Lettura consumo istantaneo ...

HelloSpank

RCI Member
Registrato
25 Gennaio 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ho notato che al di sotto dei 30km/h il consumo istantaneo sul CdB non rileva alcun consumo ... Considerando che chi come me fa un uso della macchina pressochà© cittadino dove le partenze e ripartenze sono frequenti, dove spesso ci si muove lentamente in fila e si sta sotto tale velocità  per molto tempo, magari le file sono pure in salita, temo che il consumo medio che mi registra non sia reale ...

Secondo voi il fatto che il display non mi mostra il consumo istantaneo vuol dire anche che non lo rileva e non va quindi a fare media, o semplicemente non me lo mostra? Perchà© nel primo caso non è quindi corretto il consumo medio che vado a leggere .... che già  si assesta sui 6,5 e mi aspettavo meglio (sto parlando del Tce 900) ::smile:

Grazie per una vostra risposta e considerazione al riguardo
 
Lo rileva ma non te lo mostra per non farti prendere paura.
Io con la Touran in accelerazione in prima marcia segna 49,9L/100Km che è il fondo scala.
Viene comunque rilevato il consumo, prova a stare ferma 10 minuti in folle e te ne accorgi.
 
Quindi dici che va comunque a fare media?
 
[quote author=SpaceCowboy link=topic=1695.msg15662#msg15662 date=1402497679]
Lo rileva ma non te lo mostra per non farti prendere paura.
Io con la Touran in accelerazione in prima marcia segna 49,9L/100Km che è il fondo scala.
Viene comunque rilevato il consumo, prova a stare ferma 10 minuti in folle e te ne accorgi.
[/quote]
per non farti prendere paura ahahahahah grande!
effettivamente anche se acceleri poco per salire di velocità , tutte consumano.. ho fatto una tirata in uscit dalla rotonda, da 45 a 150, poi ho subito mollato.. consumati 0.3 litri in 10 secondi.......

si hai ragione, la media la fa sicuramente :smile:
 
[quote author=HelloSpank link=topic=1695.msg15657#msg15657 date=1402493743]
Ho notato che al di sotto dei 30km/h il consumo istantaneo sul CdB non rileva alcun consumo ... Considerando che chi come me fa un uso della macchina pressochà© cittadino dove le partenze e ripartenze sono frequenti, dove spesso ci si muove lentamente in fila e si sta sotto tale velocità  per molto tempo, magari le file sono pure in salita, temo che il consumo medio che mi registra non sia reale ...

Secondo voi il fatto che il display non mi mostra il consumo istantaneo vuol dire anche che non lo rileva e non va quindi a fare media, o semplicemente non me lo mostra? Perchà© nel primo caso non è quindi corretto il consumo medio che vado a leggere .... che già  si assesta sui 6,5 e mi aspettavo meglio (sto parlando del Tce 900) ::smile:

Grazie per una vostra risposta e considerazione al riguardo
[/quote]
6.5 con percorso cittadino e macchina magari in rodaggio non è mica male per me..
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=SpaceCowboy link=topic=1695.msg15662#msg15662 date=1402497679]
Lo rileva ma non te lo mostra per non farti prendere paura.
Io con la Touran in accelerazione in prima marcia segna 49,9L/100Km che è il fondo scala.
Viene comunque rilevato il consumo, prova a stare ferma 10 minuti in folle e te ne accorgi.
[/quote]

Hai proprio ragione!!! :smile:) ... in effetti con il CMax quando parto o sono in salita vedo 28, 30, 34 a salire ... e fa un certo effetto!!! ...

Bene, quindi direi che la vostra opinione è che cmq lo rileva ... questo è importante almeno so che il consumo medio è un valore "reale" ...
 
[quote author=HelloSpank link=topic=1695.msg15681#msg15681 date=1402511689]
[quote author=SpaceCowboy link=topic=1695.msg15662#msg15662 date=1402497679]
Lo rileva ma non te lo mostra per non farti prendere paura.
Io con la Touran in accelerazione in prima marcia segna 49,9L/100Km che è il fondo scala.
Viene comunque rilevato il consumo, prova a stare ferma 10 minuti in folle e te ne accorgi.
[/quote]

Hai proprio ragione!!! :smile:) ... in effetti con il CMax quando parto o sono in salita vedo 28, 30, 34 a salire ... e fa un certo effetto!!! ...

Bene, quindi direi che la vostra opinione è che cmq lo rileva ... questo è importante almeno so che il consumo medio è un valore "reale" ...
[/quote]

più che reale è "teoricamente giusto"
 
beh io penso che 6.5 con il tce facendo addirittura città  devi essere contento! à© pur sempre un minuscolo turbo benzina... non pensare che non faccia fatica a muovere l'auto! Per me è ottimo! Io in città  sto fisso sul 5.5 con diesel
 
[quote author=Marco.G link=topic=1695.msg15721#msg15721 date=1402580076]
beh io penso che 6.5 con il tce facendo addirittura città  devi essere contento! à© pur sempre un minuscolo turbo benzina... non pensare che non faccia fatica a muovere l'auto! Per me è ottimo! Io in città  sto fisso sul 5.5 con diesel
[/quote]

5.5 6.5 a cosa si riferiscono di preciso? litri 100km?
 
[quote author=sagitt link=topic=1695.msg15729#msg15729 date=1402588603]
[quote author=Marco.G link=topic=1695.msg15721#msg15721 date=1402580076]
beh io penso che 6.5 con il tce facendo addirittura città  devi essere contento! à© pur sempre un minuscolo turbo benzina... non pensare che non faccia fatica a muovere l'auto! Per me è ottimo! Io in città  sto fisso sul 5.5 con diesel
[/quote]

5.5 6.5 a cosa si riferiscono di preciso? litri 100km?
[/quote]

Esatto ... Per il momento la uso solo in modalità  Eco e a parte gli ultimi giorni non ho mai attaccato il clima ... Perಠconsiderato che sull'opuscolo della macchina il ciclo urbano lo mette a 5,6 L per 100km, considerato che è un dato anche per venderla mi aspettavo di stare sui 6 ...
 
diffida sempre di quello che dicono gli opuscoli! perchè guarda come fanno i test dei consumi.... http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm

Diffidate di quello che scrivono! ovvio che già  un auto con 4.0 di dichiarato potraà  stare sui 5.0 nella realtà ! secondo me il tuo consumo è ottimo per quella motorizzazione!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1695.msg15785#msg15785 date=1402659695]
diffida sempre di quello che dicono gli opuscoli! perchè guarda come fanno i test dei consumi.... http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm

Diffidate di quello che scrivono! ovvio che già  un auto con 4.0 di dichiarato potraà  stare sui 5.0 nella realtà ! secondo me il tuo consumo è ottimo per quella motorizzazione!
[/quote]


massi i test degli opuscoli sono tutte cag....... come i valori di standby dei telefoni, tutto varia in base all'utilizzo!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto