Non mettete fari allo xeno!

Magio

RCI Advanced Member
Registrato
27 Giugno 2013
Messaggi
167
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Grosseto
Mi rivolgo a tutti quelli che volessero mettere fari allo xeno..non fatelo perchè ho saputo da un amico tramite elettrauto che senza lavafari e autolivellamento dei fari montati di casa sull'auto per una nuova legge c'è una bella multa di 500 euri!
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Poi ovviamente ognuno è padrone di se stesso il mio è solo un consiglio!
 
Si confermo è vero. Purtroppo ho sempre odiato le persone che hanno messo questi kit xeno aftermarket, proprio perchè abbagliano, non avendo il dispositivo per controllare il fascio dei vari alcune volte camminano abbagliando la gente. >:frown:
 
salve sono Giuseppe e sono nuovo del blog,mi scusi il disturbo ma come si fa' ad aggiungere un post?
la ringrazio anticipatamente
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao devi andare su forum poi su renault clio e poi in alto a destra su nuovo topic! :wink:
 
Quindi se i KIT xenon possono causare multe, quali sono le alternative per avere luci bianche?
grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Credo basterebbe semplicemente cambiare le nostre alogene con altre sempre alogene ma con una gradazione al limite per non incombere in multe! L'effetto ovviamente non sarà  come lo xeno ma guardando su internet ho visto che l'effetto con alcune lampade delle migliori marche è molto simile cosà facendo saremo a norma di legge ed eviteremo di abbagliare gli altri guidatori! Al momento perಠnon so quale sia il limite di gradazione massimo per legge ma penso si aggiri intorno ai 4500k! Se qualcuno sapesse più specifiche a riguardo ce lo dica!
 
Confermo quanto detto da Magio, se hanno voglia di fare scazzo è possibile pure il ritiro del libretto e conseguente visita in motorizzazione per rimettere tutto a norma. Io personalmente ho montato un kit xeno sia negli anabbaglianti che abbaglianti, gli ho regolati bene e nonostante la Clio sia sprovvista di faro lenticolare, e quindi puಠcausare abbagliamenti, nessuno mi ha mai sfanalato se non in rarissime occasioni, basta regolarli bene, resta il fatto che senza lavafari non sono a norma asd... 4500 k è un effetto simile a quelli di serie, la colorazione xeno è sui 6000 k, quelli che ho montato io, poi dagli 8000 k in su la colorazione è glaciale, giusta per il tuning e per farsi sgamare...
 
[quote author=LOLasd link=topic=1069.msg7870#msg7870 date=1390237135]
Confermo quanto detto da Magio, se hanno voglia di fare sc**** è possibile pure il ritiro del libretto e conseguente visita in motorizzazione per rimettere tutto a norma. Io personalmente ho montato un kit xeno sia negli anabbaglianti che abbaglianti, gli ho regolati bene e nonostante la Clio sia sprovvista di faro lenticolare, e quindi puಠcausare abbagliamenti, nessuno mi ha mai sfanalato se non in rarissime occasioni, basta regolarli bene, resta il fatto che senza lavafari non sono a norma asd... 4500 k è un effetto simile a quelli di serie, la colorazione xeno è sui 6000 k, quelli che ho montato io, poi dagli 8000 k in su la colorazione è glaciale, giusta per il tuning e per farsi sgamare...
[/quote] si odiosi quelli che li mettono sugli alogeni e accecano tutti in strada
poi con la pioggia e nebbia non si vede proprio niente
io avevo trovato le bosch xenon silver ( alogene ) con gradazione di bianco intenso, ma non azzurro! proprio il limite del bianco pulito.. le lampadine devono essere leggermente azzurrate, non blu!
e poi senza i fari lenticolari, il fascio non è regolare, e senza lavafari, se ti beccano ti fanno un c*lo grande come una casa.. se sono in giornata sono capaci anche di levarti l'auto..
 
Esattamente, io per come gli ho regolati non do fastidio, ma resta il fatto che non sono a norma, se trovo quello giusto che mi ferma sono scazzi...
 
Ragazzi ma la che ci penso, la mia clio monta già  lampadine azzurrate di serie.. Ho anche cambiato i fanali per il sinistro che ho avuto, la sono sempre già  bianchissime di serie.. Le posizione invece sono gialle
 
E che lampade hai? Te le ha date di casa la Renault?
 
[quote author=Magio link=topic=1069.msg7894#msg7894 date=1390261653]
E che lampade hai? Te le ha date di casa la Renault?
[/quote]
non ho letto la marca, in quanto non le ho smontate.. ma le ho viste guardando il faro spento in un ambiente luminoso..
sono azzurrate, non trasparenti, booh si vede proprio la differenza dalle posizioni
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto