Navigatore / Aggiornamento Mappe

A me non scarica perché ho i servizi multimediali scaduti
 
appena provato a scaricare e mi da errore............................
 
Come a molti di Voi, adesso anche a me riesce di scaricare da r-link la v12-2018 della cartografia, MA non si installa sull'auto :frown:
A 3/4 del processo, "installazione non riuscita", ho provato 2 volte....
Mi auto cito per confermare che almeno con sulla mia auto ( r-link 2 sw 3.3.16.981), le nuove mappe V12.2018 NON si riescono ad installare sul navi: il processo arriva al 90% circa e poi compare un mssg "impossibile copiare i files etc etc" ed il processo si arresta.
Ho provato 4 volte, con 4 chiavette USB diverse e di diverse capacità, da 8 a 32 GB, dopo 4 download differenti da r-link tool (2 interrotti e poi ripresi), ma nulla da fare...
Certo che come gestione delle mappe RI fa pena.. non invoglia certo a spendere 90 euro all'anno (o quanti sono) in aggiornamenti....
Giorgio
 
Giorgio hai provato a cambiare porta USB dell'auto?
 
Giorgio hai provato a cambiare porta USB dell'auto?
Ciao; non posso esserne sicuro al 100% ma direi che su 4 tentativi le 2 usb sono state provate entrambi ma per scrupolo proverò la 2°...
Piuttosto, qlc1 ha installato la mappa V12-2018? Se sì, qlc1 con r-link2 V3 ?
 
Io ho installato la mappa 12-2018 ma su RLink 7.0.X
 
a me ha scaricato ma non le vedo sulla chiavetta, è la 3 prova. dice download completato ma non c'è niente sulla chiavetta (16 gb formattata 4-5 volte) versione 3.3.16.9811384
 
Ultima modifica:
Scusa ma se apri la directory R-link sulla chiavetta, dovrebbero essere lì le mappe; inoltre nello screenshot che hai postato, in alto a sinistra, " 9,3 GB spazio rimanente, 15,7 GB spazio totale", quindi 6 GB circa ci sono andati sulla chiavetta...
Piuttosto, hai provato a inserirla nella USB dell'auto?
 
Scusa ma se apri la directory R-link sulla chiavetta, dovrebbero essere lì le mappe; inoltre nello screenshot che hai postato, in alto a sinistra, " 9,3 GB spazio rimanente, 15,7 GB spazio totale", quindi 6 GB circa ci sono andati sulla chiavetta...
Piuttosto, hai provato a inserirla nella USB dell'auto?
provato e riprovato, mi dice nessul file musicale nel dispositovo usb
 
Provate PRIMA di inserire la chiavetta USB per aggiornare le mappe a resettare Rlink tenendo premuto il tasto di accensione...
 
Aggiornamento: dopo il 5° tentativo di aggiornamento mappe andato a vuoto, sono tornato in Concessionaria un poco più determinato; gli ho detto chiaramente che questo era a tutti gli effetti un guasto che mi impediva di accedere ad una risorsa che in definitiva, avevo pagato.
A quel punto, mi hanno aggiornato al momento il sw del R-Link 2 alla V. 7.0.24.161..
Ho reinserito la chiavetta formattata nell'auto e adesso sto caricando le mappe V 12.2018 e domani proverò a caricarle...
@ Pennywise: quanto tempo va tenuto premuto il tasto di accensione? Come ci si rende conto dell'avvenuto reset? Grazie, non vorrei combinare casini....
Giorgio
 
Aggiornamento: dopo il 5° tentativo di aggiornamento mappe andato a vuoto, sono tornato in Concessionaria un poco più determinato; gli ho detto chiaramente che questo era a tutti gli effetti un guasto che mi impediva di accedere ad una risorsa che in definitiva, avevo pagato.
A quel punto, mi hanno aggiornato al momento il sw del R-Link 2 alla V. 7.0.24.161..
Ho reinserito la chiavetta formattata nell'auto e adesso sto caricando le mappe V 12.2018 e domani proverò a caricarle...
@ Pennywise: quanto tempo va tenuto premuto il tasto di accensione? Come ci si rende conto dell'avvenuto reset? Grazie, non vorrei combinare casini....
Giorgio
Basta premerlo per una decina di secondi,lo schermo diventerà nero e si riavvierà da solo...niente panico se ci mette un po’
 
Io ho chiamato il servizio clienti perché l'usb non viene riconosciuta dal toolbox.. Formattata in fat32 e inserita qualche minuto nel rlink ma il programma non la vede..può essere che dipende dalla versione abbinata al mio telaio (2.2)quando in verità ho la 7(sostituzione in garanzia)?
 
All’ennesimo tentativo, come per magia, si sono installate le mappe. :smile::smile:
 
C e qualcuno che può condividere le mappe v2018-12?
Io non riesco a scaricare in nessun modo
Ciao a tutti
 
Come già detto, finalmente disponibili le mappe nuove e installate sulla chiavetta. Solo oggi ho avuto tempo per inserirla in macchina, ma l'installazione non parte, neanche dopo un riavvio di R-Link o usando la seconda porta USB. L'unico messaggio che esce è "nessun file audio". Quando sarò a casa controllerò cosa c'è sulla chiavetta.
 
Come già detto, finalmente disponibili le mappe nuove e installate sulla chiavetta. Solo oggi ho avuto tempo per inserirla in macchina, ma l'installazione non parte, neanche dopo un riavvio di R-Link o usando la seconda porta USB. L'unico messaggio che esce è "nessun file audio". Quando sarò a casa controllerò cosa c'è sulla chiavetta.
Anche a me fa la stessa cosa: R-link appena aggiornato alla V.7.XX, mappe installate correttamente sulla chiavetta (ci sono, ho controllato...), reset dell'r-link come suggerito da pennywise, provato su 1° e 2° porta usb, la chiavetta viene letta come se fosse vuota, unico messaggio "nessun file musicale"...
 
Ultima modifica:
Anche a me fa la stessa cosa: R-link appena aggiornato alla V.7.XX, mappe installate correttamente sulla chiavetta (ci sono, ho controllato...), reset dell'r-link come suggerito da pennywise, provato su 1° e 2° porta usb, la chiavetta viene letta come se fosse vuota, unico messaggio "nessun file musicale"...

Ma scusate, dopo che vi esce il messaggio "nessun file musicale" cosa fate? Estraete subito la chiavetta? Oppure la lasciate inserita? Il sistema R-Link appena si inserisce una scheda SD oppure una chiavetta USB la prima cosa che fà và a verificare se ci sono dei file musicali
da riprodurre, se non ci sono file da riprodurre, trascorsi 5/10 minuti inizia il suo lavoro di trasferimento del nuovo aggiornamento. Dovete avere un pò di pazienza e circa 30/35 minuti con il motore sempre acceso. Ripeto: non dovete estrarre subito la SD oppure la USB appena dopo aver letto il messaggio,lasciatele inserite. Io ho già fatto tutti gli aggiornamenti, e ogni volta mi appariva sempre "nessun file musicale" devo dire che anch'io ho avuto la tentazione di estrarre subito la chiavetta perchè non dava nessun segno di vita, poi dopo circa 10 minuti appariva un messaggio per l'inizio del trasferimento dei nuovi dati. Provate e poi fatemi sapere.
 
@Mangianeve
Grazie, ma questo lo so e anzi, per sicurezza tolgo perfino la scheda SD con la musica, perché ho l'impressione che a volto l'installazione non parte o è ritardata per quel motivo. Sulla chiavetta comunque ci sono sia i files di giugno, sia quelli di dicembre ma nada. Ultima info, versione R-Link 3.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto