Mouse / Trackball / joystick / tastiera usb

Ciao ho provato con un Hub 4 porte ma non ha funzionato, ed era un hub 2.0 quindi con maggiori possibilità di essere compatibile con le porte dell'R Link.
Ho collegato un air muose con cui controllo in mio tv box android, sperando che funzionassero i tasti Home, back e la tastiera presente sul retro dell'air mouse, ma l'unica cosa che funzione è il puntatore del mouse e il tasto ok. Tutto il resto non va.
Invece con un mouse wireless oltre al puntatore e ai tasti (entrambi svolgono la stessa funzione di "click") funziona la rotellina per lo scroll, per esempio nell'elenco degli album e dei brani.
Credo che se si trovasse qualcosa che assomiglia ad un trackpoint (il piccolo joystick dalla testa rossa presente nei portatili IBM di qualche anno fa, affettuosamente chiamato "clitoride") sarebbe perfetto.
 
l'altro giorno sono salito su una renault espace , nel tunnel centrale una manopola che ruotandola si può navigare nel menu del nostro Rlink.
Dato che questa funzione mi è piaciuta e rlink è un sistema android ho provato ad attaccarci una tastiera mouse , funziona la freccia con possibilità di cliccare qualsiasi cosa, ma non funziona con le frecce per spostarsi (funzione Dpad) , collegando un normale telefono android con cavo OTG funziona perfettamente
Qualcuno sa come poter avere questa funzione , bisogna mica attivare qualche impostazione sul menu Android nella modalità sviluppatore?
 
Sulla scenic III c’era il mouse sul bracciolo , non so perché non l’abbiamo messo di nuovo sulla IV , visto che comunque adesso molte auto hanno mouse o touchpad nella zona cambio
 
Trovare il sistema sarebbe comodo per android auto, chi sa se la "rotella" dell'espace e USB

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
ammesso che si possa collegare , cosa che credo possibile, dove la posizioneresti ?
 
Cercherei si farlo comunicare ir o bluetooth e lo metterei dietro la razza dello sterzo ,come già ho ma lo utilizzo solo con il mirrorlink vedi foto allegata
b4e4588a8073ab54db89fa6763bf87b7.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Ah ok al volante
 
Ne avevamo parlato in una vecchia discussione, che adesso non trovo, dove se non ricordo male qualcuno aveva collegato questo touchpad e funzionava!
Perixx PERIPAD-501 Touchpad con Filo - Ideale per Uso Industriale e Professionale - con Funzione di Scorrimento - Nero https://www.amazon.it/dp/B001CX85I8/ref=cm_sw_r_cp_tai_OTdHCbPMQSMZJ
 
Mi pare fosse proprio Frengo ad aver provato e postato la cosa
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto