Lampadine Alogene / LED per fendinebbia e/o cornering lights

.
 
Ultima modifica:
Hai dovuto anche te fare delle modifiche?

Nessuna modifica, uscite dalla scatola e montate in 15 secondi. Il mio modello è però costato di più, circa 50 euro la coppia, sempre Amazon, non hanno ventola ma dissipatore passivo ed entra tutto all'interno del faretto
 
Deduco che le luci di svolta sono riservate alle vetture che montano i fari full led. Non condivido affatto la scelta di Renault di privare le altre Scenic di tale "accessorio" utile in determinate situazioni, anche perchè, dal momento che i fendinebbia ci sono, una centralina che li gestisce pure, il sensore angolo di sterzata e la leva delle frecce anche......per farli funzionare era sufficiente un piccolissimo software. Sempre più deluso!!!
 
Nessuna modifica, uscite dalla scatola e montate in 15 secondi. Il mio modello è però costato di più, circa 50 euro la coppia, sempre Amazon, non hanno ventola ma dissipatore passivo ed entra tutto all'interno del faretto

Ciao Steveaustin, puoi postare il link del prodotto acquistato?

Grazie
Frengo
 
Io ho notato che non mi funzionano gli abbaglianti in automatico o perlomeno non sono mai riuscito a farli accendere. Qualcuno di voi ha potuto verificare se funziona e quando?
 
Funzionano, devi spingere la leva verso il cruscotto per intenderci , si accende sul cruscotto una spia bianca che ti avvisa la modalità abbaglianti automatici, calcola che basta anche la classica illuminazione stradale e si disattivano .
 
Si, la strada dev'essere completamente buia.
Con altre auto individuate dai sensori della tua Scenic o con illuminazione stradale, anche bassa, l'automatismo passa in anabbaglianti.
Le mie funzionano benissimo e l'illuminazione è veramente potente e profonda.

Ciao
Frengo
 
Ah cavolo, io pensavo bastasse avere le luci accese. Non credevo bisognasse spingere la leva verso il cruscotto. Proverò allora
Ho letto il manuale ma forse mi era scappata sta cosa
 
Grazie! Quindi non è detto che vadano bene su Scenic Edition One?
 
Si vanno bene. Anche la Edition one monta originali le H11.

Ciao
Frengo
 
Allora le ordino subito! Con le giornate che si accorciano tutte le volte che giro il volante mi viene un colpo con quello schifo di lampadine :frown:.

Per cambiarle è fattibile da soli (ho una manualità mooooolto limitata) o meglio andare in officina?
 
Sotto al musetto della Scenic, in verticale sotto a ogni fendinebbia che uno sportellino di plastica bloccato a incastro.
Basta tirare verso il basso e si apre.
Si deve scollegare il connettore alla lampada H11 come primo passo. Poi si ruota la lampada da ore 6 a ore 3 e la si può sfilare.
Poi ripeti al contrario per il montaggio

Ciao
Frengo
 
Mi interessa questa piccola modifica. Appena posso farò un test di accessibilità alle lampade fendinebbia e, se positivo, ordino i due bulbi led.
 
Da qualche giorno ho installato queste H11:
https://www.amazon.it/gp/product/B016L0UP9I/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
su consiglio di "SteveAustin"
Per adesso vanno bene e fanno una bella luce.
Ho solo dovuto rifilare un pochino i bordini delle linguette di aggancio (che sono in plastica) con le forbici da elettricista. Un lavoretto da 1 minuto.
Se durano il rapporto qualità prezzo è valido.
Adesso quando svolto vedo un aumento della luminosità bianca dal lato della svolta (sono più luminose dei led originali).

Ciao
Frengo
 
Da qualche giorno ho installato queste H11:
https://www.amazon.it/gp/product/B016L0UP9I/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
su consiglio di "SteveAustin"
Per adesso vanno bene e fanno una bella luce.
Ho solo dovuto rifilare un pochino i bordini delle linguette di aggancio (che sono in plastica) con le forbici da elettricista. Un lavoretto da 1 minuto.
Se durano il rapporto qualità prezzo è valido.
Adesso quando svolto vedo un aumento della luminosità bianca dal lato della svolta (sono più luminose dei led originali).

Ciao
Frengo
Avendo il dubbio e sotto consiglio di un mio fraterno amico elettrauto che mi ha sconsigliato di montare le luci fendinebbia a led, alla fine ho preso queste! Non saranno bianchissime ma meglio di quelle originali sicuramente!
https://www.amazon.it/gp/product/B015ZAB37S/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1
Ciao
Fortelux
 
Ma leggendo i commenti dei clienti Amazon per quello che le paghi e i risultati ottenuti avrei dei dubbi sull'acquisto...

Ciao
Frengo
 
Ma leggendo i commenti dei clienti Amazon per quello che le paghi e i risultati ottenuti avrei dei dubbi sull'acquisto...

Ciao
Frengo

Ciao Frengo, ho avuto il tuo stesso dubbio sulla durata, che ho girato a lui e prontamente mi ha detto: FIDATI DI ME...io i led sui fendinebbia non te li monto! ...e io me so fidato...! Vedremo!
Ciao
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto