Navigatore su Medianav

Clio4Fun

RCI Member
Registrato
17 Giugno 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Età
124
Località
Como
Ragazzi ma a voi il navigatore funziona correttamente o qualche volta impazzisce? ieri ero in centro paese e inserendo la mia via mi dava 28 km(saranno circa 2 al massimo) :eek:
 
A me funziona bene bene anzi ti dirಠmi ha stupito pensavo fosse un giocattolino.
Prova ad aggiornare mappe e versione software, l'ultima è 4.0.3
 
[quote author=Clio4Fun link=topic=1762.msg16760#msg16760 date=1403675852]
Ragazzi ma a voi il navigatore funziona correttamente o qualche volta impazzisce? ieri ero in centro paese e inserendo la mia via mi dava 28 km(saranno circa 2 al massimo) :eek:
[/quote]
Non è che avendo le mappe non aggiornate, ti rilevava un mega senso unico (sempre che ci sia stato in passato) per arrivare a casa tua?
Anche se mi sembra strano... Per ovviare un senso unico allunghi di 1km massimo!

A me, mai dato problemi del genere.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
un senso unico c'era, ma 15 anni fa :biggrin:
oggi provo ad aggiornare (l'ho ritirata ieri) e vediamo se cambia qualcosa
 
[quote author=Clio4Fun link=topic=1762.msg16773#msg16773 date=1403682911]
un senso unico c'era, ma 15 anni fa :biggrin:
oggi provo ad aggiornare (l'ho ritirata ieri) e vediamo se cambia qualcosa
[/quote]
Ti spiego in 4 passaggi veloci, visto che io pensando di aver capito tutto ho fatto un po' di "fatica".

[list type=decimal]
[li]Inserisci una chiavetta USB da almeno 4gb (dopo averla formattata dal pc in fat32, che è il formato predefinito) nel Media-Nav.[/li]
[li]Clicca su "NAVIG".[/li]
[li]Clicca su "Aggiornamento Mappe", se non lo vedi, premi la freccia a destra che appare nel display, lo trovi li.[/li]
[li]Clicca su "Opzioni" (in basso).[/li]
[li]Ora devi cliccare su "Aggiorna", io non lo trovavo perchà© sembra il titolo della finestra che ti si apre, e non un opzione da poter cliccare :smile:).[/li]
[li]Fatto questo, collega la chiavetta al pc dove avrai installato Toolbox, dovrai prima registrarti.[/li]
[li]Una volta registrato, Toolbox riconosce la chiavetta, e ti chiede di scaricare l'aggiornamento del software (ora siamo al 4.0.3).[/li]
[li]Una volta scaricato, inserisci la chiavetta nel Media-Nav, e riconoscerà  l'aggiornamento, devi dargli solo la conferma, ci impiega circa 8 minuti (attento perchà© si riavvierà  più volte, e chiederà  più conferme, non utilizzare la radio o mp3 finchà© vedi che ha finito da circa 1/2 minuti...).[/li]

[/list]
Finito anche questo passaggio, dovrai ripetere i primi 5 passaggi, per aggiornare la chiavetta con le nuove impostazioni del Nav, per poi collegarla a Toolbox e andare su "Aggiornamento". Li troverai una voce chiamata "Garanzia Mappe più recenti", sarebbe un aggiornamento gratuito per 90gg. Lo installi e sei ok :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1762.msg16787#msg16787 date=1403686176]
[quote author=Clio4Fun link=topic=1762.msg16773#msg16773 date=1403682911]
un senso unico c'era, ma 15 anni fa :biggrin:
oggi provo ad aggiornare (l'ho ritirata ieri) e vediamo se cambia qualcosa
[/quote]
Ti spiego in 4 passaggi veloci, visto che io pensando di aver capito tutto ho fatto un po' di "fatica".

[list type=decimal]
[li]Inserisci una chiavetta USB da almeno 4gb (dopo averla formattata dal pc in fat32, che è il formato predefinito) nel Media-Nav.[/li]
[li]Clicca su "NAVIG".[/li]
[li]Clicca su "Aggiornamento Mappe", se non lo vedi, premi la freccia a destra che appare nel display, lo trovi li.[/li]
[li]Clicca su "Opzioni" (in basso).[/li]
[li]Ora devi cliccare su "Aggiorna", io non lo trovavo perchà© sembra il titolo della finestra che ti si apre, e non un opzione da poter cliccare :smile:).[/li]
[li]Fatto questo, collega la chiavetta al pc dove avrai installato Toolbox, dovrai prima registrarti.[/li]
[li]Una volta registrato, Toolbox riconosce la chiavetta, e ti chiede di scaricare l'aggiornamento del software (ora siamo al 4.0.3).[/li]
[li]Una volta scaricato, inserisci la chiavetta nel Media-Nav, e riconoscerà  l'aggiornamento, devi dargli solo la conferma, ci impiega circa 8 minuti (attento perchà© si riavvierà  più volte, e chiederà  più conferme, non utilizzare la radio o mp3 finchà© vedi che ha finito da circa 1/2 minuti...).[/li]

[/list]
Finito anche questo passaggio, dovrai ripetere i primi 5 passaggi, per aggiornare la chiavetta con le nuove impostazioni del Nav, per poi collegarla a Toolbox e andare su "Aggiornamento". Li troverai una voce chiamata "Garanzia Mappe più recenti", sarebbe un aggiornamento gratuito per 90gg. Lo installi e sei ok :smile:
[/quote]

Grazie mille! gentilissimo :wink:
 
Salve come faccio a sapere che versione di mappa ho installato ?
 
[quote author=Clio4Fun link=topic=1762.msg16796#msg16796 date=1403688467]
Grazie mille! gentilissimo :wink:
[/quote]
Figurati :smile: Fammi sapere se risolvi!

[quote author=julyjay link=topic=1762.msg16839#msg16839 date=1403705239]
Salve come faccio a sapere che versione di mappa ho installato ?
[/quote]
Non saprei... Perಠpuoi seguire questo percorso:

NAVIG -> AGGIORNAMENTO MAPPE -> OPZIONI -> AGGIORNA

Solo dopo aver aggiornato all'ultima versione il sistema tramite Toolbox.
Dopo averlo fatto, se colleghi a Toolbox, ti rileva in automatico se hai nuove mappe o meno.
In poche parole, segui ciಠche ho scritto prima e sarai ok :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto