modalità eco attivata in superstrada

imperiale87

RCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
0
Età
36
Località
SAN MINIATO
salve volevo sapere se quando entro in una superstrada o strade sempre dritte, se posso lasciare la modalità  eco attivata oppure meglio di no?? e poi volevo sapere ma è vera o è una cavolata che quando la macchina è nuova per un pಠdi kilometri consuma di piu? la mia è un tce 90 cavalli 900 benzina
 
Si consuma leggermente di più, in media 1 km/l in più.
Quanto ti consuma?
Per l'eco Boh, secondo me su strada dritta a velocità  costante non ha senso
 
  • Creatore Discussione
  • #3
per i consumi ancora non ho fatto i calcoli perಠavevo un gocciolino sopra la metà  serbatoio ho fatto 185 km e ed è sceso 2 tacche sotto metà  serbatoio
 
[quote author=imperiale87 link=topic=1457.msg11930#msg11930 date=1397827840]
per i consumi ancora non ho fatto i calcoli perಠavevo un gocciolino sopra la metà  serbatoio ho fatto 185 km e ed è sceso 2 tacche sotto metà  serbatoio
[/quote]

è un famoso "problema" delle clio e altre auto. la lancetta del serbatoio non scende linearmente ai primi km. comunque ti consiglio di non aprire un topic per ogni cosa ahha fai un cumulo di problemi e chiedi :tongue: ho visto più topic tuoi in 2 giorni che di altri nell'arco di 2 mesi
 
  • Creatore Discussione
  • #5
hahah sorry allora chiedo qui un altro problema, quando mi fermo con l auto tipo quando arrivo a casa parcheggio premo il bottone start stop e la macchina si spende giusto? perಠperche mi rimane il quadro acceso finchè non esco dalla macchina e finchè non la chiudo rimane acceso il quadro?
 
Ho visto altre auto lasciare il quadro acceso, perಠnon ho guardato dopo quanto si spegne ... Io invece oggi a proposito di spegnere la macchina e scendere mi sono incartata con i finestrini ... cioè ho spento, ho aperto lo sportello e mi sono accorta di avere i finestrini abbassati ... ho provato con gli alzacristalli niente .., ho premuto il pulsante di start, il quadro si è riacceso ma niente ... alla fine ho dovuto mettere in moto la macchina! Cosa avrei dovuto fare?
 
  • Creatore Discussione
  • #7
non lo dire a me che l ho presa ieri un ci sto capendo nulla hahahahaha
 
[quote author=imperiale87 link=topic=1457.msg11946#msg11946 date=1397842419]
hahah sorry allora chiedo qui un altro problema, quando mi fermo con l auto tipo quando arrivo a casa parcheggio premo il bottone start stop e la macchina si spende giusto? perಠperche mi rimane il quadro acceso finchè non esco dalla macchina e finchè non la chiudo rimane acceso il quadro?
[/quote]

perchè la macchina riceve il segnale della chiave che risulta all'interno della macchina,allora il quadro rimane per un pಠacceso ma dopo un pಠsi spegne,anche se lasci la chiave dentro....

[quote author=HelloSpank link=topic=1457.msg11949#msg11949 date=1397845162]
Ho visto altre auto lasciare il quadro acceso, perಠnon ho guardato dopo quanto si spegne ... Io invece oggi a proposito di spegnere la macchina e scendere mi sono incartata con i finestrini ... cioè ho spento, ho aperto lo sportello e mi sono accorta di avere i finestrini abbassati ... ho provato con gli alzacristalli niente .., ho premuto il pulsante di start, il quadro si è riacceso ma niente ... alla fine ho dovuto mettere in moto la macchina! Cosa avrei dovuto fare?
[/quote]

purtroppo anche io ho constatato che non puoi fare altro che accendere la macchina per rialzare i finestrini....che stupidaggine!!!!
 
Noooooo non ci posso credere!!! Cioè capita spesso di aprire e alzare i finestrini una volta spento ... non dovrಠmica mettere in moto tutte le volte???? Chissà  se si puಠovviare inserendo la scheda ...
 
maremma cane abituato alle macchine vecchi un ci capisco niente tutta questa elettronica hahah ma della toscana non c è nessuno?? almeno ci si trova e mi spiegate hahahah :tongue:
 
anche la mia punto senza mettere in moto non permette la chiusura dei finestrini, perಠse si spegne l'auto senza aprire portiere e nulla permette la chiusura dei finestrini. se invece tipo apro la portiera e la richiudo devo riaccenderla. penso molte auto siano cosi
 
Nella mia basta inserire la scheda e funziona tutta l'elettronica!
 
[quote author=Magio link=topic=1457.msg11963#msg11963 date=1397862496]
Nella mia basta inserire la scheda e funziona tutta l'elettronica!
[/quote]
In tutte le clio è cosà senza dover per forza accendere il motore! Controllate bene raga!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1457.msg11964#msg11964 date=1397868325]
[quote author=Magio link=topic=1457.msg11963#msg11963 date=1397862496]
Nella mia basta inserire la scheda e funziona tutta l'elettronica!
[/quote]
In tutte le clio è cosà senza dover per forza accendere il motore! Controllate bene raga!
[/quote]

Immaginavo che con la scheda inserita si risolve ... perಠè cmq un po' macchinoso ... nel senso che ad esempio io ho messo la scheda nella borsa e là sta da ormai una settimana, non la prendo in mano tutte le volte che entro in macchina ... Cmq come per tutte le novità  bisogna prenderci il ritmo giusto e poi tutto sembrerà  naturale ...
 
[quote author=HelloSpank link=topic=1457.msg11949#msg11949 date=1397845162]
Ho visto altre auto lasciare il quadro acceso, perಠnon ho guardato dopo quanto si spegne ... Io invece oggi a proposito di spegnere la macchina e scendere mi sono incartata con i finestrini ... cioè ho spento, ho aperto lo sportello e mi sono accorta di avere i finestrini abbassati ... ho provato con gli alzacristalli niente .., ho premuto il pulsante di start, il quadro si è riacceso ma niente ... alla fine ho dovuto mettere in moto la macchina! Cosa avrei dovuto fare?
[/quote] si se passa un tot di tempo non puoi più alzare i finestrini.. una cosa.che odio.. quindi anzichà© accenderla, prova solo ad inserire l carta nella sua sede ( so che è scomodo se si tiene in borsa o nella giacca o nel jeans ) perಠalmeno si carica il quadrante e i finestrini funzionano senza dover accendere l'auto
 
Comunque io la modalità  eco non la uso più... basta guidare col piede leggero! Se hai attiva la modalità  eco devi accelerare al massimo per avere sprint ( si disattiva momentaneamente ) ma allora a che serve se fa consumare di più? La tengo spenta e bohn, accelero quel poco che serve
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1457.msg11973#msg11973 date=1397895534]
Comunque io la modalità  eco non la uso più... basta guidare col piede leggero! Se hai attiva la modalità  eco devi accelerare al massimo per avere sprint ( si disattiva momentaneamente ) ma allora a che serve se fa consumare di più? La tengo spenta e bohn, accelero quel poco che serve
[/quote]

perchè teoricamente la devi usare quando non hai necessità  di sprint. esempio in città 
 
io la odio anche in città .. perchè se sto col piede leggero già  normalmente, non mi serve quello.. anzi mi fa solo venire il nervoso perchè se devo anticipare una macchina, o accelerare per un semaforo o magari sono in ritardo, o se qualcuno fa il furbetto, o vuoi per un qualsiasi motivo non programmato, devo stare li a cercare il pulsante per disattivarlo... distrazione, sc@zzo, odio! ahahahahah non lo uso e basta
vi ho fatto il mio esempio ragazzi, non sto dicendo nulla a nessuno ;D
( anzi spero per una volta di superare i 1000 km con un pieno, e quindi di riuscire a guidare sempre piano e consumare poco, ma ovviamente non si riesce mai )
 
invece riguardo al problema che la macchina sembra frenata è perche è sempre nuova devano passare un tot di km per vedere il vero motore 900 90 cavalli?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto