The Jackal
RCI Member
- Registrato
- 8 Novembre 2013
- Messaggi
- 84
- Punteggio reazioni
- 0
- Auto
- Clio IV energy 1.5 dci
La nuova clio fa un passo in avanti per quanto riguarda il design. Dimensione generose per la categoria danno alla vettura una linea filante e proporzionata. Quando la vedi passare per strada non sembra avere il muso schiacciato come la 208 e il posteriore è decisamente più aggressivo.
All'interno si puಠapprezzare la posizione di guida tradizionale, il confort dei sedili che sono morbidi a differenza della 208 (rigidi soprattutto nella zona lombare), il bagagliaio più capiente del segmento e un'abitabilità per i passeggeri posteriori discreta per 4.
Dove la clio è una spanna sotto alla 208 è nella cura dei dettagli interiori, plastiche migliori e globalmente più rifinita la peugeot sembra più silenziosa e meno soggetta ai fastidiosi fruscii aerodinamici che affligono la clio. Nelle buche cittadine sono auto abbastanza rigide, a causa del passo corto, quindi si sentono bene le asperità in compenso il rollio è limitato ed hanno una tenuta di strada sportiveggiante. I motori invece sono silenziosi sia al minimo che a velocità sostenuta.
2 vetture carine, ma io preferisco la clio per la linea esterna più accattivante. I pregi direi la guidabilità della vettura (sterzo, cambio tenuta ), il bagagliaio, il design e la posizione di guida. I difetti principali sono i fruscii aerodinamici e qualche economia negli interni.
All'interno si puಠapprezzare la posizione di guida tradizionale, il confort dei sedili che sono morbidi a differenza della 208 (rigidi soprattutto nella zona lombare), il bagagliaio più capiente del segmento e un'abitabilità per i passeggeri posteriori discreta per 4.
Dove la clio è una spanna sotto alla 208 è nella cura dei dettagli interiori, plastiche migliori e globalmente più rifinita la peugeot sembra più silenziosa e meno soggetta ai fastidiosi fruscii aerodinamici che affligono la clio. Nelle buche cittadine sono auto abbastanza rigide, a causa del passo corto, quindi si sentono bene le asperità in compenso il rollio è limitato ed hanno una tenuta di strada sportiveggiante. I motori invece sono silenziosi sia al minimo che a velocità sostenuta.
2 vetture carine, ma io preferisco la clio per la linea esterna più accattivante. I pregi direi la guidabilità della vettura (sterzo, cambio tenuta ), il bagagliaio, il design e la posizione di guida. I difetti principali sono i fruscii aerodinamici e qualche economia negli interni.