pierlu
RCI Member
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Sul mio Espace del marzo 2016 ho installato ben due aggiornamenti di mappe proposte mediante l'applicazione R.Link2, una indicativamente a Luglio 2016 e l'ultima a Febbraio 2017, le mappe ed il sistema di navigazione nascono da un accordo tra Renault e TomTom.
Nel novembre 2015 è stata inaugurata una nuova tratta di strada provinciale di alcuni kilometri, ma da allora di questa strada nonostante i due aggiornamenti non vi è traccia, sembra di navigare in mezzo al nulla, "no map coverage" dice il navigatore.
Mi sono collegato al sito di TomTom pensando ad una dimenticanza nelle mappature invece sul sito la strada è mappata eccome.
Contatto TomTom lo scorso mese di Agosto e questi mi rispondono che, benché dispiaciuti non possono aiutarmi in quanto rilasciano a Renault le mappe con la cadenza pattuita dai contratti in essere tra le due aziende.
Alcuni giorni fa riscrivo al fantomatico servizio Assistenza Clienti Initiale Paris risollevando la questione ma ricevo la risposta che vi copio:
"....siamo a confermarle che l'ultimo aggiornamento mappe disponibile è datato giugno 2015; è pertanto plausibile che la strada da Lei segnalata non sia ancora tracciata"
No, non ci voglio credere, che senso ha vendere un sistema di navigazione se non aggiorni le mappe, decido di telefonare, sicuramente di persona riuscirò a spiegare il mio problema penso io, niente da fare, risponde una operatrice che ammette di essere la stessa che ha risposto alle mie email, ma conferma che Renault ha dato istruzione di rispondere così ai clienti, ci dispiace ma le ultime mappe disponibili sono del giugno 2015, anche noi teniamo alla soddisfazione del cliente e poi bla bla bla un sacco di chicchere, di forma si, ma contenuti ZERO!
Chiedo se pagando potrei ottenere un pacchetto aggiornato ed allora inizia una filippica sul fatto che Renault non fa queste distinzioni tra chi paga e chi no ma vuole la soddisfazione del cliente.
Ringrazio, mi dichiaro insoddisfatto e chiudo la chiamata.
Chiedo a voi utenti del forum avete mai avuto di questi problemi?
Ad un cliente che acquista un auto top di gamma non posso garantire mappe aggiornate neanche a pagamento?
Roba dell'altro mondo, ho scaricato 5 giga di mappe per ben due volte in un anno, e speso diciamo un paio d'ore di tempo per avere aggiornato mappe magari alla situazione di due anni fa?
Non ho parole.....
Nel novembre 2015 è stata inaugurata una nuova tratta di strada provinciale di alcuni kilometri, ma da allora di questa strada nonostante i due aggiornamenti non vi è traccia, sembra di navigare in mezzo al nulla, "no map coverage" dice il navigatore.
Mi sono collegato al sito di TomTom pensando ad una dimenticanza nelle mappature invece sul sito la strada è mappata eccome.
Contatto TomTom lo scorso mese di Agosto e questi mi rispondono che, benché dispiaciuti non possono aiutarmi in quanto rilasciano a Renault le mappe con la cadenza pattuita dai contratti in essere tra le due aziende.
Alcuni giorni fa riscrivo al fantomatico servizio Assistenza Clienti Initiale Paris risollevando la questione ma ricevo la risposta che vi copio:
"....siamo a confermarle che l'ultimo aggiornamento mappe disponibile è datato giugno 2015; è pertanto plausibile che la strada da Lei segnalata non sia ancora tracciata"
No, non ci voglio credere, che senso ha vendere un sistema di navigazione se non aggiorni le mappe, decido di telefonare, sicuramente di persona riuscirò a spiegare il mio problema penso io, niente da fare, risponde una operatrice che ammette di essere la stessa che ha risposto alle mie email, ma conferma che Renault ha dato istruzione di rispondere così ai clienti, ci dispiace ma le ultime mappe disponibili sono del giugno 2015, anche noi teniamo alla soddisfazione del cliente e poi bla bla bla un sacco di chicchere, di forma si, ma contenuti ZERO!
Chiedo se pagando potrei ottenere un pacchetto aggiornato ed allora inizia una filippica sul fatto che Renault non fa queste distinzioni tra chi paga e chi no ma vuole la soddisfazione del cliente.
Ringrazio, mi dichiaro insoddisfatto e chiudo la chiamata.
Chiedo a voi utenti del forum avete mai avuto di questi problemi?
Ad un cliente che acquista un auto top di gamma non posso garantire mappe aggiornate neanche a pagamento?
Roba dell'altro mondo, ho scaricato 5 giga di mappe per ben due volte in un anno, e speso diciamo un paio d'ore di tempo per avere aggiornato mappe magari alla situazione di due anni fa?
Non ho parole.....