mai avuto macchina nuova come devo comportarmi con la nuova clio?

imperiale87

RCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
0
Età
36
Località
SAN MINIATO
tra 1 mesetto mi deve arrivare la clio 900 benzina 90 cavalli sapresti darmi devi consigli come devo comportarmi e per un tot di kilometri grazie
 
Per i primi 1000/1500 km vacci piano senza superare i 3000 giri.
 
Perಠocchio a non addormentare il motore.
Vero di non andare troppo su di giri ma bisogna farlo in modo furbo, cioè non è che a 1501 km la fai tutta a 6000 giri...
i primi km vai piano, fai scaldare bene il motore, non tirare le marce
pian piano che aumenti i km tira sempre un po' di più, in maniera graduale, in modo da slegare il motore. in linea di massima sui primi 2-3 mila km ti sconsiglio di andare oltre i 4 mila se non per qualche "toccatina"
 
si io sono a 3500 km da ottobre.. la casa consiglia tipo 6000 km sul diesel, ma sono fin troppi, e 5000 circa sul benzina..
si bhe non tirare troppo le marce, ma a motore caldo una tiratina si deve fare ogni tanto..
a motore freddo guidare sotto i 2000 giri, senza aspettare che si scaldi da ferma :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #6
io lho presa benzina 900 90 cavalli cmq speriamo bene che un faccio danni hahaha
 
[quote author=imperiale87 link=topic=1049.msg7717#msg7717 date=1389872839]
io lho presa benzina 900 90 cavalli cmq speriamo bene che un faccio danni hahaha
[/quote]
bhe meglio ancora.. hai più giri del motore ahahah
bhe guidalo con moderazione e ogni tanto fai una tiratina fino ai 4000.. per i primi 3000 km non tirarle troppo il collo >:biggrin:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
okk grazie ps una curiosità  ma secondo te come ripresa va meglio rispetto a quella che ho adesso una 206 1,400 diesel 75 cavalli?
 
[quote author=imperiale87 link=topic=1049.msg7722#msg7722 date=1389875090]
okk grazie ps una curiosità  ma secondo te come ripresa va meglio rispetto a quella che ho adesso una 206 1,400 diesel 75 cavalli?
[/quote]
direi di si.. la tecnologia è avanzata.. quindi meglio nei consumi e prestazioni
bhe dipende da cosa devo fare.. se pochi km andrà  bene, sulla distanza consumerà  di più.. con la diesel e parlo della mia anche se faccio un po' l'assassino con l'acceleratore, il consumo non va oltre 5.5 l/100 km, anche in città .. mentre col benzina la vedo dura.. già  in extraurbano tiene 6/6.5 l/100 km... consuma di più..
ma la guidabilità  della renault clio è di gran lunga superiore e con tutte le diavolerie elettroniche andrà  sicuramente meglio :smile:
 
perfetto!! cmq io faccio 20 km al giorno nelle strade urbane e l autostrada la prenderಠ3 volte al mese sicchè penso mi vadi bene la benzina no?
 
[quote author=imperiale87 link=topic=1049.msg7744#msg7744 date=1389894543]
perfetto!! cmq io faccio 20 km al giorno nelle strade urbane e l autostrada la prenderಠ3 volte al mese sicchè penso mi vadi bene la benzina no?
[/quote]

20 al giorno???
ma sai che secondo me anche il diesel poteva andarti bene bene
più fluida
meno rumore di motore
più tiro in basso
meno consumi

mah ci saprai dire...
 
il diesel mi è stato sconsigliato dal concessionario per via del filtro antiparticolato che non andando mai in autostrada o pochissime volte, la macchina non è mai a giri alti insomma non la tiro mai hahahh
 
A me il concessionario ha detto di fare almeno 10 Km prima di far intervenire il turbo, pena possibili rotture. Consiglio che vale sempre e non solo in rodaggio.
 
[quote author=Ziomauri link=topic=1049.msg7753#msg7753 date=1389907902]
A me il concessionario ha detto di fare almeno 10 Km prima di far intervenire il turbo, pena possibili rotture. Consiglio che vale sempre e non solo in rodaggio.
[/quote]
ahahahahahahah scusa ma mi viene da ridere! No veramente...chi è che ti ha detto sta cavolata?? e soprattutto, a che auto si riferiva???ad una UNO TURBO modificata? Vai dal tizio e gli dici che il turbo gira sempre!!! E che va al 50/60% anche con un filo di gas! Dai ragazzi veramente... l'auto va usata con la testa e non lo metto in dubbio... ma dedicare tale attenzioni mi sembra piuttosto che ridicolo.... 10km vuol dire prendere la bicicletta che si fa prima! Accendete sta benedetta macchina e andate ad andatura normale, fine dei giochi...poi se volete tirarla, aspettate che si spenga la spia blu e basta! Poi tirarla, sembra come se dovessimo entrare in pista! ;D
 
[quote author=Ziomauri link=topic=1049.msg7753#msg7753 date=1389907902]
A me il concessionario ha detto di fare almeno 10 Km prima di far intervenire il turbo, pena possibili rotture. Consiglio che vale sempre e non solo in rodaggio.
[/quote]

TSO a quel concessionario.
 
[quote author=piero57 link=topic=1049.msg7777#msg7777 date=1389963679]
[quote author=Ziomauri link=topic=1049.msg7753#msg7753 date=1389907902]
A me il concessionario ha detto di fare almeno 10 Km prima di far intervenire il turbo, pena possibili rotture. Consiglio che vale sempre e non solo in rodaggio.
[/quote]

TSO a quel concessionario.
[/quote]
ahahahahahahahahahah ;D
 
beh se volete farvi 2 risate sui concessionari, in fase di trattativa ho chiesto di eventuali problemi al fap usandola solo in città  e se mi consigliava il benzina e mi dice "ti conviene la 75cv diesel, essendo meno potente si tappa meno"
 
te lo giuro su mia figlia
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto