megane scenic quadro senza luci

lubrow

RCI Newbe
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
124
Sera a tutti,
brevemente cercherಠdi spiegare che cosa ci sta succendendo, e se ci sono topic già  aperti vi prego di indicarmi i link.

Abbiamo da poco comprato un'auto usata: Megane scenic 2 serie, 1.5 dci 105 cv, grandtour dinamique del 2007.
Pareva perfetta, l'abbiamo provata nessun problema. Presa ieri, nessun problema ugualmente. Stasera mi chiama mio marito e mi dice che il quadro è senza luci, non si vede niente, nè a quanto va, nè i giri ecc...

Ovviamente domattina chiamiamo subito la concessionaria, ma che cosa puಠessere successo? Leggevo un attimo su internet che son difetti di fabbricazione e che la renault aveva mandato una circolare riguardante questa cosa..ma chiedo spiegazioni.

puಠessere un lavoro che si puಠanche fare da soli? Mio marito se la cava molto bene con le macchine, oltre ai tagliandi fa anche altre cose tipo motore, albero motore, testata, coperchio e punterie ecc...

Ora ho scritto io in velocità , è prbabile che stasera scriverà  lui per capirci meglio..

Grazie e saluti intanto

v.
 
La vedo nera ??? Mi sa da quello che ho sentito in giro che bisogna cambiare tutto il quadro. A quanto pare è un problema che è stato riscontrato per la 2serie prodotta dal 2003 al 2006 . Credo che la vostra anche se immatricolata nel 2007 è stata prodotta nel 2006. Un mio amico ne aveva una del 2005 e gli è successa la stessa cosa dopo nemmeno 2 anni : ha dovuto cambiare tutto il quadro per fortuna ancora in garanzia.Mi ha detto che improvvisamente mentre era in marcia il quadro inizialmente si accendeva e si spegneva da solo e poi è "morto" del tutto. Io ho avuto una Scenic II 1.9dci 130cv fap del 2008 e in 5 anni e 210.000Km non ho mai avuto problemi al quadro!!! Perಠè un difetto di produzione e la Renault dovrebbe venire incontro ai suoi clienti sfortunati, anche se fuori garanzia!!! In bocca al lupo.
 
Magari dico una boiata, ma se riguarda un fusibile? O un semplice contatto? Era successa la stessa cosa al Daily che usiamo in Oratorio e si è riusciti a risolvere (non so come, ma sicuramente senza cambiare tutto i quadro...)
 
Confermo quello già  detto sopra. Purtroppo è il quadro che vi ha letteralmente abbandonato. La Renault sa del difetto, perಠinterviene comprende solo la metà  delle spese il più delle volte, non lo sostituisce gratuitamente. Prova a contattare attraverso il numero verde la Renault e vedi un pಠche sconto possono farti, un amico di mio padre l'ha sostituito pure sulla scenic del 2004, gli avevano cercato 600 euro per il quadro nuovo, poi la Renault gli ha fatto uno sconto e sono riusciti ad arrivare a 370 euro se non erro.

Puoi cercare pure qualche quadro rigenerato, oppure da qualche sfasciacarrozze, se non vuoi spendere tanti soldi. E' possibile anche far rigenerare il tuo di quadro, se cerchi su internet sono tante le persone che effettuano queste riparazioni. :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto