livello liquido vaschetta radiatore

imperiale87

RCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
0
Età
36
Località
SAN MINIATO
salve ho appena aperto il cofano dopo 3 mesi che ho acquistato la clio tce 900 e mi sono accorto che il livello del liquido del raffreddamento radiatore c è scritto min e max e il mio è al al min . la mia domanda è devo riabboccarlo con un pಠdi liquido?? se si posso andare in qualsiasi distributore o meglio alla concessionaria??
 
Ciao, anche io ho notato questa cosa ieri, è visto che lunedà parto sono andato alla concessionaria, il tecnico mi ha detto di aver fatto molto bene a passare visto che devo fare 700km, comunque mi ha detto di rabboccare con solo acqua visto che la parte e minima, xro a motore freddo quindi domattina, e di avvitare nn bene, ma benissimo il tappo
 
se x caso rabboccate col liquido prendetelo dello stesso colore..non mischiate blu con rosso e viceversa..
 
  • Creatore Discussione
  • #5
allora spero che se mi fermo dal distributore abbia il solito liquido del solito colore, sennಠdevo fare 20 km per andare dal concessionario
 
[quote author=imperiale87 link=topic=1955.msg19847#msg19847 date=1406892962]
salve ho appena aperto il cofano dopo 3 mesi che ho acquistato la clio tce 900 e mi sono accorto che il livello del liquido del raffreddamento radiatore c è scritto min e max e il mio è al al min . la mia domanda è devo riabboccarlo con un pಠdi liquido?? se si posso andare in qualsiasi distributore o meglio alla concessionaria??
[/quote]

E' abbastanza normale nelle auto nuove, c'è un assestamento di tutti i materiali dell'impianto di raffreddamento,
se volete un consiglio per non uscire pazzi, non portate il livello al max, ma a metà  o poco più.....e vi spiego perchè,
se lo mettete al max, dopo un po' di tempo lo controllate e lo trovate a metà  circa, magari voi lo rabbocate di nuovo e cosi via,
se lo lasciate a metà  o poco più, vedrete che non cala più!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto