Insonorizzazione Abitacolo e piccola vibrazione da portiera

Frankyjob

RCI Junior Member
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi,

volevo trattare l'argomento...Ma anche la vostra Clio non ha una buona insonorizzazione dell'esterno o comunque dal motore?

Ho fatto un viaggio di 4 ore....inizialmente si è partiti cosà ;D dopo un po di ore perಠho inziato ad accusare il rumore, soprattutto naturalmete quando si superano i 90km/h .

Volevo sapere se era normale.
Inoltre ho notato che quando non ascolto musica, dalla portiera guidatore si sente una vibrazione uno scricchiolio , se metto una mano nello spazio stretto della portiera sembra sparire , ho visto di tutto ma non capisco cosa cribio è . Mica per caso vi è capitato?

Grazie
 
Buonasera Frankyjob!ti rispondo davvero con piacere!il fastidio che accusi tu riguardo ai rumori alla portiera pare proprio identico a quello che sento nella mia Clio:io l'auto ce l'ho da 6 mesi,questa cosa l'ho iniziata a sentire già  dopo un mese scarso,oltre ad altri rumori provenienti dal cruscotto o "giù di là".Quindi circa 3 mesi fa l'ho portata in conc. dove perಠhanno risolto solo in parte i "disturbi",quello della portiera dicevano brillantemente di non sentirlo;nel frattempo lo stesso disturbo si è amplificato e per di più da 1 mese a questa parte anche l'altra portiera ha seguito le orme della sorella....ora dopo l'estate sicuramente riporterಠl'auto in conc.e non potranno più perlomeno dire di non sentire nulla (è una cosa molto evidente ormai)!PS.sulla mia se abbasso i vetri questa vibrazione scompare,anche a te succede cosà? Se per caso ti spazientisci prima di me e riesci a risolvere ti chiedo VIVAMENTE di darmi notizie.....viceversa farಠuguale anch'io con te molto volentieri!!a proposito,ho già  aperto un topic riguardo l'argomento dal titolo"scricchiolii e rumori vari"......se ti va per consolazione....!intanto in bocca al lupo e spero di poterne positivamente ridiscuterne,buonasera!! :wink:
 
Ciao. Durante il viaggio che ho fatto in autostrada ho avvertito anche io uni scricchiolio sulla portiera ma non capisco da dove proviene. Toccando spariva. Mah
 
Io non dalla portiera, perಠfastidiosissimi cigolii da non so dove, sicuramente dalla zona anteriore, non capisco manco se interna o esterna ma sembra tipo una catapecchia che cade a pezzi!!! Quando prendo i dossi, quando freno, quando scalo, boh! Domani sono in concessionaria, faccio preventivare i sensori di parcheggio, e quando la lascio giù farಠcontrollare tutto!
Poi ogni tanto, qualche rumore alquanto strano, robotico direi, dal baule.
 
La Clio ha dei pezzi veramente fragili, scricchiola quasi tutto. Sembra la Grande Punto del mio amico.
Mio fratello con un Audi A3 del 2008 con 138.000 km, non scricchiola NIENTE! E in autostrada viaggia quasi sempre, e la tratta male. Da dentro non si sente niente, neanche quando prende buche enormi.
Su questo Renault poteva fare qualcosa in più! >:frown: >:frown: >:frown:
 
io non ho ancora viaggiato in autostrada ma presto lo farà²... in ogni caso non ho sentito nessun scricchiolio tranne delle vibrazioni quando giro con la marcia sopra quella necessaria
 
[quote author=sagitt link=topic=1949.msg19746#msg19746 date=1406791666]
io non ho ancora viaggiato in autostrada ma presto lo farà²... in ogni caso non ho sentito nessun scricchiolio tranne delle vibrazioni quando giro con la marcia sopra quella necessaria
[/quote]
Eh boh ad inizio tragitto non lo faceva ha iniziato dopo un po', diciamo dopo 300km a 130. Del resto con tutta quella plasticaccia... Speriamo che tra qualche anno non sia uno scricchiolio unico
 
Io precisamente dopo 700km ho iniziato a sentire vari scricchiolii. Prima era ultra silenziosa.
Comunque un mio amico, che al 99% dei casi ci azzecca in praticamente tutte le cose, descrive le nostre Clio IV come "Macchine di plastica, che tra 3/4 anni saranno quelle macchine pacco che avranno tutti ma che varranno nulla", ecco, spero sia uno di quei casi in cui valga l'1% lol
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1949.msg19767#msg19767 date=1406801500]
Io precisamente dopo 700km ho iniziato a sentire vari scricchiolii. Prima era ultra silenziosa.
Comunque un mio amico, che al 99% dei casi ci azzecca in praticamente tutte le cose, descrive le nostre Clio IV come "Macchine di plastica, che tra 3/4 anni saranno quelle macchine pacco che avranno tutti ma che varranno nulla", ecco, spero sia uno di quei casi in cui valga l'1% lol
[/quote]
Temo che il tuo amico abbia ragione.
Bisogna solo sperare nella affidabilità  del motore e degli organi meccanici in modo da riuscire a portare la macchina fino almeno a 10 anni di vita.
Io ho riscontrato un'altra stranezza che non so spiegare ma più tardi metto 2 foto cosà si capisce.
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1949.msg19772#msg19772 date=1406809342]
Temo che il tuo amico abbia ragione.
Bisogna solo sperare nella affidabilità  del motore e degli organi meccanici in modo da riuscire a portare la macchina fino almeno a 10 anni di vita.
Io ho riscontrato un'altra stranezza che non so spiegare ma più tardi metto 2 foto cosà si capisce.
[/quote]

Già , anche io ho questo presentimento... Anche se per orgoglio, a lui lo nego.

Aspettiamo le foto e descrizione del "problema" :smile:
 
Anche sulla mia è cosi, lato guida col difetto, passeggero perfettamente allineato...
 
basta alzare lo stereo quando si viaggia !!! ;D ;D ;D ;D ;D
 
Ragazzi ma cosa vi aspettate da un'auto di seg.B generalista? Gli scricchiolii sono presenti in tutte le auto fidatevi ma è ovvio che in auto di questa categoria dove è normale che si sia fatta economia se ne possono sentire di più. Gli scricchiolii per me non fanno l'affidabilità  dell'auto, le cose importanti sono altre dai. Io ho solo 2000 km e devo dire che nonostante le strade m***a e i cerchi da 17 che rendono l'auto più rigida non sento particolari rumori ma pure se li sentissi non mi faccio tante pippe mentali ... L'auto va bene, sto facendo i 23km/l, si guida una meraviglia e mi da molta sicurezza. Per chi fa il confronto con A3 dico solo che forse ha sbagliato tipologia di auto o quando è andato al concessionario pensava di portare a casa una seg C premium con 15/16 mila euro?
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1949.msg19790#msg19790 date=1406826685]
Ragazzi ma cosa vi aspettate da un'auto di seg.B generalista? Gli scricchiolii sono presenti in tutte le auto fidatevi ma è ovvio che in auto di questa categoria dove è normale che si sia fatta economia se ne possono sentire di più. Gli scricchiolii per me non fanno l'affidabilità  dell'auto, le cose importanti sono altre dai. Io ho solo 2000 km e devo dire che nonostante le strade m***a e i cerchi da 17 che rendono l'auto più rigida non sento particolari rumori ma pure se li sentissi non mi faccio tante pippe mentali ... L'auto va bene, sto facendo i 23km/l, si guida una meraviglia e mi da molta sicurezza. Per chi fa il confronto con A3 dico solo che forse ha sbagliato tipologia di auto o quando è andato al concessionario pensava di portare a casa una seg C premium con 15/16 mila euro?
[/quote]
Hai ragione in tutto. Anche io la vedo cosà. O meglio me lo aspettavo. Unica cosa immaginavo che gli scricchiolii sarebbero iniziati dopo 2 o 3 anni (mamma Fiat docet) e non dopo 2-3 mesi... Inizio a preoccuparmi nel lungo periodo visto che l'auto dovrಠtenerla fino a fine vita e speravo di farci minimo sindacale 10 anni
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1949.msg19791#msg19791 date=1406826998]
[quote author=ClioForEver link=topic=1949.msg19790#msg19790 date=1406826685]
Ragazzi ma cosa vi aspettate da un'auto di seg.B generalista? Gli scricchiolii sono presenti in tutte le auto fidatevi ma è ovvio che in auto di questa categoria dove è normale che si sia fatta economia se ne possono sentire di più. Gli scricchiolii per me non fanno l'affidabilità  dell'auto, le cose importanti sono altre dai. Io ho solo 2000 km e devo dire che nonostante le strade m***a e i cerchi da 17 che rendono l'auto più rigida non sento particolari rumori ma pure se li sentissi non mi faccio tante pippe mentali ... L'auto va bene, sto facendo i 23km/l, si guida una meraviglia e mi da molta sicurezza. Per chi fa il confronto con A3 dico solo che forse ha sbagliato tipologia di auto o quando è andato al concessionario pensava di portare a casa una seg C premium con 15/16 mila euro?
[/quote]
Hai ragione in tutto. Anche io la vedo cosà. O meglio me lo aspettavo. Unica cosa immaginavo che gli scricchiolii sarebbero iniziati dopo 2 o 3 anni (mamma Fiat docet) e non dopo 2-3 mesi... Inizio a preoccuparmi nel lungo periodo visto che l'auto dovrಠtenerla fino a fine vita e speravo di farci minimo sindacale 10 anni
[/quote]

Ho avuto la precedente clio, la 3 serie e gli scricchiolii anche se pochi comparvero subito ma son rimasti sempre e solo quelli per 8 anni. Vibrazione finestrino lato passeggero, portellone scricchiolante quando pioveva e una vibrazione della console centrale appena accesa l'auto ... Rumorini comunque che alla fine non sento neanche più perchà© l'orecchio ci si abitua... Oltretutto li notavo solo io pensa un po.
 
Anche io avevo la Clio 3 , ma nessun scricchiolio in 11 anni di vita.....
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1949.msg19790#msg19790 date=1406826685]
Ragazzi ma cosa vi aspettate da un auto di seg.B generalista? Gli scricchiolii sono presenti in tutte le auto fidatevi ma è ovvio che in auto di questa categoria dove è normale che si sia fatta economia se ne possono sentire di più. Gli scricchiolii per me non fanno l'affidabilità  dell'auto, le cose importanti sono altre dai. Io ho solo 2000 km e devo dire che nonostante le strade m***a e i cerchi da 17 che rendono l'auto più rigida non sento particolari rumori ma pure se li sentissi non mi faccio tante pippe mentali ... L'auto va bene, sto facendo i 23km/l, si guida una meraviglia e mi da molta sicurezza. Per chi fa il confronto con A3 dico solo che forse ha sbagliato tipologia di auto o quando è andato al concessionario pensava di portare a casa una seg C premium con 15/16 mila euro?
[/quote]
Infatti il confronto è stato fatto con un auto NUOVA con un auto che ha all'attivo quasi 140.000 km del 2008, cioè letteralmente MARTELLATA, scricchiola più la mia clio che l'audi di mio fratello per dire. Questo intendevo. Non ho fatto un confronto NUOVA CLIO - NUOVA AUDI A3. A volte leggere una volta in più non fa mai male...se no si sparano ca**ate! Buonaserata...
 
Ho letto un po il topic, ragazzi è un'auto economica e per quel che costa forse fa fin troppo, gli scricchiolii io li ho sentiti in parecchie auto anche più costose... fateci il callo.

Tenerla 10 anni forse è impossibile, 4-5 e arrancare per i 6 magari si.
 
....perಠnon è che si deve essere tanto pessimisti,in fondo,certo,abbiamo preso una Clio,non Vw-Audi-BMW(pensate che soddisfazione se scricchiolassero quelle ;D ;D ;D),solo che la nostra Clio nessuno,penso,ce l'ha regalata,quindi dopo avar sganciato denaro uno ha pure ragione di trovarsi fra le mani un prodotto che soddisfi un po' in tutto,invece non è cosà....e fortunatamente gli scricchiolii non sono forse nulla di grave,sicuramente l'origine è qualche piccola c****ata di montaggio di plastiche;bisognerebbe avere pazienza e fortuna di individuare le varie magagne,ma pretendere forse anche + attenzione da parte dei tecnici al concessionario nonostante lavorare in garanzia certo non gli farà  piacere e fanno un po'orecchie da mercanti riguardo a certi problemini ::smile: Comunque come dicevo dopo l'estate vado di nuovo a rompergli (ed a rompermi) le scatole e vediamo se e cosa risolvo,buonanotte!!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto