livello liquido raffreddamento

ilnico90

RCI Member
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Età
124
ciao raga ieri sera ho per scrupolo controllato i livelli della vaschetta di raffreddamento e mi sono accorto che gia a motore ancora un pಠcaldo erano leggermente sotto il minimo.. (normale che quando ho aperto il tappo ha fatto pssss? ahah)
comunque poi stamattina a motore freddo ho ricontrollato e infatti il livello era più basso di un cm del minimo..
ora io di perdite non ne vedo perಠla macchina ha 12000 km mi sembra strano che sia cosi basso..
spero ora viaggiare sotto il minimo non abbia causato problemi.. adesso ho comprato il liquido e farಠun rabbocco perಠocchio.. controllate anche voi

ultima cosa, ieri sera quando ho svitato il tappo non mi sembrava serrato al massimo.. io non l'avevo mai toccato, ma è giusto cosi o il tappo va chiuso fino a stringerlo completamente?
 
[quote author=ilnico90 link=topic=1336.msg10404#msg10404 date=1395488728]
ciao raga ieri sera ho per scrupolo controllato i livelli della vaschetta di raffreddamento e mi sono accorto che gia a motore ancora un pಠcaldo erano leggermente sotto il minimo.. (normale che quando ho aperto il tappo ha fatto pssss? ahah)
comunque poi stamattina a motore freddo ho ricontrollato e infatti il livello era più basso di un cm del minimo..
ora io di perdite non ne vedo perಠla macchina ha 12000 km mi sembra strano che sia cosi basso..
spero ora viaggiare sotto il minimo non abbia causato problemi.. adesso ho comprato il liquido e farಠun rabbocco perಠocchio.. controllate anche voi

ultima cosa, ieri sera quando ho svitato il tappo non mi sembrava serrato al massimo.. io non l'avevo mai toccato, ma è giusto cosi o il tappo va chiuso fino a stringerlo completamente?
[/quote]
se il motore era caldo, quando hai aperto è normale che abbiamo fatto pssss ahahah
comunque meglio che rabbocchi un po'.. sarebbe meglio con liquido predefinito.. non è bene che sia sotto al minimo..

cmq beh non deve essere troppo poco stretto, ma nemmeno super stretto.. tanto da sopra non esce il liquido
 
Mah non sei il primo a scrivere questa cosa. Beh intanto rabbocca e tieni sotto controllo, comunque stai tranquillo che non hai fatto danni :smile:
Comunque ci sta che eventuali bolle d'aria nel circuito si spurghino dopo qualche giorno.
Per sicurezza quando parcheggi di sera metti un cartone sotto l'auto e al mattino vedi se trovi gocce. Ma se c'è una perdita minima e probabile che la goccia finisca su qualche Carter e magari evapora
 
Ho verificato la mia e mi sono accorto che il liquido à© basso. Ahimè in 12 mila km sembra strano che si abbassi. Spero non ci siano perdite in giro per l'impianto.
Che liquido avete messo? Perchà© vedo che monta il giallo ma nel libretto uso non ci sono scritte le specifiche ma semplicemente "rivolgersi ad un venditore autorizzato". Non ho intenzione di farmi spennare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se devi solo rabboccare puoi tranquillamente aggiungere acqua distillata...
e per la cronaca, credo che le auto escano dalla fabbrica col livello basso del liquido refrigerante. Ho controllato a poche migliaia di km da quando l'ho presa ed il livello era già  basso... un po' di acqua distillata e via!!
 
meglio l'antigelo non diluito. l'acqua, in ogni caso, ha la tendenza ad evaporare, l'antigelo no
 
Ho visto che usano prodotto elf. Lo vendono già  diluito o intero da diluire. Appena ho un attimo mi fermo e lo prendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto