MediaNav e Samsung Galaxy.

fasopaolo

RCI Junior Member
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Età
124
:frown: Salve ho dei piccoli problemi con il Bluetooth del MediaNav:
Ho un Samsung Galaxy next e, quando ,lo connetto con il Bluetooth, tutto va bene perಠnon scaraica la rubrica telefonica e se devo chiamare non posso sfruttare la comodità  della rubrica, oppure, se ricevo una chiamata da un amico non vedo il nome.
Qualcuno ha di questi problemi? Se si Li ha risolti e come?
 
anche a me fa cosi...col galaxy mini 2... prova a spostare i numeri dalla ribrica sim alla rubrica telefono..io ho risolto cosi 8)
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Il Mio telefono ha già  i numeri memorizzati in telefono e in SIM e sono gli stessi, non capisco come devo fare, ti puoi spiegare meglio?
 
si pure io ho i numeri sia sulla sim che sul tel... ma sul medianav mi legge solo la rubrica del telefono e di fb..quelli della sim non li vede
 
quando mi hanno consegnato la macchina nel presentarmela mi hanno detto che samsung non viene supportato mentre apple sà!
 
ma io ho il galaxy...e funge tutto...anche quello della mia ragazza..
 
eh...ti conviene passare in renault...o provare con un altro samsung..cosi vedi dov è il problema
 
Ciao,
il mio Samsung S3 è totalmente supportato:

  • [li]Sono disponibili tutti i contatti (google, telefono, facebook, SIM, ...)[/li]
    [li]Tramite Bluetooth posso ascoltare (comprese le informazioni sulla traccia) anche l'audio in streaming da youtube[/li]

Vi consiglio di aggiornare il firmware alemeno alla versione 2.10
Comunque, dopo la connessione BT del telefono al MediaNav, viene proposta sul telefono una notifica necessaria ad autorizzare l'export della rubrica: potrebbe essere questo il problema??

Un saluto
 
Le ho provate tutte ma con il Mio Galaxy Next non si vedono i contatti ne in telefono ne in SIM.
Ho provato con il BlackBarry di Mia Moglie e funziona tutto. Credo sia un problema di telefono ma non so quale sia.
 
:smile: :smile: :smile:risolto tutto!!! Probabilmente era qualche applicazione che bloccava. Avevo voglia di farlo, cosà, ho riportato il dispositivo alla configurazione di fabbrica, ho provato e vede tutto.
Grazie dei Vostri consigli!!! :wink:
 
[quote author=PeppeMoko link=topic=666.msg5029#msg5029 date=1370515767]Ciao,
il mio Samsung S3 è totalmente supportato[/quote]

Ho aggiornato pure io alla versione 2.10 ma esattamente come faceva con la prima versione 1.3 (se ricordo bene il numero) non riesco ad ascoltare la musica del Samsung Galaxy S3 via bluetooth senza che si interrompa ogni 30-40 secondi, ho provato con un iPhone 4 e fa uguale, è come ascoltare un CD che salta :'(

Capita anche a te/voi?
 
[quote author=cioce link=topic=666.msg5276#msg5276 date=1373271422]
[quote author=PeppeMoko link=topic=666.msg5029#msg5029 date=1370515767]Ciao,
il mio Samsung S3 è totalmente supportato[/quote]

Ho aggiornato pure io alla versione 2.10 ma esattamente come faceva con la prima versione 1.3 (se ricordo bene il numero) non riesco ad ascoltare la musica del Samsung Galaxy S3 via bluetooth senza che si interrompa ogni 30-40 secondi, ho provato con un iPhone 4 e fa uguale, è come ascoltare un CD che salta :'(

Capita anche a te/voi?
[/quote]

Caro cioce, anche a me fa esattamente cosà: è come un cd che salta spesso...... Qualcuno ci puಠaiutare? Ho un Galaxy S4, e anche la rubrica non viene interpretata da media nav.
Aiuto!
 
Ciao scusate l avete fatto voi l aggiornamento o il meccanico che si appoggia alla Renault secondo me avete sbagliato voi qualcosa e poi volevo chiedere una cosa ma funziona con internet che mi sembra di aver capito cosà
 
[quote author=leosbrana link=topic=666.msg5287#msg5287 date=1373728758]Caro cioce, anche a me fa esattamente cosà: è come un cd che salta spesso...... Qualcuno ci puಠaiutare? Ho un Galaxy S4, e anche la rubrica non viene interpretata da media nav.
Aiuto![/quote]
Sto scrivendo in questo momento al servizio clienti (relazioni.clientela@renault.it)
sperando che con un prossimo aggiornamento sistemino sto cavolo di bluetooth, magari scrivetegli anche tu/voi. >:biggrin:

[quote author=andrea link=topic=666.msg5288#msg5288 date=1373779445]
Ciao scusate l avete fatto voi l aggiornamento o il meccanico che si appoggia alla Renault secondo me avete sbagliato voi qualcosa e poi volevo chiedere una cosa ma funziona con internet che mi sembra di aver capito cosà[/quote]
Premesso che se avessi messo due o tre virgole nel punto giusto quello che hai scritto risulterebbe un pelo più leggibile, la risposta è no perchè non serve andare dal concessionario per fare un'operazione banale come aggiornare il software del MediaNav, anche perchè basta andare su https://renault.naviextras.com/ , scaricare Renault Media Nav Toolbox e seguire le istruzioni che sono pure in Italiano. 8)
 
Mi ha chiamato il servizio clienti dicendomi che sia S3 che iPhone 4 non sono fra i telefoni certificati compatibili attualmente e che quindi c'è solo da sperare in un futuro aggiornamento, ma leggendo qui http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?t=152484 direi che non c'è mezzo telefono che funzioni bene connesso via bluetooth :-\
 
Aggiornato il MediaNav alla versione 3.0.5 ma non è cambiato nulla, continuo a non poter sentire in maniera decente le canzoni via bluetooth.
Le telefonate invece funzionano abbastanza bene, a parte il fatto che bisogna mettere a palla il volume e dall'altra parte ti sentono a fatica.

Leggendo qui http://www.navitotal.com/showthread.php?12163-Media-Nav-Renault-Dacia.&p=112250#post112250 pare esista la possibilità  di installare una versione modificata dove è possibile vedere i video e cambiare il navigatore, peccato dicano solo "find in a russian Fà³rum"
 
Ecco la spiegazione in inglese http://gpsunderground.com/forum/renault-nissan-infiniti/19284-new-system-renault-dacia-media-nav-7.html#post201994
e il link al forum russo http://forum.dusterclub.ru/showthread.php?t=1610&page=12

in pratica il sistema MediaNav gira su Windows CE (https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Embedded_Compact) e dopo la modifica sarà  possibile avere accesso al Windows che sta "sotto" al MediaNav, potendo quindi installare lettori video e altri programmi per Windows CE, appena ho tempo provo.
 
Avevo esattamente lo stesso problema con Dacia Sandero Stepway e smartphone Galaxy Next. Il problema derivava dal fatto che il telefono, all'atto del collegamento bluetooth a Media-Nav richiede che si dia l'assenso all'accesso alla rubrica. Ora in determinate condizioni questa richiesta di accesso non appare o almeno non si ha la possibilità  di rispondere. Perchà© tutto sia OK è necessario, una volta acceso Media Nav:
1 - Su Galaxy Next andare su Impostazioni - Wireless e Rete - Bluetooth
2 - NON selezionare Rendi il telefono visibile (questo provoca l'errore)
3 - Selezionare SOLTANTO Ricerca dispositivo
4 - Dopo un poco appare la richiesta di immettere il PIN = 0000
5 - Subito dopo appare sul Galaxy Next la richiesta di autorizzare l'accesso alla rubrica
6 - Rispondere Sà e assicurarsi che la casella Ricorda questa scelta sia selezionata.
Con questo il gioco è fatto e tutto funziona per sempre.
Saluti a tutti.
PAolino Vitolo
 
ciao a tutti, avete novità ?
dopo aver fatto l'aggiornamento del media nav anche a me non legge più la rubrica del mio HTC ONE

uffa!! :tongue: :tongue: :tongue:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto