mi presento

tizio

RCI Advanced Member
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
375
Punteggio reazioni
0
Località
PD
Auto
clio 4 1.2 75 cv e golf 1.4 160 cv DSG
Salve a tutti, sono da Padova, ed ho in ordine una CLIO WAVE bianca 1.2 benzina, a 11 mila euro.
ad essere sinceri la CLIO non ci ha mai preso più di tanto come linea, invece quest'ultima appena vista è stato un colpo di fulmine, :-*, l'auto è per mia moglie che dopo 15 anni con una 206 1.1 60 cv e circa 170 mila km sul groppone ora ha decisamente un po' troppi acciacchi :'( e quindi la pensioniamo, e stavolta siamo passati in Renault, sperando di aver fatto bene...le francesi solitamente sono comode, a mia moglie piace il confort + che le super prestazioni, e speriamo di motore vada bene e si guasti poco; ora fa circa 11 mila km anno principalmente casa-lavoro, e poi tra qualche anno mio figlio sarà  neopatentato, quindi la potenza dovrebbe bastarci, ma ho letto che non tutti sono soddisfatti di questo motore, le prestazioni sono mediocri, tuttavia lei scende da 60 cv e mi aspetto sopratutto confort, affidabilità , poca manutenzione e consumi decenti, spero di fare sui 18 km/l a 70-90 all'ora ( non corre mai + veloce) in extra urbano che è quanto fa ora la nostra vecchietta 206.
la scelta sulla CLIO è stata perchè la linea è bella, per noi molto bella, e come sapete per le donne il vestito conta, e la CLIO fa decisamnte la sua figura :wink:
con i motori ero indeciso sul diesel che è molto economo, ma ha il fap, va piano, e credo non mi convenga o vado alla pari con cosà poca strada, e ho desistito, che dite ho fatto male?
chi ce l'ha già  da un po' puಠdirmi le sue ultime impressioni e i consumi? grazie a tutti, ciao. :smile:
 
Ciao e benvenuto!

Ottimo acquisto! :wink: Per la città  il 1.2 aspirato benzina andrà  bene, ma se usa l'auto spesso in autostrada ed extraurbane il motore inizia ad essere sottodimensionato. Sentirà  poca differenza tra le due auto a livello di prestazioni, perchè la 206 pesa meno e poi dovrebbe essere Euro 2 o Euro 3 quindi meno tappata rispetto alla nuova clio.
Per il discorso della 1.5, prendendo il 75 cv non rimarrai deluso tranquillo. Certo non ha le prestazioni del 90cv ma si muove molto di più rispetto al 1.2 e consuma molto ma molto meno. Il F.a.p si intasa facilmente in città .
Alla fine vista la poca strada che fa tua moglie, la scelta per me è azzeccata. Al massimo se proprio vuoi spendere qualcosa in più prendi la 0.9 Tce, ma avendo un figlio che tra poco dovrà  prendere la patente, con i nuovi limiti, la potrà  guidare dopo un anno la 0.9 tCe :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto