Navigatore / Aggiornamento Mappe

Io ho scaricato ed installato R-LINK" Toolbox
Ho "inizializzato" una chiavetta USB da 16 gb (formattata in FAT32) inserendola nel sistema della Scenic e lasciandocela per un'ora
Risultato:

"IMPOSSIBILE LEGGERE LA CHIAVE USB. VERIFICA LA SINCRONIZZAZIONE CON R-LINK2"

P.S.: Stessa condizione su Mac e su Win con due chiavette (una da 16 e una da 32)

C'è qualcuno che ne capisce qualcosa? Grazie
 
Non si può: dopo l'installazione cancella i dati dalla pennetta USB. Inoltre presumo sia un download con TAG personali, non per niente devi usare una pennetta riinizializzata nella tua auto.
secondo me c'è un modo per renderli "universali" ma bisognerebbe trovare chi lo sa fare. Magari è da sostiuire una stringa di codice di verifica e va tutto a posto.
 
Dopo 36 ore che era in download, dopo avermi fatto fondere una chiavetta (per quanto era calda credo si sia dissaldato qualcosa, ed era una Kingston semi-buona) finalmente download ultimato per il mio 8.7''...stasera vado ad installare!
 
Per le chiavette. Se avete una chiavetta o una SD che l'R-LINK Toolbox ha riconosciuto come valida, potete copiare la cartella R-LINK con il file wls che si trova al suo interno che troverete sul dispositivo di memorizzazione e conservarlo dove preferite. Copiando questa cartella su un'altra pennetta o su una SD questa verrà riconosciuta dall' R-LINK Toolbox. Ovviamente il file wls sarà diverso per ogni macchina e credo sia utilizzato per cifrare i vari download che vengono effettuati.
Per scaricare l'aggiornamento delle mappe ho impiegato circa 7 ore (con collegamento in fibra).
Per l'installazione una quarantina di minuti, dando ok un un primo messaggio di errore e poi avendo moooolta pazienza durante la verifica del checksum e la copia dei file. Alla fine tutto si è concluso correttamente.
R-LInk da 8,7 pollici.
 
@amer.ico
Grazie dell'ultilissima informazione. Mi era successo che l'installazione in macchina di un'applicazione da una chiavetta riconosciuta da R-LINK Toolbox non partiva nonostante vari tentativi. Non sapendo qual'era il log.file da mantenere avevo cancellato tutto col risulatato che nononstante varie riformattazioni della chiavetta, inserimenti in macchina per il riconoscimento ecc. , non c'era più verso di far riconoscere tale chiavetta al Toolbox. Solo dopo aver rifatto tale procedura (o meglio sbattimento) innumerevoli volte ha ripreso a riconoscere la chiavetta.

Confermo per il resto la durata della procedura da te indicata. Il download si è impallinato varie volte, ma ha poi ripreso da dove era rimasto fermo ad eccezione di una volta quando era già circa al 90% e si è bloccato proprio il programma. Dopo averlo chiuso con il Task-Manager e riaperto ha bensí ripreso, ma dal 60%. In macchina poi il solito messaggio d'errore in riferimento alla lingua non supportata o qualcosa del genere, ma dopo aver dato l'ok, l'installazione è proseguita senza intoppi.
 
Aggiornamento fatto, a mio avviso il navigatore è assai peggiorato, percorsi che facevo prima totalmente cambiati , pessimo aggiornamento a mio parere.
 
Già prima faceva schifo come percorsi, sono riusciti a peggiorare?
 
Io ho risolto. E' evidente che il sistema supporta molto meglio una scheda SD piuttosto di una chiavetta. Ho inserito, appunto, una SD da 32 gb high speed e il sistema l'ha subito rilevata. Il toolbox ha scaricato le mappe in circa un'ora senza alcun imprevisto. Uso Mac e fibra a circa 180 mb".
 
Io ho risolto. E' evidente che il sistema supporta molto meglio una scheda SD piuttosto di una chiavetta. Ho inserito, appunto, una SD da 32 gb high speed e il sistema l'ha subito rilevata. Il toolbox ha scaricato le mappe in circa un'ora senza alcun imprevisto. Uso Mac e fibra a circa 180 mb".
(Fibra a 180 mb) ti piace vincere facile :cool:
 
Sembra che Igno abbia trovato il modo per aggiornare il tutto:

Qui quello che ha riportato:

Eccoci qui con una nuova guida che farà felici tanti di voi!
C'è chi lo odia e chi lo ama, chi lo usa e chi preferisce altri sistemi ma tutti hanno sott'occhio il navigatore di serie ogni giorno nonostante le mappe non siano aggiornate cosi spesso. Bene, da oggi potete aggiornare la vostra mappa alla versione Dicembre 2018 (12.2018) in autonomia!! Ben un anno in piu di quelle base.
La procedura funziona su tutti i tipi di RLink da 7" e 8,7" e tutte le versioni software basta scaricare i file GIUSTI che troverete nella guida allegata ed estremamente dettagliata.
Si divide in 2 step obbligatori per navigatore e mappa ed uno facoltativo che riguarda la grafica dei palazzi in 3D. Non l'ho inventato io ma, comunque, è stato un lavoro lungo di affinatura solo per noi in collaborazione con un ragazzo del forum francese MsieurLOLO, quindi i complimenti vanno di certo anche a loro.
Scaricate il navigatore relativo al vostro software di RLink e lo installate in auto, poi scaricate la mappa ed installatela allo stesso modo...tutto qui! Ogni step dura circa 2/3 minuti ed alla fine di ognuno bisogna attendere almeno 7/8 minuti con la rotella del navigatore che gira per far ricaricare tutti i file al sistema.
La cosa bella è che anche quelli con schermo da 7" avranno la grafica in 3D dei palazzi, ovviamente dove prevista.
La procedura cancella ogni preferito salvato nel navigatore e lo resetta alle impostazioni di base. Volendo si può ritornare alla versione originale anche se poi bisogna installare tutte le mappe dall'inizio prendendole da Toolbox!
Bene, seguite il tutorial, sembra lungo e pieno di cose ma vedrete che in pochissimo si fa tutto il percorso. Ho cercato di mettere ogni tipo di info così da non darvi nessun dubbio.
Come ogni tipo di aggiornamento, anche questo, comporta dei possibili rischi quindi ognuno lo fa a proprio rischio e pericolo, la guida è solo a scopo illustrativo ma ognuno è libero di farla o meno assiumendosi le responsabilità.

Al momento vi ho fatto solo la mappa Italia (ho anche l'intera Europa funzionante) ma per ovvi motivi di dimensione dei file di circa 7Gb diventa davvero difficile gestirla per tutti, non tanto per la dimensione ma per la banda da far scaricare a tantissime persone. Il 90% delle persone utilizza la propria auto nei confini italiani, negli altri stati rimane comunque attiva la mappa che avete gia ora. In seguito darò anche l'Europa a chi ne è interessato.
Buon divertimento ed evviva questo splendido gruppo!

 
Sembra che Igno abbia trovato il modo per aggiornare il tutto:

Qui quello che ha riportato:

Eccoci qui con una nuova guida che farà felici tanti di voi!
C'è chi lo odia e chi lo ama, chi lo usa e chi preferisce altri sistemi ma tutti hanno sott'occhio il navigatore di serie ogni giorno nonostante le mappe non siano aggiornate cosi spesso. Bene, da oggi potete aggiornare la vostra mappa alla versione Dicembre 2018 (12.2018) in autonomia!! Ben un anno in piu di quelle base.
La procedura funziona su tutti i tipi di RLink da 7" e 8,7" e tutte le versioni software basta scaricare i file GIUSTI che troverete nella guida allegata ed estremamente dettagliata.
Si divide in 2 step obbligatori per navigatore e mappa ed uno facoltativo che riguarda la grafica dei palazzi in 3D. Non l'ho inventato io ma, comunque, è stato un lavoro lungo di affinatura solo per noi in collaborazione con un ragazzo del forum francese MsieurLOLO, quindi i complimenti vanno di certo anche a loro.
Scaricate il navigatore relativo al vostro software di RLink e lo installate in auto, poi scaricate la mappa ed installatela allo stesso modo...tutto qui! Ogni step dura circa 2/3 minuti ed alla fine di ognuno bisogna attendere almeno 7/8 minuti con la rotella del navigatore che gira per far ricaricare tutti i file al sistema.
La cosa bella è che anche quelli con schermo da 7" avranno la grafica in 3D dei palazzi, ovviamente dove prevista.
La procedura cancella ogni preferito salvato nel navigatore e lo resetta alle impostazioni di base. Volendo si può ritornare alla versione originale anche se poi bisogna installare tutte le mappe dall'inizio prendendole da Toolbox!
Bene, seguite il tutorial, sembra lungo e pieno di cose ma vedrete che in pochissimo si fa tutto il percorso. Ho cercato di mettere ogni tipo di info così da non darvi nessun dubbio.
Come ogni tipo di aggiornamento, anche questo, comporta dei possibili rischi quindi ognuno lo fa a proprio rischio e pericolo, la guida è solo a scopo illustrativo ma ognuno è libero di farla o meno assiumendosi le responsabilità.

Al momento vi ho fatto solo la mappa Italia (ho anche l'intera Europa funzionante) ma per ovvi motivi di dimensione dei file di circa 7Gb diventa davvero difficile gestirla per tutti, non tanto per la dimensione ma per la banda da far scaricare a tantissime persone. Il 90% delle persone utilizza la propria auto nei confini italiani, negli altri stati rimane comunque attiva la mappa che avete gia ora. In seguito darò anche l'Europa a chi ne è interessato.
Buon divertimento ed evviva questo splendido gruppo!



si perde garanzia facendo questo aggiornamento?
 
si perde garanzia facendo questo aggiornamento?
Se vanno a vedere che mappa hai installato credo proprio di sì , ma la vedo alquanto dura che vadano a vedere che mappe uno ha ... poi ogniuno faccia quel che gli sembra meglio , la mia è stata un giorno intero in officina ,con tutte le attivazioni che ci sono nella sezione tutorial e nessuno mi ha detto niente
 
Grazie per la guida.
A questo punto non serve più pagare i 99€ annui per gli aggiornamenti delle mappe?
 
Bene...molto bene e di nuovo GRAZIE.

Possiamo tenere aggiornato il thread con sempre le mappe nuove?

Se possibile si potrebbero avere anche le altre mappe Europee?

Scusate le tante domande, ma penso siano lecite :wink:
 
Bene...molto bene e di nuovo GRAZIE.

Possiamo tenere aggiornato il thread con sempre le mappe nuove?

Se possibile si potrebbero avere anche le altre mappe Europee?

Scusate le tante domande, ma penso siano lecite :wink:
Ha scritto che le ha (mappe Europa) e le metterà, quando le posta ve le giro senza problemi
 
Un'altra domanda: ma gli autovelox sono comunque visualizzati?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto