Mappatura centralina

Anche meno.....comunque son convinto che la "aggiuntina" si sente sotto al sedere

Ciao
Frengo
 
io ho montato una italian speed con telecomando, su megane 1.5 dci EDC la differenza si sente in basso dove la "sovrappressione" indotta al rail è più evidente , in alto invece ho i 110 cv promessi e non concessi da Renault, in realtà il guadagno in potenza massima non raggiunge i 10 cv.
 
io ho montato una italian speed con telecomando, su megane 1.5 dci EDC la differenza si sente in basso dove la "sovrappressione" indotta al rail è più evidente , in alto invece ho i 110 cv promessi e non concessi da Renault, in realtà il guadagno in potenza massima non raggiunge i 10 cv.
Puoi postare qualche foto di come l'hai installata nel vano motore? Hai il cambio manuale? Se si com'è ora la ripresa in seconda marcia e in sorpasso? Ciao
 
Mah! alcuni sedicenti esperti dicono che, a lungo andare, mettendo queste centraline si rischia di rovinare gli iniettori e che se fosse stato cosi facile dare tanta potenza in più e far consumare meno, ti pare che non lo avrebbero fatto i costruttori!
Beh in effetti le contraddizioni non sembrano cosi strampalate.
Sarebbe interessante un parere di un meccanico/esperto del forum.
 
@ aspide cambio automatico, e messa dietro la batteria. appena riesco metto delle foto.
@ leoztung in realtà i motori attuali causa normativa euro 6b sono abbastanza castrati, pensa che tra la mia e quella precedente c'è un abisso in termini di prestazioni e sto parlando di soli 2 mesi di differenza, ovvero tra una euro 6 e la mia che è euro 6b. Con la centralina aggiuntiva che utilizzo raramente vado solo ad azzerare questa differenza, anche perchè la mia normale sembra essere scarsi 100 cv e con la centralina riesco a far girare il motore come da dati dichiarati, ovvero solo con la centralina in un tratto di strada privato riesco a raggiungere la velocità massima dichiarata, senza centralina l'auto si ferma prima, nello specifico dichiarata 187kmh, con centralina 187/188 kmh senza 178 kmh.
 
nessun altro ha installato la centrlina?
 
Io la ho acquistata di impulso un mese fà e non la ho ancora installata e credo che non la installerò mai.
Per arrivare al connettore sul common rail nel mio motore è un casino.
Ci ho provato una sera poi ho desistito.
Attendo la primaverà poi vedrò se mi ritorna la voglia di faticare.
Gli spazi sono inesistenti da me e si deve per forza smontare dei componenti e la cosa mi rompe parecchio.

Ciao
Frengo
 
Io come ho già detto L ho montata e avevo postato anche foto, io sono super contento la macchina ha guadagnato un po’ di brio
 
si 1.5 cdi edc
 
ciao, non riesco più a visitare il forum con google chrome mah! sono costretto a usare firefox.
Comunque, anche io ho provato a cercare il connettore ma come detto da Frengo nemmeno io ci sono riuscito a trovarlo e allora non l'ho più acquistata.
 
Ragazzi fate attenzione con le centraline aggiuntive...la possibilità che la centralina principale entri in modalità recovery è concreta...Vi ritrovate con le spie service accese come alberi di Natale e la macchina che non va a più di 80 all'ora...
 
Vi allego le foto del motore 1.6 da 160 CV dell’Espace
In evidenza dove trovare il sensore della pressione del common rail per il bypass cablaggio centralina aggiuntiva
Io ho montato la centralina di Italianbox con il potenziometro a circa il 30% e con lo switch interno in posizione 1
Migliorata in autostrada a pari velocità di circa il 10% in termine di consumo e quasi 1-1/2 secondi in accelerazione
 

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Grazie FA.p

E' tutto molto simile al mio motore (che su carta è il medesimo della Espace)
Il problema non è stato individuare il connettore del commonrail, il problema è arrivarci con facilità.

Così come è non ci arrivo al connettore.

Devo smontare il bullone che si vede il alto a dx e sollevare tutti i tubi e cavi.
Il connettore sul common rai è bloccatissimo e toglierlo non è semplice.
Prima di rompere qualcosa aspetto una bella serata di primavera e dopo una meditazione zen di 1 ora per mantenere l'autocontrollo farò il tutto
connettore.jpg


Certo che progettare delle auto così incasinate ...... mah e sopratutto .......MAH a chi come me la comprata :eek:

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
Grazie FA.p

E' tutto molto simile al mio motore (che su carta è il medesimo della Espace)
Il problema non è stato individuare il connettore del commonrail, il problema è arrivarci con facilità.

Così come è non ci arrivo al connettore.

Devo smontare il bullone che si vede il alto a dx e sollevare tutti i tubi e cavi.
Il connettore sul common rai è bloccatissimo e toglierlo non è semplice.
Prima di rompere qualcosa aspetto una bella serata di primavera e dopo una meditazione zen di 1 ora per mantenere l'autocontrollo farò il tutto
Vedi l'allegato 100


Certo che progettare delle auto così incasinate ...... mah e sopratutto .......MAH a chi come me la comparata :eek:

Ciao
Frengo
Dici "meditazione zen"!!! :unsure: Al limite "meditazione edition one":smile::smile::smile: Un consiglio: qundo farai il lavoro metti un calendario a vista e ad ogni... "giorno" che invochi metti un segno di spunta, così è sicuro che li invochi tutti:biggrin::biggrin::biggrin:
 
Io come ho già detto L ho montata e avevo postato anche foto, io sono super contento la macchina ha guadagnato un po’ di brio
Puoi dirmi quanto tempo è passato dall'ordine al ricevimento della centralina? Grazie.
 

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