Molle Assetto e Filtro

Mario85

RCI Junior Member
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Età
124
Qualcuno ha già  montato molle aftermarket sulla nuova clio? Opinioni? Stavo valutando le Eibach su Bilstein B4 (anche se sulle motorizzazioni GPL sconsigliano l'installazione) cerco onestamente un abbassamento minimo e non eccessivamente rigido. Ciao grazie
 
Io ho montato le eibach pro kit con ammortizzatori originali da portare a fine corsa, poi monterಠi bilstein, l'auto è diventata più rigida ma la tenuta complessiva è aumentata, anche se ho notato un eccessivo sottosterzo dopo l'installazione... per quel che riguarda il filtro sportivo non è ancora uscito per il mio motore...
 
dite che ne vale la pena di abbassarla? perchè dal passaruota alla ruota, ok c'è spazio e non da un idea sportiva.. perಠdavanti è gia bassa.. qui da me è pieno di dossi artificiali alti.. ieri sera ho parcheggiato da un amico , sopra a un tombino strano ( poco spazio e tante macchine ) e c'erano 2 dita dalla carrozzeria :-\

io ho i 17 ed è gia bella rigida cosà... non mi dispiacerebbe abbassarla un pochino, ma tutto lo sbatti dopo non è poco.. come costi invece?
 
[quote author=Cali_yO link=topic=981.msg7154#msg7154 date=1387708429]
dite che ne vale la pena di abbassarla? perchè dal passaruota alla ruota, ok c'è spazio e non da un idea sportiva.. perಠdavanti è gia bassa.. qui da me è pieno di dossi artificiali alti.. ieri sera ho parcheggiato da un amico , sopra a un tombino strano ( poco spazio e tante macchine ) e c'erano 2 dita dalla carrozzeria :-\

io ho i 17 ed è gia bella rigida cosà... non mi dispiacerebbe abbassarla un pochino, ma tutto lo sbatti dopo non è poco.. come costi invece?
[/quote]

Guarda ti dico, anche da me ci sono parecchi dossi, e devi prenderli a velocità  molto basse una volta montato l'assetto, ma per fatti un esempio la mia clio non ha mai sofferto dei cigolii che in molti lamentano... per il costo dipende da che molle monti, e se vuoi montare solo le molle oppure cambiare anche l'ammortizzatore, siccome le nostre due auto sono nuove tanto vale cambiare solo molle e portare gli ammortizzatori a fine corsa... cmq se prendi le eibach pro kit con installazione e tutto stai sui 340 euro...
 
ragazzi io ne ho avuto abbastanza di assetti sportivi...sulla clio me lo risparmio... non è un auto cosà veloce da dover dire: mi serve maggior aderenza! Anche se la clio (io ho i 16) ha una tenuta davvero equilibrata... non ha tanto sottosterzo e sembra essere abbastanza precisa nell'inserimento. Ora se dobbiamo andare sul fattore estetico la sostituzione delle sole molle è la più economica ma la peggiore delle soluzioni.... l'ammortizzatore non lavora più bene... soprattutto nella compressione va a pacco e potrebbe verificarsi una perdita di aderenza...soprattutto sulle nostre strade dissestate. Il mio consiglio economico mettete assetto V-MAXX. Rapporto qualità  prezzo eccezionale... altrimenti andate sul sicuro con marche più blasonate... BILSTEIN per esempio... i b8 o meglio ancoraa i b16
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto