Insonorizzazione Abitacolo e piccola vibrazione da portiera

[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1949.msg19804#msg19804 date=1406833817]
[quote author=ClioForEver link=topic=1949.msg19790#msg19790 date=1406826685]
Ragazzi ma cosa vi aspettate da un'auto di seg.B generalista? Gli scricchiolii sono presenti in tutte le auto fidatevi ma è ovvio che in auto di questa categoria dove è normale che si sia fatta economia se ne possono sentire di più. Gli scricchiolii per me non fanno l'affidabilità  dell'auto, le cose importanti sono altre dai. Io ho solo 2000 km e devo dire che nonostante le strade m***a e i cerchi da 17 che rendono l'auto più rigida non sento particolari rumori ma pure se li sentissi non mi faccio tante pippe mentali ... L'auto va bene, sto facendo i 23km/l, si guida una meraviglia e mi da molta sicurezza. Per chi fa il confronto con A3 dico solo che forse ha sbagliato tipologia di auto o quando è andato al concessionario pensava di portare a casa una seg C premium con 15/16 mila euro?
[/quote]
Infatti il confronto è stato fatto con un auto NUOVA con un auto che ha all'attivo quasi 140.000 km del 2008, cioè letteralmente MARTELLATA, scricchiola più la mia clio che l'audi di mio fratello per dire. Questo intendevo. Non ho fatto un confronto NUOVA CLIO - NUOVA AUDI A3. A volte leggere una volta in più non fa mai male...se no si sparano ca*ate! Buonaserata...
[/quote]

Perdonami ma se fai un confronto con un'auto di PARI segmento del 2008 allora ok ma il confronto con un A3 che è già  un segmento superiore ed è addirittura dell'audi, forse le migliori auto a livello di finitura, è comunque un confronto illogico ... Ma molto tranquillamente ti dico che qua nessuno ti ha criticato ho ha detto che spari c*****e quindi non c'è motivo di rispondere con questi toni, siamo si in forum e ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e anche di sparare baggianate basta che nn siano di offesa per nessuno!
 
Calmi ragazzi!

Oltre a farmi venire l'ansia (non nascondo che sono preoccupato per le plastiche e tutti i problemi che leggo, vado avanti a ritenerla comunque una buona auto per la sua meccanica, il motore e il cambio), vorrei dire qualche cosa:

- La mia Clio Storia del 2008, 122.000km, non ha uno scricchiolio..non uno. E non distorce il suono dalle casse di serie.

- Non crediate che le cosidette "premium" siano esenti difetti: facendovi un giro sul forum bmw vedrete che molti lamentavano del pianale arrugginito (si! ruggine) nella zona dietro il divanetto posteriore, ad auto nuova, oppure di 2.0 turbodiesel dei serie 3 che piantavano in asso con le distribuzioni dopo X km (alcuni addirittura dopo soli 15.000km, non avevano un km fisso) o le turbine, con conseguenti, onerosi ricambi. Idem mercedes, e l'Audi che nelle portiere non ha le doppie guarnizioni e il fono assorbente come invece mettono sulle VW (visto di persona e toccato con mano. Insomma, era meno "protetta" l'audi).

- Non è una macchina che costa poco. Costa poco se la prendi base, ma comunque al giorno d'oggi considero 16.000€ non una piccola cifra. 16.000 di plastica, male assemblata e che si riga a guardarla mi fa girare le balle. Ok che non si vive di soli interni, perಠmi da fastidio.


Bisogna accettare dei compromessi..e spero vivamente che non sia una macchina che dopo 4 anni debba essere rottamata perchè cade a pezzi
 
[quote author=sagitt link=topic=1949.msg19808#msg19808 date=1406835504]
Ho letto un po il topic, ragazzi è un'auto economica e per quel che costa forse fa fin troppo, gli scricchiolii io li ho sentiti in parecchie auto anche più costose... fateci il callo.

Tenerla 10 anni forse è impossibile, 4-5 e arrancare per i 6 magari si.
[/quote]
Probabilmente tu hai tanti soldi e puoi permetterti questo, per me è impensabile spendere altri 15 mila euro tra 5 anni.
Ho sempre avuto auto usate comprate a 8 anni di vita a poco e portate fino ai 12 anni senza troppi problemi. Se ho preso auto nuova e per non pensarci proprio più per un bel po'.
Confido molto nella meccanica e spero solo che una volta assestato un po' tutto l'assemblaggio, gli scricchiolii rimarranno questi senza peggiorare nel corso degli anni.
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1949.msg19831#msg19831 date=1406874890]
[quote author=sagitt link=topic=1949.msg19808#msg19808 date=1406835504]
Ho letto un po il topic, ragazzi è un'auto economica e per quel che costa forse fa fin troppo, gli scricchiolii io li ho sentiti in parecchie auto anche più costose... fateci il callo.

Tenerla 10 anni forse è impossibile, 4-5 e arrancare per i 6 magari si.
[/quote]
Probabilmente tu hai tanti soldi e puoi permetterti questo, per me è impensabile spendere altri 15 mila euro tra 5 anni.
Ho sempre avuto auto usate comprate a 8 anni di vita a poco e portate fino ai 12 anni senza troppi problemi. Se ho preso auto nuova e per non pensarci proprio più per un bel po'.
Confido molto nella meccanica e spero solo che una volta assestato un po' tutto l'assemblaggio, gli scricchiolii rimarranno questi senza peggiorare nel corso degli anni.
[/quote]

Concordo con te...ce l'ho da un anno, tra 4 anni finisco di pagarla. Non credo che cambierಠauto appena finito il finanziamento, sarebbe per me sacrifici continui e pensieri, fare decenni a pagare sempre rate della macchina...Conto di tenerla sui 7-8 anni...poi dipende, nella vita non si sà  mai cosa ti puಠaccadere, ma l'ho presa nuova anche per questo. La cambierಠsolo se col lavoro dovrಠviaggiare tantissimo, allora venderಠper una diesel, ma adesso non ho questi problemi. Poi col kmetraggio annuo che faccio, la macchina tra 7-8 anni non avrà  neanche 100.000 km.
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1949.msg19831#msg19831 date=1406874890]
[quote author=sagitt link=topic=1949.msg19808#msg19808 date=1406835504]
Ho letto un po il topic, ragazzi è un'auto economica e per quel che costa forse fa fin troppo, gli scricchiolii io li ho sentiti in parecchie auto anche più costose... fateci il callo.

Tenerla 10 anni forse è impossibile, 4-5 e arrancare per i 6 magari si.
[/quote]
Probabilmente tu hai tanti soldi e puoi permetterti questo, per me è impensabile spendere altri 15 mila euro tra 5 anni.
Ho sempre avuto auto usate comprate a 8 anni di vita a poco e portate fino ai 12 anni senza troppi problemi. Se ho preso auto nuova e per non pensarci proprio più per un bel po'.
Confido molto nella meccanica e spero solo che una volta assestato un po' tutto l'assemblaggio, gli scricchiolii rimarranno questi senza peggiorare nel corso degli anni.
[/quote]

ho investito tutti i miei risparmi di 3 anni in questa auto e me la posso permettere solo perchè vivo in famiglia, precedentemente investii tutti i miei risparmi in una punto metano dopo esser stato lasciato a casa per cercarmi un nuovo lavoro dato che se alla risposta "hai un'auto?" dici "no" sei scartato a priori e necessitavo anche di allontanarmi per trovarlo. Quindi no non ho troppi soldi, perಠne ho spesi 13.000 adesso e se la rivendo fra 10 anni forse ne ricavo 200. meglio rivenderla prima che sia troppo tardi e aggiungere qualcosina per un nuovo veicolo di stesso segmento o soldi permettendo superiore.

è una società  basata sul consumismo e se non si hanno i soldi per la qualità  bisogna adattarsi.

comunque io cel'ho da quasi 2 mesi e non sento scricchiolii per ora. l'unica cosa del quale veramente mi lamento sono gli interni TROPPO delicati per essere un'auto da vivere.
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1949.msg19794#msg19794 date=1406828026]
Ho avuto la precedente clio, la 3 serie e gli scricchiolii anche se pochi comparvero subito ma son rimasti sempre e solo quelli per 8 anni. Vibrazione finestrino lato passeggero, portellone scricchiolante quando pioveva e una vibrazione della console centrale appena accesa l'auto ... Rumorini comunque che alla fine non sento neanche più perchà© l'orecchio ci si abitua... Oltretutto li notavo solo io pensa un po.
[/quote]

Nel mio caso, clio 2 serie presa nel 2001, quando pioveva il giorno dopo ganasce incollate al posteriore, sporadico fischio dal lato posteriore dx, captore del volano " bischerino ", telecomando porte bruciato dopo 11 anni ;D, maggio 2013 marmitta forata e che sound !!!! ed ha funzionato il tutto fino a luglio 2013 !!!
Ciaoo
 
Anche io sento degli scricchiolii che arrivano dalla portiera. se poi si mette la mano sulla plastica vicino al finestrino passa tutto. Io ho " risolto " usando il metodo RUSSO

due botte quando vibra e via xD

Non fasciatevi troppo la testa, ormai i soldi sono stati spesi, la macchina ce l abbiamo e non pensiamo se fra 5 7 8 10 anni bisogna cambiarla. godiamocela perchè indietro non si torna ( almeno che la vendete e ci smenate come minimo 5 mila euro )

Io ne sono soddisfatto, potevano farla meglio sicuramente, ma se la facevano come dicevate tutti voi, con tutti i vostri accorgimenti, l anno prossimo come potevano migliorarsi???
è una domanda da porsi. e vi dirಠdi piu, loro sanno gia come migliorarla, solo che le migliorie le mettono fuori piano piano negli anni..
 
Loro sanno sicuramente dove ci sono state delle pecche ma soprattutto perchà© per tirar fuori un prodotto completamente nuovo con dei buoni contenuti e in questo segmento dove i margini di guadagno sono super risicati, son dovuti scendere a compromessi e siccome, forse non tutti lo sanno, ma la parte più costosa di un auto sono gli interni, hanno preferito adottare plastiche un po meno raffinate ma comunque nella media della categoria. Vi dico comunque che un mio amico ha una polo del 2011 pagata 18.000 € già  scontata e con la metà  degli accessori della mia che ho pagato 16.000 scontata ed anche la sua emette qualche scricchiolio.
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1949.msg19873#msg19873 date=1406922421]
Loro sanno sicuramente dove ci sono state delle pecche ma soprattutto perchà© per tirar fuori un prodotto completamente nuovo con dei buoni contenuti e in questo segmento dove i margini di guadagno sono super risicati, son dovuti scendere a compromessi e siccome, forse non tutti lo sanno, ma la parte più costosa di un auto sono gli interni, hanno preferito adottare plastiche un po meno raffinate ma comunque nella media della categoria. Vi dico comunque che un mio amico ha una polo del 2011 pagata 18.000 € già  scontata e con la metà  degli accessori della mia che ho pagato 16.000 scontata ed anche la sua emette qualche scricchiolio.
[/quote]

l'unica vera VW è la golf. puntano sempre e solo su quella, il resto è un extra.

la polo serve solo a competere con punto, clio, fiesta & co. pure se ha un prezzo superiore di sicuro. non ha niente di VW se non il logo. è come comprare un'auto della concorrenza..

Anzi ultimamente bmw, vw, audi stanno avendo diverse pecche di produzione, vi dico solo che ho 2 amici con 2 golf a cui si è disfatto il cambio automatico dopo neanche 1 anno.

si salvano solo i mercedes di fascia alta!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto