mistero clima manuale clio IV

softgunner

RCI Member
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Età
31
Località
Lodi
ciao ragazzi.. qualcuno mi sa dire, nel clima manuale della clio IV, a cosa servono le tacche intermedie nel pomello di destra?? :eek: (per capirci i pallini tra una figura e l'altra). grazie a priori

PS: quando fa freddo meglio farla scaldare prima di partire o meglio partire subito e andare piano finche non raggiunge la temperatura ottimale??
 
[quote author=softgunner link=topic=896.msg6192#msg6192 date=1384934036]
ciao ragazzi.. qualcuno mi sa dire, nel clima manuale della clio IV, a cosa servono le tacche intermedie nel pomello di destra?? :eek: (per capirci i pallini tra una figura e l'altra). grazie a priori

PS: quando fa freddo meglio farla scaldare prima di partire o meglio partire subito e andare piano finche non raggiunge la temperatura ottimale??
[/quote] premetto che ho l'automatico, ma seguendo l'istinto direi che è una via di mezzo tra i due.. magari tra bocchette e vetro , o piedi e bocchette... non vorrei dire qualche cavolata, quindi ovviamente non prenderla per buona e aspetta uno più informato di me :frown:
per quanto riguarda il motore, sul libretto dice di non stare a perdere tempo a scaldarlo, inquinando l'ambiente ( non sono ambientalista, c'è scritto cosà ahaah ), ma dipartire subito e guidare piano fino al raggiungimento della temperatura ottimale.. magari senza superare 2000 e qualcosa giri.. anche se con sto freddo ci mette qualche km in più
 
  • Creatore Discussione
  • #3
grazie cali ... gentilissimo.
Comunque anche io ho letto questa cosa sul libretto , ma volevo lo stesso delucidazioni perchà© mi sembra strano che anche con una temperatura sotto lo zero ti consiglino di partire subito...mah! ::smile:
grazie ancora!!
 
Confermo quanto detto sopra. E' appunto una via di mezzo tra ad esempio vetro e piedi, se non vuoi tutto il flusso sul vetro, ma un pಠanche nei piedi metti il cursore sul pallino :wink:
 
[quote author=softgunner link=topic=896.msg6200#msg6200 date=1384947390]
grazie cali ... gentilissimo.
Comunque anche io ho letto questa cosa sul libretto , ma volevo lo stesso delucidazioni perchà© mi sembra strano che anche con una temperatura sotto lo zero ti consiglino di partire subito...mah! ::smile:
grazie ancora!!
[/quote]
si effettivamente mi sento un po' in colpa a partire subito con una temperatura come in questa stagione..
 
Si è una via di Mezzo.. perಠmi permetto di dire che le figure della manopola di destra solo fatte veramente alla c***o.. dalla mia altezza di guida le figure sulla destra non le vedo a meno che non mi abbassi :-\ :-\ :-\
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto