MERCEDRS....)
3) I consumi sono solo L/100 km.... (sarà  una fissa mia ma io ho sempre usato km/L.. perchè non mi dai la possibilità  di cambiarlo?)

Per ora quindi molto deluso e spero che almeno avrಠdelle soddisfazioni riguardo i consumi, la longevità  e affidabilità .
Scusate lo sfogo
Daniele
[/quote]

ti sei fatto abbindolare dal venditore a comprare la costume national... i venditori puntano su questo modello perchè gli costa meno e lo vendono a di più spacciandolo per una energy che non è.

La energy, con premium camera pack e rlink possiede praticamente tutto. Clima auto, sensori pioggia, sensori luce per fari atuomatici, comandi vocali, sistema multimediale avanzato etc etc etc... scusa eh ma prima di comprare l'auto non hai chiesto queste cose? l'hai comprata e poi hai testato?

io mi sono spulciato mille prove su strada, review, ed altro...

l'errore è stato tuo... su tutte le macchine tutto è un'optional. le vedi a 9000€ alla pubblicità  ed è già  tanto se ti danno le ruote
 
Ah si dimenticavo nei premium pack c'è anche il clima automatico
 
[quote author=sagitt link=topic=2058.msg20838#msg20838 date=1409729604]

ti sei fatto abbindolare dal venditore a comprare la costume national... i venditori puntano su questo modello perchè gli costa meno e lo vendono a di più spacciandolo per una energy che non è.

La energy, con premium camera pack e rlink possiede praticamente tutto. Clima auto, sensori pioggia, sensori luce per fari atuomatici, comandi vocali, sistema multimediale avanzato etc etc etc... scusa eh ma prima di comprare l'auto non hai chiesto queste cose? l'hai comprata e poi hai testato?

io mi sono spulciato mille prove su strada, review, ed altro...

l'errore è stato tuo... su tutte le macchine tutto è un'optional. le vedi a 9000€ alla pubblicità  ed è già  tanto se ti danno le ruote
[/quote]

Si ma la Energy costa quasi 600€ in più, e in ogni caso ti obbliga a scegliere tra sensori o retrocamera, con quest'ultima che ti vincola all'R-Link ( e fa aumentare il prezzo, dato che non tutti lo vogliono).
 
[quote author=Riki link=topic=2058.msg20864#msg20864 date=1409737375]
[quote author=sagitt link=topic=2058.msg20838#msg20838 date=1409729604]

ti sei fatto abbindolare dal venditore a comprare la costume national... i venditori puntano su questo modello perchè gli costa meno e lo vendono a di più spacciandolo per una energy che non è.

La energy, con premium camera pack e rlink possiede praticamente tutto. Clima auto, sensori pioggia, sensori luce per fari atuomatici, comandi vocali, sistema multimediale avanzato etc etc etc... scusa eh ma prima di comprare l'auto non hai chiesto queste cose? l'hai comprata e poi hai testato?

io mi sono spulciato mille prove su strada, review, ed altro...

l'errore è stato tuo... su tutte le macchine tutto è un'optional. le vedi a 9000€ alla pubblicità  ed è già  tanto se ti danno le ruote
[/quote]

Si ma la Energy costa quasi 600€ in più, e in ogni caso ti obbliga a scegliere tra sensori o retrocamera, con quest'ultima che ti vincola all'R-Link ( e fa aumentare il prezzo, dato che non tutti lo vogliono).
[/quote]

Credo che comunque Sagitt intendesse che se vuoi prendere una CN al pari di una Energy la paghi di più! Quindi ti conviene una energy!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=2058.msg20868#msg20868 date=1409737914]
[quote author=Riki link=topic=2058.msg20864#msg20864 date=1409737375]
[quote author=sagitt link=topic=2058.msg20838#msg20838 date=1409729604]

ti sei fatto abbindolare dal venditore a comprare la costume national... i venditori puntano su questo modello perchè gli costa meno e lo vendono a di più spacciandolo per una energy che non è.

La energy, con premium camera pack e rlink possiede praticamente tutto. Clima auto, sensori pioggia, sensori luce per fari atuomatici, comandi vocali, sistema multimediale avanzato etc etc etc... scusa eh ma prima di comprare l'auto non hai chiesto queste cose? l'hai comprata e poi hai testato?

io mi sono spulciato mille prove su strada, review, ed altro...

l'errore è stato tuo... su tutte le macchine tutto è un'optional. le vedi a 9000€ alla pubblicità  ed è già  tanto se ti danno le ruote
[/quote]

Si ma la Energy costa quasi 600€ in più, e in ogni caso ti obbliga a scegliere tra sensori o retrocamera, con quest'ultima che ti vincola all'R-Link ( e fa aumentare il prezzo, dato che non tutti lo vogliono).
[/quote]

Credo che comunque Sagitt intendesse che se vuoi prendere una CN al pari di una Energy la paghi di più! Quindi ti conviene una energy!
[/quote]

si se metti r-link, sensori vari ed altro su una CN paghi quasi uguale ad una energy...

il vantaggio della CN è per chi vuole spendere poco e non pretende molto, perchè alla fine ti ritrovi retrocamera, interni stile energy ed altro prendendo praticamente una live, cose che sulla live normale non potresti avere obbligando il cliente a pagare molto di più per l'allestimento energy. In più permette l'aggiunta di pack tipo R-Link che anche quello sulla live non è installabile

Infatti la CN si piazza tra la live e la energy.
 
Stai tralasciando la questione più importante: La Live non c'è col 90cv.
 
[quote author=Riki link=topic=2058.msg20885#msg20885 date=1409741052]
Stai tralasciando la questione più importante: La Live non c'è col 90cv.
[/quote]

si parlava di optional non di motorizzazione
 
Si, ma tirando in ballo la Live (e paragonando globalmente le cose) è doveroso specificarlo
 
[quote author=Riki link=topic=2058.msg20904#msg20904 date=1409751489]
Si, ma tirando in ballo la Live (e paragonando globalmente le cose) è doveroso specificarlo
[/quote]

la live non conviene a priori se non per chi vuole la gpl
 
Che discorso è?

Non tutti possono permettersi di prendere il full optional, e a molti anche 5/600€di differenza...contano.

Oltretutto non è che ti fan sto gran sconto in più eh, se vanno a percentuale tra una macchina che costa 20.000€, e uno che ne costa 18.000...calcolando un 19% si parla di 3800 contro 3420e di sconto..non mi sembra sto gran vantaggio, contando che sulla carta la prima ne costa ben 2000 in più.

Delle cromature di plastica e di un sistema con casse poco migliori e servizi principali che non vanno, o dei sedili con una stoffa/disegno diverso..molta gente ne fa a meno.
 
Intendevo che conviene la energy normale alla live (non ho parlato di full) per il semplice motivo che si possono scegliere le motorizzazioni come la dci 90cv e la tce 90cv che fanno risparmiare su consumi

io feci dei preventivi e irrisoriamente la clio energy full optional mi costava circa 1000€ in più di una live con qualche optional proprio perchè lo sconto veniva applicato con maggiore percentuale dato che gli acquistavi un modello più costoso... di conseguenza se sale il prezzo e sale anche la % di sconto la differenza è minima.

Questo dipende dal rivenditore ovviamente
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto