La Scenic e i suoi fruscii....

Qualcuno ha provato a misurare lo spessore dei finestrini per vedere se è lo stesso di quelli posteriori?
 
Qualcuno ha provato a misurare lo spessore dei finestrini per vedere se è lo stesso di quelli posteriori?
Ciao dib, non credo sia un problema di spessore dei vetri altrimenti avremo tutti il problema dei fruscii, magari potrebbe essere un problema di chiusura dovuto ad un montaggio non fatto a regola d'arte
 
Può essere, ma è meglio non lasciare niente al caso ... io comunque noto, oltre al fruscio che anche se non assordante c'è, una certa trasmissione del rumore esterno attraverso tutto il vetro; per questo scrivevo il discorso dello spessore, oppure non vorrei che nelle ultime versioni avessero inserito dei vetri con isolamento acustico (come sembra stiano facendo con i parabrezza).
 
Io ho messo del biadesivo sul bordo interno delle guarnizioni dei vetri anteriori e il rumore ora lo sento dopo i 120 130 km/h prima già a 80/90 km/h si sentiva un bel traguardo
 
Io ho messo del biadesivo sul bordo interno delle guarnizioni dei vetri anteriori e il rumore ora lo sento dopo i 120 130 km/h prima già a 80/90 km/h si sentiva un bel traguardo
Foto please...
 
Clicca dove c'è scritto attach files e cercale dove le hai salvate ... In pratica hai fatto la stessa modifica provata sulle Clio IV sulle quali si sentiva il fischio?
 
Non so come mettere le foto
Vi spiego a parole
La guarnizione dove va a chiudere in battuta il vetro elettrico anteriore ha un labbro che appoggia sulla portiera interna se lo sollevate a finestrino abbassato si trova il profilo della portiera in acciaio ed è proprio su quel profilo ho messo una striscia biadesiva Bianca alta poco più di 5 mm in questo modo la gomma nera della guarnizione fa tenuta con la parte in acciaio Lella portiera così facendo ho eliminato i fruscii già dai 80/90 km/h ma se non avete il biadesivo basta provare a premere sulla guarnizione mentre siete sui 90km/h nel punto in cui inizia la curva la guarnizione vedrete che il rumore si attenua
 
Mi dice che il file è troppo grosso e non me lo allega
 
Clicca dove c'è scritto attach files e cercale dove le hai salvate ... In pratica hai fatto la stessa modifica provata sulle Clio IV sulle quali si sentiva il fischio?
Non so se la stessa modifica ma è migliorato parecchio
Io al perito Renault ho fatto presente da dove proveniva in parte il problema ma ha fatto spallette ribadendo che era una caratteristica aerodinamica
Ignorante presuntuoso scusate lo sfogo
 
Il sig Acenta perito pro Renault dedito a fare gli interessi della casa madre si perché lo sanno benissimo che sono le guarnizioni delle portiere difettose e mal progettate
Appena riesco vi posto le foto di alcune zone critiche che andrebbero riprogettate poiché hanno problemi di tenuta e favoriscono questi fruscii
Siccome ho fatto molte prove i punti critici sono triangolo specchietto guarnizioni portiera montanti laterali parabrezza che fanno infiltrare aria finì alla battuta delle porte esattamente tra la guarnizione del lunotto anteriore fisso e la giunzione con il montante parabrezza per non parlare delle guarnizioni che si trovano in battuta della porta verso la carrozzeria
Andrebbe riprogettato tutto ma Renault dovrebbe fare un mega richiamo spendendo fio di soldi e questo non se lo può permettere
 
Se dice che è troppo grande devi prima ridimensionare le foto con un programma o applicazione ... Grazie comunque per la dritta ... Speriamo sia la volta buona!
 
Comunque se qualcuno vuole io sono sul gruppo di FB come Fabrizio Guerrini Renault club
 
Pr
Se dice che è troppo grande devi prima ridimensionare le foto con un programma o applicazione ... Grazie comunque per la dritta ... Speriamo sia la volta buona!
Prova poi mi dici
Se avvicini l’orecchio all’angolo in alto della portiera sentirai che proviene da lì il piccolo fruscio dei 80/kmh
 
Il sig Acenta perito pro Renault dedito a fare gli interessi della casa madre si perché lo sanno benissimo che sono le guarnizioni delle portiere difettose e mal progettate
Appena riesco vi posto le foto di alcune zone critiche che andrebbero riprogettate poiché hanno problemi di tenuta e favoriscono questi fruscii
Siccome ho fatto molte prove i punti critici sono triangolo specchietto guarnizioni portiera montanti laterali parabrezza che fanno infiltrare aria finì alla battuta delle porte esattamente tra la guarnizione del lunotto anteriore fisso e la giunzione con il montante parabrezza per non parlare delle guarnizioni che si trovano in battuta della porta verso la carrozzeria
Andrebbe riprogettato tutto ma Renault dovrebbe fare un mega richiamo spendendo fio di soldi e questo non se lo può permettere
Beh, se si dimostra che modificando quelle parti il fruscio si annulla e lo scriviamo a decine/centinaia, voglio vedere se non prendono provvedimenti!
 
Pr

Prova poi mi dici
Se avvicini l’orecchio all’angolo in alto della portiera sentirai che proviene da lì il piccolo fruscio dei 80/kmh
Infatti lo dico da sempre!
 
Prima accertiamoci che il problema sia quella guarnizione e poi vedi come partono le mail!
 
Prova già fatta, ma non ha risolto il rumore... ha risolto solo il cigolio quando prendo le buche (in pratica la gomma è così lasca sulla lamiera che si muove di 5 mm e mentre lo fa cigola....

Ho messo la guarnizione adesiva che si mette sulle finestre ( attaccando il lato adesivo al profilo di metallo della portiera su tutto il perimetro).
 

Allegati

  • IMG_20180514_075219 (Copy).jpg
    IMG_20180514_075219 (Copy).jpg
    102.7 KB · Visite: 55
  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    50.4 KB · Visite: 47

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto