Misura alternativa pneumatici 17"

cla75

RCI Member
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio 1.5 dci energy
Buongiorno a tutti,apro questo nuovo topic per parlare ancora di misure ruote non per"riscaldare la minestra già  gustata in altri recenti"ma per chiedere SERI CONSIGLI e per favore NON SOLO COMMENTI riguardo una mia intenzione:vorrei,al primo cambio pneumatici,sostituire i miei 205-45/17 con dei 205-50/17 (cercando di omologarli,ovviamente).Questo per due motivi:il primo sarebbe per aumentare un tantino il confort visto che l'auto cosà com'è risulta un pochetto rigida,e il secondo motivo consiste nell'intenzione di allungare un po' i rapporti al cambio secondo me troppo corti.La domanda più importante è:con questa misura psso avere problemi di ingombri nei passaruota,specie se in futuro abbassassi un po' l'assetto della vettura?(qui so che la rigidità  si ripresenterebbe,ma un'abbassatina ci starebbe proprio bene... ^-^)Scusate il papiro che vi ritrovate davanti e GRAZIE per le eventuali risposte!!
 
Allora io non ti consiglierei di farlo. In primis, sempre che ti approvino l'omologazione, sono 200 300 euro per omologare questa misura. Dopodichà© non è che la spalla cambi molto, da 45 a 50 la differenza c'è è, per varia ma non è cosà marcata. Se poi hai intenzione di abbassare il corpo vettura, il comfort lo perdi tutto con interessi. Per il discorso ingombri nel passaruota dipende da quanto scendi, fino a -2 -3 cm non dovresti avere problemi, ma la nuova misura cambia sicuramente qualcosa...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie LOLasd,infatti quanto al confort già  ho ammesso un po' la contraddizione fra le due cose....ma più che altro è il fattore"ingombri"che vorrei vedere chiaro e sicuro.Aspettando altre risposte, in àntanto ti ringrazio ancora!!Ciao a tutti
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto