Mi presento, e qualche domanda!

Cavax76

RCI Newbe
Registrato
18 Dicembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Età
47
Località
Terni
Auto
Espace V
Sesso
Uomo
Ciao a tutti.
Mi chiamo Giorgio e scrivo da Terni. Mercoledi scorso ho acquistato una Espace 1.6 dci 160cv Edc del 12/2016 con 62000 km. A me e mia moglie ci è piaciuta per la linea non troppo monovolume (venivamo da una c4 gran Picasso) e per la guida. Dal punto di vista dinamico è notevolmente superiore alla Picasso, avverto molto meno l'effetto "barcone alla deriva". Il cambio doppia frizione mi è subito piaciuto. Il motore lo trovo molto progressivo e capisco benissimo che ai 160 cv non si può chiedere di più. Cmq, con 17 qli di macchina in quasi 5 mt, non pretendevo e non pretendo una Lotus Elise! Sinceramente sono rimasto deluso dalle plastiche inferiori dell'abitacolo. In un'auto che vendono nuova a 40k, magari potevano sforzarsi un po' di più. La cosa che più mi ha sorpreso negativamente, è l'assemblaggio dei pannelli porta. Anche se meno di pregio e meno ricercati esteticamente, mi davano una maggiore impressione di solidità quelli della vecchia Picasso.
Veniamo alle considerazioni/domande/consigli:
In Renault mi hanno detto che c'è un aggiornamento alla centralina motore. Ho letto che molti sono scontenti di averla fatta in quanto la macchina peggiora i consumi e le prestazioni. Qualcuno che lo ha fatto, cosa ne pensa?
1.6 da 160. Ho letto che a qualcuno hanno dovuto sostituire il motore. Questa cosa un po' mi preoccupa. Ci sono degli accorgimenti/comportamenti che sarebbe bene tenere per evitare problemi o è solo questione di...fortuna?
Aggiornamento alla versione 7 del Rlink. Ne ho lette di tutti i colori. Domani ho intenzione di chiedere in Renault costi, tempi, e risoluzione nel caso si blocchi. Chi lo ha fatto come si trova? Ne vale la pena?
Rumorosità interna. Purtroppo ho una serie di scricchiolii dalle plastiche dello sportello guida. Portata da un carrozziere ma ha detto che non saprebbe cosa fare. Portata poi da un bravo tappezziere della zona che mi ha detto di ripassare dopo le feste, ma non mi ha garantito di poter risolvere. Qualcuno ci è già passato ed ha suggerimenti/soluzioni?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto