Lancetta carburante bloccata a metà corsa.

liano

RCI Junior Member
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Età
124
salve atutti.
Oggi con un quarto di serbatoio e lancetta carburamte sotto la metà , ho fatto 20 euro (self service), con stupore noto che la lancetta è rimasta dove era, normalmente supera la metà  abbondantemente; per i primi chilometri cercavo di capire se ci fosse qualche tipo di truffa ma poi col passare dei chilometri la lancetta è sempre rimasta in quella posizione, ho chiuso e riacceso il quadro ma la lancetta si posiziona sempre sullo stesso punto, aspetto domattina per vedere se si ripristina da sola altrimenti mi tocca andare in assistenza.
Qualcuno ha avuto simile esperienza? Grazie per le eventuali risposte.
 
Esperienza uguale!

Mi è successo la stesso cosa,perಠcon la lancetta ferma a poco prima della riserva. In pratica aveva fatto rifornimento senza spegnere la macchina ed è stato per quello che si è impallato.
Ho risolto facendo un altro pಠdi benzina perchè sospettavo ''l'impallamento'' ma questa volta a motore SPENTO :smile:) :smile:)

Prova anche tu,fai 5€ 10€ e vedi che torna tutto ok :smile:
 
[quote author=Appex link=topic=1839.msg17823#msg17823 date=1404765972]
Esperienza uguale!

Mi è successo la stesso cosa,perಠcon la lancetta ferma a poco prima della riserva. In pratica aveva fatto rifornimento senza spegnere la macchina ed è stato per quello che si è impallato.
Ho risolto facendo un altro pಠdi benzina perchè sospettavo ''l'impallamento'' ma questa volta a motore SPENTO :smile:) :smile:)

Prova anche tu,fai 5€ 10€ e vedi che torna tutto ok :smile:
[/quote]

oddio come fate a scordarvi di spegnere l'auto O.O
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie Appex, domani provo, comunque mi hai già  tranquillizzato, andare in assistenza è una cosa che odio.
 
[quote author=sagitt link=topic=1839.msg17825#msg17825 date=1404767742]
[quote author=Appex link=topic=1839.msg17823#msg17823 date=1404765972]
Esperienza uguale!

Mi è successo la stesso cosa,perಠcon la lancetta ferma a poco prima della riserva. In pratica aveva fatto rifornimento senza spegnere la macchina ed è stato per quello che si è impallato.
Ho risolto facendo un altro pಠdi benzina perchè sospettavo ''l'impallamento'' ma questa volta a motore SPENTO :smile:) :smile:)

Prova anche tu,fai 5€ 10€ e vedi che torna tutto ok :smile:
[/quote]

oddio come fate a scordarvi di spegnere l'auto O.O
[/quote]

Eh lo so,ma succede quando vai di fretta e al distributore non c'è nessuno,con il benzinaio già  pronto....manco fosse un pit stop :biggrin:

Comunque mi è successo solo una volta e da allora spengo sempre!
 
[quote author=FrancescoPlex link=topic=1839.msg17844#msg17844 date=1404814233]
Succede anche se si lascia solo il quadro acceso.
[/quote]

Si ma è più raro,dovresti rimanere il quadro acceso apposta,invece quando vai al distributore o dimentichi la macchina accesa oppure completamente spenta.
 
[quote author=Appex link=topic=1839.msg17845#msg17845 date=1404815691]
[quote author=FrancescoPlex link=topic=1839.msg17844#msg17844 date=1404814233]
Succede anche se si lascia solo il quadro acceso.
[/quote]

Si ma è più raro,dovresti rimanere il quadro acceso apposta,invece quando vai al distributore o dimentichi la macchina accesa oppure completamente spenta.
[/quote]

Si ovvio che è più raro, io per essere più precisi ho tolto e poi reinserito la tessera prima di fare rifornimento facendo accendere il quadro.
 
[quote author=FrancescoPlex link=topic=1839.msg17847#msg17847 date=1404818589]
[quote author=Appex link=topic=1839.msg17845#msg17845 date=1404815691]
[quote author=FrancescoPlex link=topic=1839.msg17844#msg17844 date=1404814233]
Succede anche se si lascia solo il quadro acceso.
[/quote]

Si ma è più raro,dovresti rimanere il quadro acceso apposta,invece quando vai al distributore o dimentichi la macchina accesa oppure completamente spenta.
[/quote]

Si ovvio che è più raro, io per essere più precisi ho tolto e poi reinserito la tessera prima di fare rifornimento facendo accendere il quadro.
[/quote]

sulla clio quando si apre la portiera si "spegne" praticamente l'auto quadro compreso (se il motore è spento e si ha l'easy II)
 
La stessa cosa succede anche a me:quando la lancetta scende fino a poco prima della riserva,per farla risalire devo fare almeno un 30euro di gasolio.I meccanici del mio concessionario,ai quali ho chiesto e illustrato molto chiaramente,dicono che il "disguido" deriva dalla forma del serbatoio (fatto ad imbuto,parole loro) e di conseguenza c'è ben poco da fare,anzi nulla ;D
 
Sulla mia il problema di Cla75 non lo fa, anche con 10 euro la lancetta fa la sua normale corsa in avanti.
 
[quote author=liano link=topic=1839.msg17897#msg17897 date=1404895068]
Sulla mia il problema di Cla75 non lo fa, anche con 10 euro la lancetta fa la sua normale corsa in avanti.
[/quote]

Risolto quindi? :smile:
 
Il mio problema si è risolto come avevi detto tu, ho messo 10 euro e la lancetta carburante è ritornata alla normalità .
Grazie Appex per la dritta, onestamente non ci ero arrivato e quindi la tua risposta ha centrato l'obiettivo.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto