interni lucidi delicati

labru77

RCI Advanced Member
Registrato
9 Luglio 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
0
Età
124
non ho ancora tra le mani la mia clio
ma per quando arriverà  vorrei sapere come evitare di rovinare le parti lucide soprattutto
ma anche il resto degli interni.
dato che si sporcheranno facilmente e bisognerà  pulirle spesso
avete CONSIGLI utili tipo il panno da utilizzare o il detergente ecc.
 
[quote author=labru77 link=topic=1889.msg18796#msg18796 date=1405758627]
non ho ancora tra le mani la mia clio
ma per quando arriverà  vorrei sapere come evitare di rovinare le parti lucide soprattutto
ma anche il resto degli interni.
dato che si sporcheranno facilmente e bisognerà  pulirle spesso
avete CONSIGLI utili tipo il panno da utilizzare o il detergente ecc.
[/quote]

Ciao, io in macchina tengo sempre un panno in microfibra (quello che si utilizza per pulire le lenti degli occhiali) e fino ad ora non mi ha mai graffiato le plastiche lucide :wink:
 
Il panno in microfibra è ottimo, mai segnerà  una superficie. Io li uso per i miei strumenti musicali, sia verniciati che a legno vivo..
Tienilo comunque in un sacchetto di plastica di quelli con la chiusura "a riga", in modo che non rischi di raccogliere granelli di sabbia e via dicendo. Non si sa mai..
 
  • Creatore Discussione
  • #4
di panni in microfibra gli scaffali sono stracolmi datemi piu info ragazzi o devo veramente comprarmi quelli per occhiali :wink:
 
La microfibra è microfibra eh.. :tongue:

Ne ho uno da casalinghi, arancione, quadrato, della "EMA"..la marca non fa differenza, guarda il materiale.

Altrimenti.. http://www.jimdunlop.com/product/guitar-finish-cloth , ahah!

Oppure quello degli occhiali...hai l'imbarazzo della scelta ^-^
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Ma io quelli li uso per casa e mi sembra che non siano molto delicati
 
vai al mercatone uno o negozi simili ed è pieno di quei panni microfibra in zona auto.

tranquilla che sia la portiera, che le cornici lucide le graffierai, magari un mese dopo ma accadrà  ahahah... ma non ti preoccupare troppo, anche graffiate se non sotto luce diretta non si nota e comunque si mimetizza bene.

comunque per la plancia, volante e zone portiera l'unica è appunto un panno di microfibra, io ormai le pulisco ogni sera di ritorno a casa ahhaha
 
Si beh era per dare un'idea..microfibra è sempre microfibra, prendine uno economico e via.

Io suggerivo un wrapping delle parti lucide, come alcuni fanno per gli esterni.
 
Ciao a tutti.
Mi aggiungo alla discussione per lanciare un quesito, qualora i piccoli graffi o micrograffi sono stati fatti come nel mio caso, ho pensato di usare il prodotto per eliminare i graffi sul trasparente della carrozzeria che è molto efficace. Avrà  lo stesso risultato o si rischia di rovinare del tutto le parti lucide interessate? E comunque prima di usarlo vorrei sentire qualche parere.
 
[quote author=liano link=topic=1889.msg18879#msg18879 date=1405848524]
Ciao a tutti.
Mi aggiungo alla discussione per lanciare un quesito, qualora i piccoli graffi o micrograffi sono stati fatti come nel mio caso, ho pensato di usare il prodotto per eliminare i graffi sul trasparente della carrozzeria che è molto efficace. Avrà  lo stesso risultato o si rischia di rovinare del tutto le parti lucide interessate? E comunque prima di usarlo vorrei sentire qualche parere.
[/quote]

polish? tra plastica e metallo verniciato c'è differenza ahahha
 
Si lo so che c'è differenza tra plastica e metallo, ma quello che fa il polish è levigare il solo trasparente, cioè l'ultimo strato della verniciatura, ritornando alla nostra plastica lucida ho pensato che anche li l'ultimo strato fosse un trasparente sul quale agire, è chiaro che per i graffi profondi c'è poco da fare, comunque l'idea è di un prodotto che agisce come il polish perಠsulle plastiche lucide.
 
[quote author=labru77 link=topic=1889.msg18834#msg18834 date=1405783918]
Ma io quelli li uso per casa e mi sembra che non siano molto delicati
[/quote]

Come panni in microfibra ti consiglio i scotch brite microfibra multiuso power codice a barre n°4046719484485 vengono utilizzati anche per pulire gli obiettivi fotografici...Poi ti direi di usare ogni tanto del sympol
http://www.synpol.it/it
 
Ti consiglio di rivolgerti a questo sito lacuradellauto.it dove trovi prodotti per la correzione e per il mantenimento! Trovate utili consigli! C'è già  un topi aperto sul forum riguardo la Clio IV e i suoi interni lucidi!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1889.msg19527#msg19527 date=1406631137]
Ti consiglio di rivolgerti a questo sito lacuradellauto.it dove trovi prodotti per la correzione e per il mantenimento! Trovate utili consigli! C'è già  un topi aperto sul forum riguardo la Clio IV e i suoi interni lucidi!
[/quote]

la settimana scorsa ho visto quelli della rs, opachi... ma perchè a noi quelli lucidi :frown:??
 
Se vi puಠessere utile, sulle plastiche interne ho passato una cera della Meguiars e la polvere si attacca molto meno... :wink:
 
[quote author=sagitt link=topic=1889.msg19530#msg19530 date=1406631812]
[quote author=cliobluenergy link=topic=1889.msg19527#msg19527 date=1406631137]
Ti consiglio di rivolgerti a questo sito lacuradellauto.it dove trovi prodotti per la correzione e per il mantenimento! Trovate utili consigli! C'è già  un topi aperto sul forum riguardo la Clio IV e i suoi interni lucidi!
[/quote]

la settimana scorsa ho visto quelli della rs, opachi... ma perchè a noi quelli lucidi :frown:??
[/quote]

io quando mi arriva la clio vado ad informarmi sui prezzi per farli wrappare o come cavolo si dice
insomma ricoprire!!!
 
Io sto pensando di fare una cosa del genere... Carbonio o Opaco, inclusa plancia MediaNav.
Gia ho fatto la scocca degli specchietti in carbonio. Adesso che siamo in tema, le mie plastiche sono un pಠgraffiate, e fare una cosa cosà non mi dispiacerebbe ;D

es3iae.jpg

Foto puramente dimostrativa.
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1889.msg19547#msg19547 date=1406644211]
Io sto pensando di fare una cosa del genere... Carbonio o Opaco, inclusa plancia MediaNav.
Gia ho fatto la scocca degli specchietti in carbonio. Adesso che siamo in tema, le mie plastiche sono un pಠgraffiate, e fare una cosa cosà non mi dispiacerebbe ;D

es3iae.jpg

Foto puramente dimostrativa.
[/quote]

è proprio quello che stavo pensando... :biggrin:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto