Navigatore / Aggiornamento Mappe

Ciao a tutti, ma a me non mi trova nessun aggiornamento sulla mia nuova Grand Scenic, mi sapete dire dove devo andare per trovarli? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non ti da aggiornamenti significa che le tue mappe sono già aggiornate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti; io ho provato l'altro ieri; mi scarica 155 MB (su 5GB) e poi si pianta. Sui log c'è scritto "timeout". Ho provato a cambiare scheda (da USB a scheda SD, regolarmente registrata su r-link) ma con questa non parte neanche. Riparte solo se rimetto la USB usata la prima volta. Solo che dopo 5-10 minuti si pianta, senza avanzare il contatore dei dati scaricati.

Aiutoooo.....

Maurizio.

Prova a collegare il pc tramite cavetto LAN anziché Wi-Fi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Scusate ragazzi,
Ma l’attacco del’OBD dove si trova nella nuova Scenic


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti,

non riesco a trovare sul navigatore una opzione che mi era molto utile sul mio Tomtom Live, ovvero la possibilità di visualizzare sempre il nome della via corrente, in basso sullo schermo. Piuttosto che andare nella funzione "dove sono" che come sempre mentre si guida è meglio non andare a smanacciare. La cerco, ma non mi sembra ci sia. Ne avete traccia?
 
Scusate ragazzi,
Ma l’attacco del’OBD dove si trova nella nuova Scenic


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rino come ti ho già risposto in altro post è vicino alla leva di apertura del cofano motore talvolta coperta da un coperchietto nero. Guarda in foto allegata .. ps vi chiedo di non porre le medesime domande in più thread diversi ....Ciao
07a92a9bce99faae28d323f402619619.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho lo stesso problema di Alexc, l’unica differenza che dopo circa 25 min. mi dice che il “pacchetto di aggiornamento non valido” il problema che se provo a riscaricare l’aggiornamento che è circa 6gb. da R-link tool non mi fa più vedere l’aggiornamento. Cosa devo fare adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusami Taurinalbo mi sembrava che erano due discussioni diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho lo stesso problema di Alexc, l’unica differenza che dopo circa 25 min. mi dice che il “pacchetto di aggiornamento non valido” il problema che se provo a riscaricare l’aggiornamento che è circa 6gb. da R-link tool non mi fa più vedere l’aggiornamento. Cosa devo fare adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato con un pc collegato via Lan?


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Secondo me, se l'aggiornamento non è andato a buon fine, ti conviene formattare nuovamente la chiavetta USB e reinserirla in auto in modo che venga riscritto il file che andrà poi a dire a rtoolbox la versione mappe attualmente installata. A quel punto dovrebbe fartela riscaricare per poi andare ad installarla in macchina.
 
Secondo me, se l'aggiornamento non è andato a buon fine, ti conviene formattare nuovamente la chiavetta USB e reinserirla in auto in modo che venga riscritto il file che andrà poi a dire a rtoolbox la versione mappe attualmente installata. A quel punto dovrebbe fartela riscaricare per poi andare ad installarla in macchina.

Anche a me non funziona l'aggiornamento con l'errore pacchetto non valido, visto che il tool box non mi permette di riscaricarlo e non volevo rischiare di perdere i dati gia scaricati ho preso una chiavetta nuova, formattata e messa nell'auto per averela aggiornata alle mappe realmente installate ma toolbox non mi permette lo stesso di riscaricarle
 
Ciao Rob.mas. Ti consiglio una volta formattata la chiave USB di lasciarla inserita in auto per un paio di ore o tutto il giorno, dopo la inserisci nel tuo pc e scarica il pacchetto. Dopo puoi eseguire aggiornamento mappe anche quando ti rechi al lavoro oppure esci e ti fai un giro, poiche aggiornamento dura tra 20-35 minuti. Ho fatto la stessa cosa e adesso ho le mappe aggiornate.
 
Se toolbox non trova aggiornamenti o il file scritto dalla Scenic gli sta dicendo che la versione è la più recente o la Renault ha rimosso dai server questi aggiornamenti. Per essere sicuri bisogna leggere dalle info del r-link che versione di mappe è installata e confrontarla con altri possessori.
 
cartografia r-link

Premesso che ho quel fastidioso problema che spesso molto spesso ricerca le mappe con continuo loop, ho installato già due volte le mappe Europa V16. 12 ed ancora quando entro in my renault mi dice che c'è un aggiornamento da fare e mi da sempre questo Europa V16. 12.
Ciò premesso ho provato a andare nei miei prodotti e da li sono entrato in gestione da dove posso disinstallare le applicazioni. Entrando in cartografia vedo che ho impiegato metà dello spazio di memoria dell'rlink (11942 mi su 21696 mb) ma soprattutto ho in elenco ben 4 mappe Europa V16 . 12.
Mi lascia perplesso la cosa.... qualcun altro nella mia stessa situazione o che mi da un consiglio?mi verrebbe da di togliere il flag su qualcuno dei quattro....
Grazie
Massimo
 
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema. Ho già installato due volte la mappa V16.12 e quando entro in my renault mi dice che c'e' un aggiornamento riproponendo lo stesso. Questa sera controllo dalla macchina quante versioni V16.12 sono installate e lo spazio occupato. Incredibile questo sistema rlink, senza pensare che Android auto non mi funziona (nel 2017 e' molto grave)
 
Per chi ha problemi con navigatore e aggiornamenti consiglio di verificare la versione software installata nel R-Link2.
In Renault già sanno che la versione 3.3.15 non funziona bene.
L'installazione della versione 3.3.16 normalmente risolve tanti problemi.

Se avete la 3.3.15 pretendete l'aggiornamento (gratuito) a 3.3.16 e risolverete.

Ciao
Fengo
 
Premesso che ho quel fastidioso problema che spesso molto spesso ricerca le mappe con continuo loop, ho installato già due volte le mappe Europa V16. 12 ed ancora quando entro in my renault mi dice che c'è un aggiornamento da fare e mi da sempre questo Europa V16. 12.
Ciò premesso ho provato a andare nei miei prodotti e da li sono entrato in gestione da dove posso disinstallare le applicazioni. Entrando in cartografia vedo che ho impiegato metà dello spazio di memoria dell'rlink (11942 mi su 21696 mb) ma soprattutto ho in elenco ben 4 mappe Europa V16 . 12.
Mi lascia perplesso la cosa.... qualcun altro nella mia stessa situazione o che mi da un consiglio?mi verrebbe da di togliere il flag su qualcuno dei quattro....
Grazie
Massimo

Mi trovo anch'io nella stessa situazione. Ho installato tre volte l'aggiornamento 2016-12 che mi viene segnalato
tre volte in My Renault, gestione applicazioni. La memoria occupata risulta essere di circa 14000 su 21696. Tra l'altro
non mi permette di togliere il flag per un'eventuale disinstallazione, e ciò mi preoccupa. Alcuni utenti hanno risolto qualcosa, se non tutto, aggiornando il software presso l'officina.... Vale la pena provare.
 
Mi trovo anch'io nella stessa situazione. Ho installato tre volte l'aggiornamento 2016-12 che mi viene segnalato
tre volte in My Renault, gestione applicazioni. La memoria occupata risulta essere di circa 14000 su 21696. Tra l'altro
non mi permette di togliere il flag per un'eventuale disinstallazione, e ciò mi preoccupa. Alcuni utenti hanno risolto qualcosa, se non tutto, aggiornando il software presso l'officina.... Vale la pena provare.


IDEM!
Loop del Tom Tom, 3 versioni installate sul sito MyRenault e non c'e' modo di togliere la spunta, versione SW 3.3.15.416 di R-link 2
(il Servizio Relazioni Clienti Renault mi invita a recarmi all'officina)
 
Ho provato ad effettuare l'aggiornamento delle mappe, quindi ho inserito una pen-drive nell'auto e dopo nel pc per scaricare gli aggiornamenti, sino a qua tutto ok con la mia pennina pronta all'uso.

Una volta inserita in auto e partito l'aggiornamento arriva un primo errore: Unsupported voice - Unsupported voice, please see the log.

clicco su ok , appare una barra di avanzamento con la scritta Convalida somma di controllo....

dopo qualche minuto nuovo errore: aggiornamento mappa - il pacchetto di aggiornamento non è valido.

A questo punto prendo una pendrive diversa per vedere se va a buon fine ma come la sincronizzo con il tool non fa vedere nessun aggiornamento da scaricare....

qualcuno saprebbe aiutarmi ?

versione software: 3.3.16.946
informazione navigazione 9.12.133.675708

grazie mille
 
Anche a me non funziona l'aggiornamento con l'errore pacchetto non valido, visto che il tool box non mi permette di riscaricarlo e non volevo rischiare di perdere i dati gia scaricati ho preso una chiavetta nuova, formattata e messa nell'auto per averela aggiornata alle mappe realmente installate ma toolbox non mi permette lo stesso di riscaricarle
Ti ricordo se non lo hai fatto che la chiavetta usb deve essere formattata in fat32,e lasciarla almeno 2 minuti inserita nell'auto dopodiché puoi inserirla nel pc, se non ti dovesse leggere la chiavetta prova con un taglio piu piccolo ( ripetendo i passaggi sopra)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto