Non mettete fari allo xeno!

Magio

RCI Advanced Member
Registrato
27 Giugno 2013
Messaggi
167
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Grosseto
Mi rivolgo a tutti quelli che volessero mettere fari allo xeno..non fatelo perchè ho saputo da un amico tramite elettrauto che senza lavafari e autolivellamento dei fari montati di casa sull'auto per una nuova legge c'è una bella multa di 500 euri!
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Poi ovviamente ognuno è padrone di se stesso il mio è solo un consiglio!
 
Si confermo è vero. Purtroppo ho sempre odiato le persone che hanno messo questi kit xeno aftermarket, proprio perchè abbagliano, non avendo il dispositivo per controllare il fascio dei vari alcune volte camminano abbagliando la gente. >:frown:
 
salve sono Giuseppe e sono nuovo del blog,mi scusi il disturbo ma come si fa' ad aggiungere un post?
la ringrazio anticipatamente
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao devi andare su forum poi su renault clio e poi in alto a destra su nuovo topic! :wink:
 
Quindi se i KIT xenon possono causare multe, quali sono le alternative per avere luci bianche?
grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Credo basterebbe semplicemente cambiare le nostre alogene con altre sempre alogene ma con una gradazione al limite per non incombere in multe! L'effetto ovviamente non sarà  come lo xeno ma guardando su internet ho visto che l'effetto con alcune lampade delle migliori marche è molto simile cosà facendo saremo a norma di legge ed eviteremo di abbagliare gli altri guidatori! Al momento perಠnon so quale sia il limite di gradazione massimo per legge ma penso si aggiri intorno ai 4500k! Se qualcuno sapesse più specifiche a riguardo ce lo dica!