Neofita chiede aiuto

Il problema è appunto l'attivazione.....
Sarò provando per vie ufficiali, altrimenti vedo di fare come fanno tutti
Grazie
Per vie ufficiali non è possibile , Android auto si può attivare con DDT4ALL e loro usano i altri programma con cui non è possibile farlo , quindi puoi chiederlo anche tutti i giorni , ma la risposta sarà sempre che non è possibile perché cambia hardware, cosa purtroppo non vera ma loro non lo sanno
 
Buonasera
Ho sperimentato anche io ci che voi avete più volte scritto: la Renault, dopo mie continue proteste, dichiara che me la devo sbrigare da solo scaricando la versione successiva.
Il problema è che quando metto il mio numero seriale della macchina, mi dice che è il più aggiornato. Come scarico il sw più avanzato per utilizzare Android?
Dove trovo un link?
Ricordo che ho una avveniva IV DEL 01/2018
Versione attuale sw 3.3.15.411
Software avvio 5092

GRAZIE
 
per installare Android auto è sufficiente il sw che hai già installato 3.3.xxxxxxxx
 
Non credo perché quando collego non succede assolutamente nulla. Nel menu della macchina non esiste nessuna voce per il mirroring
 
Non credo perché quando collego non succede assolutamente nulla. Nel menu della macchina non esiste nessuna voce per il mirroring
Ribadisco che il tuo sistema 3.3 supporterebbe il mirroring senza alcun aggiornamento ( ne tuo nè della concessionaria). Ovvio che per vederlo devi fare tu ( o farti fare da qualcuno che ci sappia mettere le mani ) la modifica secondo i tutorial pubblicati nell’apposita sezione .
 
Non credo perché quando collego non succede assolutamente nulla. Nel menu della macchina non esiste nessuna voce per il mirroring
Non succede niente perché non lo hai , per averlo devi seguire il tutorial e usare DDT4ALL e OBD
 
Allora ragazzi, dopo tanto tempo la Renault Germania mi ha installato una versione Nuova del software della macchina (7.0.xxxxx) e risolto alcuni problemi che avevo sul pc.
Adesso il pulsante mirroring esiste, se lo premo mi dice che c'è un telefono collegato come vedete ma non succede altro. Non parte nulla in automatico. Non parte il mirroring. Devo fare qualcosa di particolarelare o usare in cavo usb particolare? Quello che utilizzo ora può condividere i file però non so..... Android auto sul cellulare è attivato
Mi aiutate?14721473
 
Allora ragazzi, dopo tanto tempo la Renault Germania mi ha installato una versione Nuova del software della macchina (7.0.xxxxx) e risolto alcuni problemi che avevo sul pc.
Adesso il pulsante mirroring esiste, se lo premo mi dice che c'è un telefono collegato come vedete ma non succede altro. Non parte nulla in automatico. Non parte il mirroring. Devo fare qualcosa di particolarelare o usare in cavo usb particolare? Quello che utilizzo ora può condividere i file però non so..... Android auto sul cellulare è attivato
Mi aiutate?Vedi l'allegato 1472Vedi l'allegato 1473
Devi seguire la procedura con obd e ddt4all anche se hai la versione 7
Potevi farlo già prima con la versione 3
 
Ma no, mi hanno detto che hanno usato la macchina con Android auto.... Che l'hanno usata con Android auto la macchina.... Non è possibile
 
Scusa, non ho capito se devi utilizzare Android o iPhone.....

Per Android io ho risolto dal menù sviluppatore in un paio di minuti, mentre per iPhone "potrebbe" essere che devi cambiare le porte usb.

Comunque sia, il mirroring io non l'ho, ma ho Android Auto funzionante, lo vedo nel momento in cui collego lo smartphone.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Io uso Android, Android Auto per Xiaomi
Ho letto ora forse che bisogna, come dici tu, fare modifiche sulla parte sviluppatore e soprattutto usare in background anche AA Mirror..... Boh
Domani provo....
 
Per quanto letto in giro, per il Mirroring devi fare il "root" allo smartphone, cosa che io non ho fatto.

Qui vedi come ho fatto e il risultato...


Dopo la prima e unica modifica, devi fare un Hard Reset (premere il pulsante di accensione dell'R-link fino allo spegnimento dello stesso)

Se hai domande, fai pure......

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Manms Mia quanta roba...
Pero non ho capito una cosa
AA STA PER Android auto, app installata regolarmente sul cellulare, che ha la possibilità di attivare una versione sviluppatore con alcuni settaggi da fissare.
Al contempo, vecchio dalle foto, che esiste una versione sviluppatore anche sul pc dell' auto.....Ma non so come arrivarci ne l'ho mai vista....
Solo questo.
Grazie
Grazie
 
Esatto, su R-link, esiste quello che chiamano "Modalità Sviluppatore" o "Developer Mode".

Praticamente si può entrare ed effettuare qualche piccola modifica senza odb e sw aggiuntivi, io oltre AA, ho anche attivato la visione dei film in movimento illegale ma almeno il nipotino sta tranquillo...

Per il mirroring, al momento, non sento necessità, anche di AA ma, dato che potevo farlo, l'ho attivato per un utilizzo futuro o in caso di necessità.

Allo stato attuale uso le mappe ufficiali e connessione Bluetooth per il telefono e mi va bene così.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Interessante non conoscevo questa modalità. Devo leggere come ci si arriva....
Io invece odio il navigatore della Renault. Innanzitutto bisogna scrivere gli indirizzi digitando sul display, poi bisogna scegliere la categoria, poi non ci sono i negozi, non ci sono gli autovelox.... Con Waze come inizio a scrivere su "cerca" trova tutto, che sia mcdonald o piazza di Spagna. E ci sono parecchi autovelox
 
Allora, grazie a Dio ho risolto. Non mi è stato assolutamente necessario utilizzare apparecchiature esterni. Ho solo seguito il consiglio di attivare la procedura da installatore su Android auto e fare le modifiche che consigliano.Adesso appena collego il cellulare appare il pulsante Android auto. non ho modificato nulla sul computer della macchina. ora vedo perfettamente tutte le App compreso Waze che mi interessava. Leggo sul display messaggi WhatsApp.ciò che ancora non ho capito come far funzionare è la chiamata vocale. Premo il pulsante lungamente sul volante ma mi appare okGoogle, che va benissimo se visto e cerchi un indirizzo ma non per chiamate o per scrivere vocalmente. Sai come risolvo?
1475

1474
 
Che procedura hai utilizzato ???

A me whatsapp non compare ma, credo sia legato ad Android Auto, però vedo Telegram......

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Quello che ho trovato qui
 
Buonasera
Avendo un po'più di tempo in questo periodo ....purtroppo.... ho giocato un po'con il pc della mia Granscenic.
Succede anche a voi che settate in maniera da vedere il contagiri e la mattina dopo di nuovo il contagiri sul display non c'è più?? E dovete nuovamente rimetterlo nel menu del pc?
La Renault tedesca dice che è progettato apposta.
Però dice che se creo un profilo, quello rimane
Non è vero perché nella notte di candela anche il profilo e devo andare a ricercarlo...
Chi mi aiuta?
Grazie
 
Non si capisce molto dal tuo messaggio:

"PC"? Intendi rlink, giusto?
"nella notte di candela" ? Cosa volevi scrivere?

Di quale contagiri parli? quello rosso della modalità sport? La modalità sport scompare ad ogni riavvio dell'auto (se entro 10 secondi non confermi il messaggio che compare a video).
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto