New Espace - Costo tagliandi

Marco G.

RCI Junior Member
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Località
Milano
Auto
New Espace Initiale Paris
Buongiorno.

Ho da poco effettuato il 1° tagliando per la mia Espace (contachilometri a 15428km).
Il tagliando consiste nella manutenzione A + sostituzione del filtro abitacolo.
Ho fatto aggiungere il trattamento impianto alim. diesel (costo 20,49€+iva)
Prezzo tot. 87.02 €+iva 22% = 106.6€ inclusivo di trattamento diesel.
Non mi sembra malaccio come costo.
Con la Mazda 6 che avevo in precedenza per ogni tagliando a 15000/annuale pagavo oltre 400€.

Nota: Quando ho prenotato il tagliando mi avevano anticipato che c'erano disponibili 2 aggiornamenti per l'Espace. Quando ho consegnato la macchina la settimana successiva erano già diventati 10 (e ho dovuto lasciare la macchina 2 giorni in officina)
 
Stessa cosa è toccata a me.....si tratta di ots richiami della casa x aggiornamenti e problemi tecnici.tra gli altri c'era la verifica
nell'avantreno per possibili conflitti con il sistema frenante.
 
Volevo chiederti se dopo l'aggiornamento ots hai notato qualche cambiamento sul comportamento della macchina....
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Devo dire che non ho notato differenze sostanziali di meccanica o motore. Io speravo risolvessero il problema dell' Rlink 2 con i telefoni Samsung con l'ultima versione Android 6.0.1. Ma non è cambiato nulla e dovrò aspettare ancora. Quando ho fatto il tagliando non ho verificato in officina quali erano gli aggiornamenti ulteriori.
 
Invece io ho notato qualche cambiamento nel cambio automatico, mi sembra un pò più brusco......e il sistema di ricezione delle radio che ha peggiorato la qualità media dell'ascolto ( con variazioni di volume appena la ricezione peggiora )
 
Io ho invece notato un miglioramento nella risposta del motore, nella prontezza di attacco. Forse è solo suggestione, visto che il meccanico si è tenuto l'auto per 12 giorni e la sua auto sostitutiva era una Twingo, ben altro motore. Oltre al tagliando dei 15000, mi ha dovuto cambiare un componente hardware del R-Link che poi non riusciva più a partire. Morale: azzerate tutte le configurazioni personali e cancellati tutti i software comprati ed installati.
Spero almeno che che col richiamo recente sia stato risolto il problema del consumo anomalo delle ruote anteriori. A 12000 ho dovuto infatti cambiare le due anteriori perché devastate, coi cerchi da 19 mi sono costate 200 euro a gomma.
Il sistema radio ha sempre fatto schifo, ma almeno ora funzionano quelle digitali che prima non leggeva proprio.
Sul costo dell'intervento ancora non so nulla, aspetto la fattura via mail, ma con l'auto sostitutiva per così tanto tempo me lo aspetto altino.
 
Ciao Marco, ma insieme al tagliando A, ti hanno cambiato anche l'olio motore?
 
Quello mi sembra di capire che si chiama tagliando B, quindi non credo...
 
Anche io l'ho appena effettuato.
Il tagliando A comprende solo i filtri aria e anti polline, nient'altro.
 
E che razza di tagliando è solo filtri????
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto