Mazda CX-3 VS Renault Captur: la comparativa dei suv urbani

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
Sono compatte, modaiole, versatili e non costano una follia: queste le principali chiavi del successo delle B-SUV, o Urban Sport Utility se preferite. Ne abbiamo messe a confronto due, una francese ed una giapponese: la prima, la Captur, è fra le più vendute in Italia (quasi 24.000 consegne nel 2015) e rappresenta oggi una colonna portante delle vendite Renault; l’altra, la Mazda CX-3, è l’ultima arrivata nella mischia, forte di un design personalissimo ed una qualità, costruttiva e meccanica, davvero elevata.

Entrambe sono spinte da parsimoniosi motori 4 cilindri turbodiesel Euro 6 da 1.5 litri e strizzano l’occhio a chi sogna il SUV premium di taglia XL ma deve fare i conti con il portafoglio o con la taglia ridotta del garage. Ma attenzione a non scambiarle per due auto vorrei ma non posso: sia la Captur che la CX-3 sono prodotti completi sotto il profilo della tecnologia, della sicurezza e della funzionalità.
Le abbiamo provate su strada per capirne meglio pregi e difetti ed aiutarvi a scegliere quella che fa maggiormente per voi. Quanto costano? A partire da quasi 16.500 euro la Renault e 18.800 la Mazda: un “delta prezzo” che si mantiene elevato anche salendo con allestimenti e dotazioni.
prosegui la lettura
Mazda CX-3 VS Renault Captur: la comparativa dei suv urbani pubblicato su Autoblog.it 16 febbraio 2016 10:30.

qwp4AFguOus


Fonte Autoblog.it
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto